Panasonic Toughbook 19: aggiornamento hardware

Panasonic Toughbook 19: aggiornamento hardware

Panasonic propone una versione aggiornata del proprio tablet PC full ruggedized: Intel Core 2 Duo U7500 e nessuna unità SSD per il momento

di pubblicata il , alle 14:36 nel canale Portatili
IntelPanasonicToughbook
 

Panasonic aggiorna la componentistica hardware del proprio tablet PC Toughbook 19, uno dei modelli appartenenti alla categoria full ruggedized e capace di resistere a importanti sollecitazioni meccaniche. Il display di questo tablet PC ha una diagonale da 10,4 pollici e offre una luminosità pari a 550 nits (dato dichiarato dal produttore) che ne consente un utilizzo anche in presenza di forte illuminazione ambientale.

Il nuovo Toughbook 19 fa uso di una cpu Intel Core 2 Duo U7500 (2MB L2 cache, 1.06GHz, 533MHz FSB) e la memoria ram fornità sarà paria 1GB di tipo DDR2. Nessuna novità sul fronte dell'hard disk: Panasonic ha scelto di non integrare un' unità SSD preferendo un comune hard disk da 80GB. Queste informazioni sono riportate da Laptoplogic.com; attendiamo conferma da Panasonic Italia in merito alla disponibilità del nuovo modello anche per il nostro Paese.

I modelli Toughbook offrono ampie garanzie di resistenza meccanica e funzionamento anche in condizioni critiche: cadute dall'alto, spuzzi di acqua, polvero o temperature estreme sono situazioni di impiego testate e garantite. Opzionalmente vengono forniti alcuni accessori tra i quali segnaliamo una webcam, il modulo GPS, il modulo UMTS e varie custodie adatta ai vari impieghi.

Qualche tempo fa abbiamo pubblicato una recensione disponibile a questo indirizzo del modello Toughbook CF19; è disponibile anche un breve video che vi riproponiamo qui di seguito.

[HWUVIDEO="52"]Panasonic Toughbook[/HWUVIDEO]
Per riprodurre il video è sufficiente premere il pulsante play al pari di un qualsiasi riproduttore multimediale; per la sua visione è richesta solo la presenza di un player flash in versione 8 o superiore.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deafnigger26 Marzo 2008, 20:41 #1
Peccato, un'occasione persa... un HD meccanico, con la diffusione degli SSD agli inizi, ora è proprio un bel vulnus per il Toughbook!
il Custode26 Marzo 2008, 21:00 #2
Il sito italiano ha già le schede tecniche con il processore Core 2 Duo, il Core Duo sembrerebbe solo sul modello ATEX.
Davis527 Marzo 2008, 09:22 #3
peccato che costano il doppio della concorrenza non blindata...

800 euro per avere un guscio robusto? Sono troppi!


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^