Nuovo portatile dual spindle da Dell

Nuovo portatile dual spindle da Dell

Dell annuncia un nuovo portatile con processore P4 desktop a 2.4 GHz. Sarà disponibile in due versioni, con display da 14" e da 15"

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:29 nel canale Portatili
Dell
 

La divisione giapponese di Dell ha annunciato il lancio di un nuovo notebook dual spindle basato su processore Pentium 4 desktop. L'Inspiron 5100, questo il nome del nuovo portatile, sarà dotato di chipset Intel 845PE, sottosistema video Mobility Radeon 7500 con 16MB di memoria e slot PC Card di tipo II, porte USB 2.0, porta FireWire e i tradizionali connettori ethernet, modem e video-out.

La configurazione di base prevede un display da 14 pollici a 1024x768, processore con frequenza di 2.4GHz, 256MB di memoria PC2100, Hard Disk da 20GB, lettore CD-ROM 24x e sistema operativo Windows XP. Tale cofigurazione sarà commercializzata al prezzo di circa 1300 dollari statunitensi.

Per 1700 dollari sarà invece possibile acquistare la versione dotata di display da 15 pollici, unità Floppy esterna, HD da 40 GB e lettore 8/24/10/24x DVD/CD-RW combo. E' disponibile inoltre una versione con display da 15 pollici e risoluzione 1400x1050 (SXGA+). Le dimensioni del portatile sono di 33.5x 4.6 x 27.5 cm, il peso di crica 3.5Kg e l'autonomia stimata è di 3 ore.

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cely04 Marzo 2003, 16:24 #1

Scusate la domanda stupida

Che cavolo vuol dire Dual Spindle
Lionred04 Marzo 2003, 16:25 #2
Niente di nuovo in merito alla nuova uscita della serie Inspiron 8200 per il mese di marzo?

A quanto sembra (dettomi da un responsabile vendite Dell) nel mese di marzo DELL dovrebbe presentare la nuova serie Inspiron 8200 molto più bella esteticamente (forse cambieranno chassis) e con qualche cosa in + ... speriamo bene ... anche nei prezzi
+Benito+04 Marzo 2003, 16:28 #3
dual spinfle vuol dire con due sistemi di memorizzazione integrati, per esempio hd e cd. Single spindle invece solo uno, cioe', fino a prova contraria, l'hd
Dreadnought04 Marzo 2003, 16:54 #4
Beh, è un nome tanto per mettere qualcosa, un po' come se lo chiamassero "keyboard & trackball"
suppostino04 Marzo 2003, 16:58 #5
Io starei aspettando pazientemente le versioni DELL con schermo a 17 pollici, mi sembrava di aver capito che i produttori avevano già cominciato a distribuire le nuove versioni di monitor alle aziende più grandi.
Non ci resta che aspettare il CeBIT2003.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd04 Marzo 2003, 19:37 #6
Mica male questo NB. Mi attira... arriverà mai da noi?
fabrido05 Marzo 2003, 00:43 #7
Originally posted by "Daitarn III"

Mica male questo NB. Mi attira... arriverà mai da noi?


lo trovi già in listino nel sito dell.it e puoi anche configurarlo a tuo piacimento.... ha pure dei prezzi veramente competitivi .....
adesso aspettiamo che qualcuno lo testi(vero redazione????!!!!).....
rbianco05 Marzo 2003, 08:50 #8
Che brutto che è, però!
Sono un "fan" di Dell, però l'introduzione di questa serie con cpu desktop, e senza seriale né parallela (se ho capito bene), che sa molto di low-budget, mi ha un po' intristito.
Non sapevo dell'imminente uscita di una nuova serie 8200, questa è una bella notizia, grazie Lionred! Mi sai indicare qualche URL dove ne parlino?
Speriamo che integrino l'USB 2.0 nell'8200, per il resto è già una dream-machine (a parte una certa plasticosità tipica dei Dell).
Lionred05 Marzo 2003, 10:08 #9
RBianco come ti dicevo l'informazione mi é stata passata da un responsabile DELL, in quanto decisomi a comprare un DELL per il mese di Aprile, codesto mi rispose in una e-mail "Le conviene aspettare, ottima scelta quella di Aprile poiché nel mese di Marzo uscirà la nuova serie 8200" e io risposi:" E cosa sa dirmi in merito alle novità? Chassis ad esempio" e lui :"Vedrà vedrà, le piacerà sicuramente" .... tutto quello che so RBianco .... speriamo migliorini lo chassis ... poiché é questo che rende il DELL un pó plasticoso come diceva qualche altro ... comunque apparte tutto ció DELL è una bella macchina molto competitiva e ad un prezzo adeguato.
Non so se fino adesso ci siano portatili al suo livello ... si certo il Toshiba 5200-801 peró costa una cifra colpa di quel masterizzatore per DVD.
Ciao alla prossima e aspettiamo che la redazione ci faccia degli ottimi test sull'Inspiron 8200 ... Paolo siamo ancora in attesa eh?
Hyadem05 Marzo 2003, 23:21 #10
Sottoscrivo per una prova dell'Inspiron 8200 e poi chi ne qualcosa di queste nuove uscite?