NVIDIA estende la famiglia Studio: ora sono 27 i sistemi certificati

NVIDIA estende la famiglia Studio: ora sono 27 i sistemi certificati

Al SIGGRAPH NVIDIA annuncia nuovi PC certificati per la famiglia Studio,ò workstation mobile con GPU della famiglia RTX: Importanti annunci anche dagli sviluppatori software, sempre con RayTracing e IA al centro

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Portatili
NVIDIAGeForceQuadroDellLenovoHP
 

Al Computex 2019 di Taipei, alla fine del mese di maggio, NVIDIA ha annunciato la famiglia di soluzioni professionali della famiglia Studio. Si tratta di workstation grafiche certificate dall'azienda, dotate di scheda video della famiglia RTX e destinate nelle intenzioni dell'azienda di rispondere alle necessità d'uso dei creativi.

In concomitanza con il SIGGRAPH di Los Angeles, evento dedicato alla grafica professionale che apre i battenti quest'oggi, NVIDIA espande il numero di sistemi certificati Studio dai precedenti 17 a 27. Le nuove configurazioni, che vanno dai laptop consumer con GPU GeForce RTX 2060 alle workstation portatili di livello professionale con grafica Quadro RTX 5000, includono:

  • Lenovo Legion Y740 Laptop Studio Edition include GPU GeForce RTX 2080 con laptop da 17 e 15 pollici, disponibili entro la fine dell'autunno.
  • Le workstation portatili Lenovo ThinkPad P53 e P73 supportano fino a GPU Quadro RTX 5000 con sistemi da 17 e 15 pollici. Il ThinkPad P53 è ora disponibile; il ThinkPad P73 sarà disponibile a partire da agosto.
  • Le workstation portatili Dell Precision 7540 e Dell Precision 7740 oggi disponibili, sono configurabili con un massimo di GPU Quadro RTX 5000.
  • Le workstation portatili HP ZBook 15 e 17 sono dotate di GPU Quadro RTX, con il modello da 17 pollici configurabile con un Quadro RTX 5000.
  • Le workstation portatili BOXX GoBOXX SLM mobile workstations sono disponibili con una GPU Quadro RTX 3000 nel sistema da 15 pollici e Quadro RTX 4000 o 3000 nel sistema da 17 pollici.

NVIDIA ha inoltre annunciato la disponibilità di un nuovo driver NVIDIA Studio, che fornisce ottimizzazioni per le app creative più diffuse in aggiornamento a SIGGRAPH, tra cui OTOY Octane Render, Blender, Autodesk Arnold, Maxon Cinema 4D, Substance Painter di Adobe e Magix VEGAS Pro. L'ultimo driver Studio aggiunge una funzionalità spesso richiesta: supporto per il colore a 30 bit nelle app OpenGL come Adobe Photoshop e Premiere per tutte le GPU. Con questa funzione, i creatori possono lavorare con le loro foto e video HDR con la massima accuratezza e senza le bande tipiche del colore a 24 bit.

nvidia_computex_2019_3.jpg

Accanto alle nuove soluzioni hardware, a SIGGRAPH, sette dei migliori ISV hanno annunciato nuove applicazioni con supporto per NVIDIA RTX, tra cui:

  • Adobe Substance Painter: il ray tracing RTX accelera le performance di baking fino a 192 volte rispetto alle CPU.
  • Autodesk Flame: i tensor core RTX accelerano notevolmente il nuovo set di funzionalità di apprendimento automatico di Autodesk Flame v2020.1. Gli algoritmi integrati di analisi di machine learning aiutano gli artisti a isolare, estrarre e modificare oggetti comuni in filmati in movimento, accelerando notevolmente gli effetti visivi e i flussi di lavoro di composizione.
  • Blender Cycles: NVIDIA OptiX™ 7 con CUDA® accelera notevolmente le prestazioni del renderer open source.
  • Dimension 5 D5 Fusion: il ray tracing RTX tramite l'implementazione del DXR dell'UE4 consente agli architetti e ai designer di simulare rapidamente l'illuminazione e le ombre del suolo.
  • Daz 3D Daz Studio: NVIDIA Iray® consente ai creatori di assemblare scene con ray tracing accelerato in maniera interattiva per costruire rapidamente la loro composizione artistica e renderizzare in piena fedeltà.
  • Foundry MODO: Le prestazioni RTX tramite OptiX nel riprogettato renderer MODO offrono un significativo aumento delle prestazioni rispetto al rendering della CPU.
  • Luxion KeyShot: RTX ray tracing accelerato e denoising AI per la visualizzazione fotorealistica di dati 3D per recensioni di design di prodotti, marketing, animazioni, illustrazioni e altro tramite il supporto OptiX in KeyShot 9.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^