In collaborazione con Amazon

Portatile CHUWI CoreBook X (14" 2K, Core i5, 8GB/512GB): 5 motivi intelligenti per comprarlo a meno di 450 Euro

Portatile CHUWI CoreBook X (14 2K, Core i5, 8GB/512GB): 5 motivi intelligenti per comprarlo a meno di 450 Euro

Badate alla sostanza, all'ottimo rapporto qualità prezzo e cercate un ottimo monitor, tra l'altro con rappporto 3:2? Ecco 5 motivi per valutare seriamente l'acquisto di CHUWI Coreboook X, che è un portatile veramente valido e oggi costa veramente poco

di pubblicata il , alle 11:09 nel canale Portatili
Chuwi
 

In Germania il marchio Skoda è più apprezzato di Volkswagen, da anni. Un popolo pragmatico, che bada al sodo, consapevole che spesso nel primo ci sono gli stessi contenuti del secondo, costando però meno. Ecco, con CHUWI, che ormai anche in Italia non è più un marchio nuovo, le cose vanno più o meno così. Ci sono ottimi motivi per valutarne l'acquisto, considerando i contenuti tecnologici e il prezzo, specie se in offerta come oggi.

Al solito, partiamo prima dal "contro": la tastiera USA. Però vengono fornite in dotazione alcune coperture sottilissime in silicone che fungono anche da antipolvere. E una volta posizionate si dimentica che esistono. In dotazione c'è anche quella con il layout italiano.

Ma ecco i pro:

1. Schermo

E' un IPS 2K, rapporto 3:2, 2160x1440 pixel. Cercate qualsiasi altro portatile, a questo prezzo, con uno schermo così. Prendetevi tutto il tempo che volete. Non troverete nessun marchio "famoso", a meno di promozioni più uniche che rare.

2. Hardware

Non ha il "solito" Pentium o Atom: sotto la scocca c'è un Intel Core i5-8259U (4 core, 8 thread), con frequenza fino a 3,8GHz. Poi ci sono 8GB di RAM. Se non bastasse, c'è anche un SSD kingston NVMe da 512GB. Il prezzo sarebbe già ottimo se adottasse un 256GB. La memoria RAM non è saldata, idem per SSD. Fate voi...

3, Portabilità

Dimensioni ridotte (310 x 229,5 x 20,6mm), tasti "full" a filo del bordo, peso di 1,5Kg... insomma, è un portatile veramente... portatile.

4. Porte

Sono disponibili una porta USB 3.0, una Type-C, 3.5mm Audio Jack e slot microSD. Dentro, c'è anche uno slot M.2 libero (si può aggiungere un SSD).

5. Prezzo

Parla da solo: meno di 450 Euro. CHUWI CoreBook X viene dotato di una batteria da 46,2Wh, che basta per un'autonomia di 8 ore. Volendo, se si desidera una batteria più capiente, c'è il modello CHUWI CoreBook X Pro con batteria da 69Wh, ma con display Full HD da 15,6 pollici e ovviamente un po' più grande (costa circa 50 Euro in più).

 
^