Nuovo Core per le cpu Pentium 4

Nuovo Core per le cpu Pentium 4

Dalla fine di Agosto Intel avvierà la commercializzazione delle cpu Pentium 4 basate su nuovo Core stepping C1

di pubblicata il , alle 09:16 nel canale Portatili
Intel
 

La tabella seguente riporta le specifiche del nuovo Core C1 che Intel introdurrà, nei prossimi mesi, su tutti i processori Pentium 4 in commercio a partire dalla versione 1.8A (cache L2 di 512 Kbytes, Core Northwood). La particolarità di questo Core è quella di avere voltaggio di alimentazione Core unificato per tutti i modelli a 1.525V

Pentium 4 S-Spec: vecchio Core (B0) e nuovo (C1)
Modello B0 Stepping C1 Stepping
1.8A GHz SL66Q SL6LA
2A GHz SL66R SL6GQ
2.2GHz SL66S SL6GR
2.26GHz SL6D6 SL6DU
2.4GHz (400MHz QP) SL66T SL6GS
2.4B GHz (533MHz QP) SL6D7 SL6DV
2.53GHz SL6D8 SL6DW

La commercializzazione in volumi dei nuovi Core dovrebbe iniziare il prossimo 30 Agosto, con i modelli a 2,533 Ghz e 2,4 Ghz con bus Quad Pumped a 533 Mhz. In seguito, a aprtire dal 4 Ottobre, anche le versioni dal clock inferiore passeranno al nuovo Core. Il prossimo mese, stando a vari rumors, Intel rilascerà nuove versioni di processore Pentium 4 a 2,8 Ghz e 2,66 Ghz di clock: quando debutteranno, anche queste nuove versioni di cpu saranno basate sul nuovo Core.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Avatar031 Luglio 2002, 09:58 #1
OTTIMA NOTIZIA!!!Che bello un 2,8 ghz a 1,525v.Intel a quanto pare si sta facendo sotto
atomo3731 Luglio 2002, 10:04 #2
beh io il mio P4 2,4/533 lo spingo tranquillo a 2,9ghz con vcore 1,575! e raffreddato ad aria.
Davvero belle cpu questi nuovi P4
cippalippa7331 Luglio 2002, 10:28 #3
Commento # 2 di : atomo37
"beh io il mio P4 2,4/533 lo spingo tranquillo a 2,9ghz con vcore 1,575! e raffreddato ad aria.
Davvero belle cpu questi nuovi P4"

...falle anche essere brutte, con quel che costano!!
Ligos31 Luglio 2002, 11:27 #4
Originariamente inviato da cippalippa73
[B]Commento # 2 di : atomo37
"beh io il mio P4 2,4/533 lo spingo tranquillo a 2,9ghz con vcore 1,575! e raffreddato ad aria.
Davvero belle cpu questi nuovi P4"

...falle anche essere brutte, con quel che costano!!




Portato a 2,9 ghz e raffreddato ad aria con un dissipatore da pochi € valgono tutto il prezzo che costano
margraz31 Luglio 2002, 11:48 #5
infatti...voi di amd dovete spendere 50 euro per un dissy non lo abbiamo COMPRESO NEL PREZZO!!ahahh poi le temperature sono molto piu' basse.NULLA da dire:la versione 'b' di questi processori(533)e' davvero una bomba!oramai vi dovete consolare solo col superpi.....
margraz31 Luglio 2002, 11:50 #6
e poi non mi parlate di prezzi...un 2200 thoro con un piv2.2b ci saranno al max 30-40 euro di differenza..che dovete spendere per il dissy(mica ci monterete un dissy da 5 euro per il thoro??sapete che scalda da morire??)...stiamo parlando di 133 mhz di bus contro 533....fate voi!
Fabio_si31 Luglio 2002, 11:55 #7
E' vero che con gli Amd i dissipatori costano di più, ma non è che stai sempre a comprarli. Io, che raffreddo ad acqua, sono sicuro che sono a posto sia su piattaforma Amd o Intel. Se vogliamo forse questo è il miglior investimento, un pò come comprare un buon alimentatore.
E poi ragazzi "e basta co' 'sta diatriba su Amd meglio di Intel o Intel megli di Amd", per noi consumatori finali, la cosa migliore è che i due produttori godano sempre di ottima salute e continuino a battagliarsi.
Erra31 Luglio 2002, 12:08 #8
x Margaz
PEr la precisone stiamo parlando di 266 di bus contro 266, altirmenti devi mettere nache per il p IV 133
Erra31 Luglio 2002, 12:09 #9
azzzz mi sono sbagliato 266 vs 533 scusate
WhiteParty31 Luglio 2002, 13:03 #10
Ma che p@lle, sempe le solite bagarrre Amd vs Intel - Intel vs. Amd. Ma siate un pò più costruttivi, oppure cambiate musica.