Nuovo TabletPC da Fujitsu

Nuovo TabletPC da Fujitsu

Fujitsu annuncia un nuovo sistema TabletPC caratterizzato dalla presenza di un display di tipo reflective che permette di operare anche alla luce del sole

di pubblicata il , alle 10:10 nel canale Portatili
Fujitsu
 

Fujitsu ha annunciato un nuovo sistema TabletPC caratterizzato dalla presenza di un display da 10.4" di tipo Reflective che permette di essere utilizzato anche in occasione di elevata illuminazione ambientale.

Il sistema, il cui nome è ST5010, è basato su processore Intel Pentiu-M da 1GHz ed è dotato di 256MB di memoria DDR333, espandibile fino a 2GB. Il dispositivo di storage può essere scelto in tagli da 40GB o da 60GB. Opzionale anche il controller WiFi Intel PRO/Wireless 2200BG.

L'espandibilità è assicurata da 2 porte USB 2.0, porta IrDA, porta FireWire IEEE1394. Il Tablet è dotato di slot per PC Card di tipo I/II, uno slot per Smart Card, uno per memory Stick e Secure Digital. La batteria di 4400mAh assicura fino a 5 ore di autonomia.

Le dimensioni sono 220x325x22.5 mm ed il peso è di 1,5KG. Il Tablet è basato sul sistema operativo Windows XP Tablet PC ed il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 2250 dollari.

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucusta29 Marzo 2004, 10:21 #1
ancora troppo costoso...
jolly_8229 Marzo 2004, 11:10 #2
e direi ancora troppo pesante...

Toshiba e sony i 12" e 10" riescono a farli anche dai 900 ai 1100 gr...
Sotto questo articolo c'è quello dell'ibm che sta sui 1200gr ed ha un 12", sembra sciocco, ma 300gr di differenza su 1500 non sono pochi...
Il peso di 1500gr è da un 14"/15", secondo me...
xketto85x29 Marzo 2004, 11:35 #3
costano un botto questi giocattoli! Xò sono proprio belli!!!!
atomo3729 Marzo 2004, 14:49 #4
è vero è bellissimo.
quindi fujitsu rimane ancora legata al progetto originale di tablet completamente sprovvisto di tastiera.
Silver_198229 Marzo 2004, 15:44 #5
sono daccordo con lacusta....che dice "ancora troppo costoso"....e con jolly_82...che dice "ancora troppo pesante"!!sarà anche bello....ma poco conveniente in tutti sensi....si trovano tablet + leggeri e meno costosi!
jolly_8229 Marzo 2004, 15:56 #6
...mentre io sono d'accordo con fujitsu che dice: "no alla tastiera"
Se è un tablet, anche secondo me non ci va una tastiera, poi ha la porta usb quando sei sulla scrivania lo metti in verticale e ci attacchi la tastiera che piu ti piace: l'economica, la wireless o quella avvolgibile!

Altra cosa che ha di positivo: solo 10", secondo me è meglio... gia un 12 a mio parer è un po' troppo!
L'ideale sarebbe stare sotto il chilogrammo con un 10" bello piatto squadrato!...Questo sarebbe un tablet!
lucusta29 Marzo 2004, 22:41 #7
8" WXGA 16/9 sarebbe meglio:
meno peso, piu' manegevole, multimediale.

per quanto riguarda l'X40 IBM, guardate questo:
http://www.dynamism.com/7310/gallery.shtml#

il 941 ha anche il DVD RW multistandard, oltre ad essere un buon centrino..
ShadowX8429 Marzo 2004, 22:48 #8
Scusate, ammetto di non avere esperienza con i dispositivi portatili, ma un peso di 1,5 kg influisce così tanto? io non credo che si faccia tutta sta gran fatica a tenerlo in mano...correggetemi se sbaglio!

Ciao ciao!
lucusta30 Marzo 2004, 16:56 #9
corretto..
questi "PC" sono adatti principalmente per lavorare in piedi: portalo a spasso con una mano per un paio d'ore e poi raccontalo!
e' la situazione tipica: con la destra scrivi, con la sinistra lo reggi al livello del petto o viceversa, ma rimane il fatto che la mano piu' "istruita" e forte e' sempre quella con cui scrivi; peggio che portarsi appresso una borsa di 4KG per ore con un braccio solo, visto che al massimo la tieni con il braccio in estensione totale (a peso morto) ed alla fine ti si itorpidiscono solo le dita dalla mano, mentre con questo peso a mezzo busto ti si intorpidisce tutto il braccio (c'e' pure pericolo di un bel trombo anginoso, se la tua circolazione fa' schifo!)..
in questo caso ti devi portare una specie di cartellina A4, molto delicata (se cascasse...) e costosa, aumentando lo stress di portarsela in giro.
e' una questione di ergonomia, totalmente assente in un "attrezzo" si' fatto.
dovrebbe pesare almeno la meta' ed essere piu' piccolo, oltre ad avere bordi arrotondati di gomma morbida del diametro di 30mm (ripica impugnatura di una mano adulta), ed allora avrebbe la funzione desiderata..
in questa fattura e' solo un soprammobile, visto che la maggior parte del tempo sara' usato su un piano di appoggio con qualche libro dierto per supporto (non ne ho visti di supporti nella parte posteriore, forse saranno optional).
lozmatic07 Aprile 2004, 22:34 #10
Secondo i tablet sono ideali per 2 tipi di utenti. L'utente business molto 'mobile' come lo puo' essere un rappresentante e chi ne tiene uno a casa per complementare il desktop principale.

In ambedue i casi considerei il tablet come satellite di un computer piu' potente, che sia un desktop in ufficio o a casa. Syncronizzarsi non e' piu' difficle visto che creare e gestire network ormai e' cosa normale.

Io mi sono organizzato in questo modo, visto che mi serve avere sia un computer potente che la mobilita'. L'alternativa sarebbe stato comprare un laptop, ma ho preferito investire di piu' ed avere molta piu' flessibilita'... come poter navigare e postare nei forum di hwupgrade mentre me ne sto comodo sul sofa' davanti alla television