Nuovo Amilo A7645 con AMD Turion

Nuovo Amilo A7645 con AMD Turion

Fujitsu Siemens Computers lancia sul mercato il nuovo Amilo A7645 con Tecnologia Turion 64 Mobile

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 12:18 nel canale Portatili
AMDFujitsu
 

Fujitsu Siemens Computers ha lanciato sul mercato il nuovo AMILO A7645 con Tecnologia AMD Turion™ 64 Mobile. Il processore Turion™ è stato creato specificatamente per i notebook e si prefigge di competere con l'prmai affermata tecnologia Intel Centrino, offrendo però sin da subito l'opzione dei 64bit.
Purtroppo al momento non sono ancora disponibili dati comparativi tra le due piattaforme, ma speriamo di avere un notebook con tale tecnologia quanto prima.

Tornando al prodotto di Fujitsu Siemens, l’AMILO A 7645 sarà ancora più sottile del suo predecessore, l’AMILO A 7640 e sarà equipaggiato com Wireless LAN integrata.

Herbert Schönebeck,Vice President Business Unit Consumer di Fujitsu Siemens Computers ha commentato: “Questa tecnologia rende più divertente l’utilizzo dei notebook. I nuovi AMILO con processore AMD Turion™ 64 Mobile offrono prestazioni d’eccezione, lunga durata delle batterie e soluzioni multimediali all’avanguardia, anche quando si viaggia.”

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrt7504 Aprile 2005, 12:30 #1
Bello! Che scheda video monta? cmq sembra promettere bene!
Free Gordon04 Aprile 2005, 13:09 #2
A che velocità gira il procio che ha sotto?
pikkoz04 Aprile 2005, 13:40 #3
Ma non solo ,sarebbe interessante se avesse un hd a 5200rpm..
METATHRON04 Aprile 2005, 14:02 #4

ancora notebook amd sottodotati!?

a giudicare dalle specifiche al link http://www.fujitsu-siemens.com/Reso...1/568316216.pdf
la memoria video è condivisa!!!!???
sembra che ci sia una specie di congiura contro l'uso di processori amd 64 in notebook veramente performanti. spero che le azioni dell'antitrust giapponese e europeo contro Intel, che avrebbe fatto sconti ai produttori di pc perchè tenessero la quota di pc con chip amd al di sotto del 10%, abbia presto un effetto visibile.
a quando la possibilità di avere un equivalente di un dell precision M70 con AMD turion invece che Intel centrino?
perchè continuano ad offrire piattaforme amd mobile con macchine sfigate? (memoria grafica condivisa, hd da 4200rpm, monitor super base....)
speriamo facciano un bel notebook con amd turion 64 di fascia alta.

ciao a tutti
Capirossi04 Aprile 2005, 14:17 #5
interessante
R0b104 Aprile 2005, 14:21 #6
Infatti il turion sarà pure un gran processore ma in un portatile con questa configurazione le prestazioni saranno sempre ridicole
Crisidelm04 Aprile 2005, 15:00 #7
Durata approssimativa delle batterie Li-Ion a 6 celle, 14.8V / 4400mAH, circa 2 ore...(dipende dall'uso). Non mi suona un granché.
zoboliluca04 Aprile 2005, 15:09 #8
aspettiamo a vedere dei test e soprattutto dei listini prima di denigrare queste macchine.

Se AMD vuole diffondere velocemente questa piattaforma aggredirà principalmente la fascia media e non la fascia alta del mercato.

Inoltre su un portatile l'utilizzo di una scheda video con ne nuove tecnologie turbo-qualchecosa (cache credo) per la condivisione della memoria di sistema, non mi sembra una brutta idea. IMHO un portatile serve per lavorare e non per un lan-party.
G_luka3dfx04 Aprile 2005, 15:32 #9
Originariamente inviato da zoboliluca
IMHO un portatile serve per lavorare e non per un lan-party.


Non necessariamente un portatile serve solo per lavoro...Io vorrei un portatile potente senza problemi di peso...è da un pezzo che aspetto un desktop repl. con Amd e ancora nulla di veramente interessante, mentre se cercassi intel mi troverei una vasta scelta..anche quella schifezza di Precotto...
Davide8204 Aprile 2005, 15:45 #10
le due ore sono molto indicative... visto che potresti anche avere un athlon o un sempron oltre al turion con quel computer...