Nuovi Surface Book 2 e Pro 6 in arrivo: CPU Core i5 e tanta memoria

Nuovi Surface Book 2 e Pro 6 in arrivo: CPU Core i5 e tanta memoria

Microsoft espande la gamma Surface Pro 6 e Surface Book 2 con versioni dotate di 16GB di memoria di sistema anche con CPU Intel Core i5: stessa memoria ma più economiche delle versioni Core i7

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Portatili
Surface2 in 1IntelCore
 

Microsoft sta preparando il debutto di nuove versioni dei propri Surface Book 2 e Surface Pro 6, quelli che sono rispettivamente i più recenti portatile convertibile e 2-in-1 detachable della famiglia di prodotti Surface.

L'azienda sta preparando il debutto di versioni dotate di 16GB di memoria di sistema, abbinate a processore Intel Core i5. Tale quantitativo di memoria è già accessibile con entrambe le famiglie di prodotti, ma sino al momento attuale questo ha richiesto l'utilizzo di un processore Intel Core i7.

MicrosoftSurfaceBook2Store_720.jpg

Le due nuove configurazioni sono apparse nella catena Best Buy in Canada, fatto che ne lascia prevedere una iniziale diffusione in nord America. E' ipotizzabile che queste possano giungere in commercio anche in Europa e quindi in Italia, ma non abbiamo indicazioni specifiche a riguardo.

Il processore utilizzato è quello Intel Core i5-8350U, la stessa versione che Microsoft utilizza su Surface Book 2 e Surface Pro 6 dotate di un quantitativo di memoria di sistema di 8GB. Una scelta di questo tipo espande le possibilità di scelta per i consumatori, rendendo maggiormente accessibile un quantitativo di 16GB che rappresenta in molti casi il miglior compromesso per assicurare una buona reattività del sistema anche con molte applicazioni in esecuzione contemporaneamente.

SurfacePro6_720.jpg

Le due nuove configurazioni dovrebbero essere disponibili in vendita a partire dal 19 giugno; da quella data sarà possibile vedere se compariranno anche tra quelle acquistabili nel mercato italiano.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
v1doc20 Maggio 2019, 10:12 #1
Ma sono i modelli con la scheda madre obsoleta senza la porta USB-C?
TheMash20 Maggio 2019, 10:46 #2
Stesso modello attuale, solo con la disponibilità di poter acquistare la versione 16gb di ram accoppiata all'i5 anziché essere obbligati a prendere l'i7.
dwfgerw20 Maggio 2019, 13:58 #3
Originariamente inviato da: v1doc
Ma sono i modelli con la scheda madre obsoleta senza la porta USB-C?


Si, senza USB-C 3.1, senza thunderbolt ma con la possibilità di configurarli con i5 e 16gb. Fino ad oggi per avere una dotazione di 16GB bisogna necessariamente scegliere i7 al costo (e dissipazione termica) superiore..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^