In collaborazione con Amazon

Offerta a tempo: solo 339€ per il portatile Teclast F15PLUS2 15,6" Full HD, 8GB RAM, 256GB SSD, CPU Intel Gemini Lake N4120!

Offerta a tempo: solo 339€ per il portatile Teclast F15PLUS2 15,6" Full HD, 8GB RAM, 256GB SSD, CPU Intel Gemini Lake N4120!

Teclast è uno dei marchi più venduti fra il pubblico che bada al sodo: rapporto qualità prezzo incredibile, se non si hanno troppe esigenze di potenza elaborativa. Ma per il resto c'è tutto: RAM, SSD, uno schermo Full HD, estetica e un peso di soli 1,65Kg!

di pubblicata il , alle 09:19 nel canale Portatili
 

Riflettiamo insieme: quanti hanno veramente bisogno di un processore potente, oggi? Qualcuno sì, senza dubbio. La maggior parte dell'utenza, però, ne fa un uso "normale": applicativi da ufficio e solo raramente editing di brevi video o foto, che il PC che andremo a descrivere esegue comunque. Teclast strizza l'occhio proprio a chi bada al sodo, vuole una macchina bella, leggera e comunque in grado di fare tutto, senza scendere poi a questi gran compromessi, se ci si fa bastare una CPU Intel Gemini Lake N4120 (che è comunque un 4 core da 2,6GHz).

La tastiera è internazionale, ma nella confezione ci sono i layer adesivi per adattarla all'italiano. Ecco, da ora in poi sono solo pregi, di quelli importanti. Il display è un 15,6 pollici da 1920x1080 pixel, Full HD insomma, mentre a questo prezzo solitamente i pochissimi concorrenti montano quasi esclusivamente risoluzioni inferiori. La RAM è da 8GB, inoltre è già presente un SSD nel taglio da 256GB, per giunta PCIe (sostituibile in futuro).

Il peso? Solo 1,65Kg, inoltre c'è una certa cura anche nell'estetica, essendo sottile e con cornici ridotte intorno al monitor. Sono presenti una porta USB 2.0, una 3.0, una Type-C, slot per micro SD, mini HDMI e anche il jack per le cuffie. E' in offerta a tempo, scorte limitate!

 
^