offerte prime day amazon

nVidia produrrrà chipset per Athlon 64 Mobile

nVidia produrrrà chipset per Athlon 64 Mobile

Il produttore americano, partner principale di AMD per lo sviluppo di piattaforme, presenterà un chipset per processori Athlon 64 Mobile

di pubblicata il , alle 14:06 nel canale Portatili
NVIDIAAMD
 
nVidia sarà tra i principali partner tecnologici di AMD per il lancio del nuovo processore Athlon 64; assieme a piattaforme per soluzioni desktop il produttore americano presenterà anche un chipset per sistemi Athlon 64 Mobile.

Questa informazione è stata rilasciata da un rappresentante di nVidia a Taiwan e riportata dal Taiwan Economic News. nVidia, inoltre, è pronta a migrare la produzione del proprio chipset nForce 3 verso il processo produttivo a 0.13 micron, con un presumibile vantaggio in termini di costi di produzione.

Fonte: The Inquirer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KAISERWOOD16 Luglio 2003, 14:32 #1
aspettiamo le rispste di sis ati ali e via perché nel settore mobile hanno + esperienza.
baito16 Luglio 2003, 14:33 #2
Sta diventando sempre più

AMD-nVidia vs INTEL-ATI

visti i recenti chipset ATI e soprattutto nVidia c'è da ben sperare per il futuro.

Speriamo di vedere l'Athlon 64 bit su un portatile il prima possibile anche perché non c'è ancora un'alternativa adeguata di AMD al centrino...
Dreadnought16 Luglio 2003, 14:51 #3
Seramente ATI fa già tanti chipset per i portatili AMD
baito16 Luglio 2003, 15:35 #4
Era riferito in prospettiva, infatti ATI non ha (ancora) annunciato chipset per Athlon 64 ma ha la licenza di intel per il bus a 800 Mhz e quindi per il chipset per Prescott.
Staremo a vedere...
bs8216 Luglio 2003, 15:51 #5
e pensare che con un sitema stabile e performante è l'incrocio fra i 4: scheda video ati, chipset nvidia, procio amd...e intel fa i chip per la rete (gigabit).ehehehheh!
Cecco BS16 Luglio 2003, 15:53 #6
per me i chipset ati non valgono come gli nForce... cioè un nForce è in grado di spremere di più un athlon che non un chipset ATI un pentium 4... per me i migliori chipset per processori Intel sono i chipset ufficiali di Intel...
terrys316 Luglio 2003, 16:38 #7
Originally posted by "Cecco BS"

per me i chipset ati non valgono come gli nForce... cioè un nForce è in grado di spremere di più un athlon che non un chipset ATI un pentium 4... per me i migliori chipset per processori Intel sono i chipset ufficiali di Intel...


infatti
bosef7816 Luglio 2003, 16:45 #8
X Dreadnought

non sapevo che ati facesse chipset per amd mobile... pensavo facesse solo schede video mobile, di chipset il 7000igp e il 9100igp sono per PIV
KAISERWOOD16 Luglio 2003, 17:28 #9

bosef78

ati è attiva da un sacco di tempo nel settore mobile, infatti esitsono molti chipset con grafica integrata per portatile BBA.
bosef7816 Luglio 2003, 18:12 #10
quali???