Panasonic espande la gamma di notebook semi-rugged con Toughbook 55

Panasonic espande la gamma di notebook semi-rugged con Toughbook 55

Con Toughbook 55 Panasonic aggiorna il proprio notebook semi-rugged per l'utenza professionale, caratterizzato da una elevata possibilità di configurazione grazie ad un design modulare

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Portatili
ToughbookPanasonicIntelvProCore
 

Panasonic ha annunciato un nuovo modello della propria famiglia di soluzioni mobile Toughbook: parliamo di Toughbook 55, prodotto che rientra nella gamma dei notebook cosiddetti semi-rugged. La peculiarità di questo prodotto è data dalla sua modularità;: grazie allo slot universale Toughbook è possibile estenderne le funzionalità integrando un lettore smartcard, migliorare le prestazioni del comparto grafico, aggiungere spazio di memoria incrementale o un lettore ottico DVD o Blu-Ray.

E' inoltre possibile utilizzare lo slot di espansione frontale per integrare un lettore di impronte digitali, RFID o lettore di smart card, oppure per aggiungere una seconda batteria. Al momento dell’acquisto, è possibile personalizzare 3 porte aggiuntive sul dispositivo scegliendo tra slot di espansione, VGA, True Serial e una a scelta tra quarta porta USB, seconda GLAN o Rugged USB 2.0.

Questo dispositivo cambia le regole del gioco. Porta la tecnologia semi-rugged a un nuovo livello di flessibilità, produttività e sostenibilità,” ha commentato Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Mobile Solutions. “Gli utenti possono personalizzare il loro device ovunque si trovino, per meglio adattarsi alle necessità del loro lavoro in quel momento. Chi lo acquista, investirà sul dispositivo sapendo di contare sulla flessibilità necessaria per adattarsi ai cambiamenti di esigenze del business e della forza lavoro, anche a lungo termine. Infine, viene ridotto l’impatto ambientale del device, poiché consente la riparazione e la sostituzione di componenti singoli anziché dover smaltire o inviare l’intero notebook in riparazione in caso di guasto”.

Nella gamma di prodotti Panasonic il nuovo Toughbook 55 prende il posto del predecessore Toughbook 54, con il quale mantiene piena compatibilità con la gamma di accessori già presenti sul mercato come ad esempio dock per veicoli e replicatori di porte.

Toughbook 55 abbina le caratteristiche tecniche tipiche dei device semi-rugged con l'aspetto di un notebook business. È leggero (2,08kg), sottile (32,8mm) e facile da trasportare grazie alla robusta maniglia dal design premium. Ciononostante, è più resistente del suo predecessore, grazie alla certificazione Ingress Protection Rating IP53 contro polvere e schizzi d’acqua e alla resistenza alle cadute da un’altezza massima di 91cm (MIL-STD810H). Anche l’operatività a temperature estreme è stata migliorata, per lavorare senza difficoltà da -20°C a +60°C. L'autonomia si spinge sino a 20 ore, raddoppiabile sino a 40 ore con l’aggiunta di una seconda batteria hot swap.

Lo schermo è di tipo touch capacitivo con modalità touch fino a 10 dita, con o senza guanti, o utilizzando una penna a punta fine, di 2mm, per la massima precisione nella scrittura. E' pensato per l'utilizzo in ambienti estremi quanto ad illuminazione, potendo selezionare una luminosità massima pari a 1000 cd/m2 ed una minima di 2 cd/m2

Toughbook 55 è uno dei primi notebook semi-rugged sul mercato a disporre di una nuova piattaforma di sicurezza avanzata che lo rende un dispositivo Windows 10 Pro all’avanguardia, dotato di protezione hardware, software e di identità, attiva fin dalla prima accensione. L’ottava generazione di processore Intel Core i5 vPro, i componenti Panasonic avanzati e le feature di Windows 10 Pro assicurano infatti la massima protezione contro gli attacchi firmware, proteggendo la fase BIOS, e contro gli attacchi al device, proteggendo l’accesso ai dati anche quando l’OS è in modalità standby. Inoltre, offre la nuova protezione dell’identità grazie alla possibilità di richiedere, come opzione, un lettore di impronte digitali, lettore smart card o lettore smart card contactless. Il riconoscimento facciale è garantito dalla tecnologia Windows Hello tramite fotocamera frontale opzionale.

Panasonic Toughbook 55 è disponibile da settembre 2019 in 3 versioni: HD, Full-HD e Full-HD Touch Screen. Prezzo consigliato a partire da 1.988€ + IVA per la configurazione base.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^