Panasonic rinnova Toughpad FZ-G1: autonomia e prestazioni migliorate per il tablet corazzato

Panasonic rinnova Toughpad FZ-G1: autonomia e prestazioni migliorate per il tablet corazzato

Panasonic annuncia la quarta generazione del tablet full rugged Toughpad FZ-G1, caratterizzato dall'impiego del nuovo processore Intel Core i5 di sesta generazione e dall'autonomia che raggiunge le 14 ore (28 con batteria estesa). Il nuovo Toughpad FZ-G1 sarà disponibile a partire da luglio al prezzo di 2,396 euro, IVA esclusa.

di pubblicata il , alle 14:24 nel canale Portatili
Panasonic
 

Panasonic annuncia l'arrivo della quarta generazione dell'apprezzato tablet full rugged Toughpad FZ-G1 che migliora il precedente modello sotto il profilo delle prestazioni e dell'autonomia. Il DNA del prodotto resta invariato, trattandosi di un tablet da 10.1" basato sul sistema operativo Windows 10 Pro e rivolto a specifiche categorie di utenti che lo impiegheranno in tutti gli scenari in cui è richiesta notevole resistenza e capacità di operare nelle condizioni ambientali più difficili.

Panasonic Toughpad

La quarta generazione del Toughpad FZ-G1 è equipaggiata con processore Intel Core i5-6300U vPro di sesta generazione (core a 2,4 GHz sino a 3,0 GHz con Intel Turbo Boost, 3MB di memoria cache). Migliorate anche le prestazioni grafiche grazie all'impiego della GPU Intel HD Graphics 520.

Sul fronte dell'autonomia si registra l'importante valore dichiarato delle 14 ore, mentre utilizzando la batteria estesa fornita opzionalmente il valore aumenta a 28 ore. Per leggere il dato in prospettiva, Panasonic ricorda che l'autonomia è quasi raddoppiata passando dalle 8 ore  dalla batteria standard del primo Toughpad introdotto nel 2013 alle 14 ore attuali. 

Sul fronte della connettività si segnala la presenza del modulo Intel Dual Band Wireless-AC 8260 WLAN e del  Bluetooth 4.1. Non manca una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel ed appositi accorgimenti che rendono adatto il prodotto all'utilizzo in esterna, a partire dalla penna waterproof con certificazione IP55 utilizzabile anche sotto la pioggia.

Meritevole di menzione è anche il display IPS FullHD che, grazie alla luminosità massima di 800 cd/m2, risulta leggibile anche sotto la luce del sole. Il tablet, che misura 270 mm x 188 mm x 19 mm ed ha un peso di 1,1 Kg, resiste alle cadute da 180 cm ed è certificato IP65 (resistenza all'acqua e alla polvere).

Jan Kaempfer, General Manager Marketing di Panasonic Computer Product Solutions, ha commentato in questi termini l'arrivo del nuovo Toughpad: 

Quest’ultimo aggiornamento del Toughpad FZ-G1 è un perfetto esempio dell’approccio di Panasonic verso un business mobile più sostenibile. Panasonic continua ad assicurare miglioramenti costanti nelle performance e nelle funzionalità dei propri dispositivi rugged della gamma Toughpad e Toughbook, mantenendo al tempo stesso un’ampia gamma di accessori e periferiche, come dock per veicoli, dock da tavolo, batterie, caricabatterie e alimentatori. Tale approccio permette ai nostri clienti di investire nei nostri dispositivi mobili con la massima sicurezza, sapendo che i nostri sistemi rugged sono concepiti per la massima resistenza, che ogni modello verrà ulteriormente sviluppato e che i loro investimenti in periferiche e accessori garantiranno una compatibilità a lungo termine

Dichiarazioni che confermano il target di riferimento del prodotto, non l'utenza consumer, ma quella aziendale che opera nel settore della distribuzione, della produzione, o che impiega sul campo buona parte della forza lavoro (aziende di logistica, di servizi assicurativi, pronto intervento, etc). Il nuovo Toughpad FZ-G1 mk4 viene proposto al prezzo consigliato di 2.396 euro iva esclusa e sarà disponibile a partire da luglio 2016. A seguire, il prospetto dettagliato delle caratteristiche tecniche. 

Panasonic Toughpad


Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^