Nuovi processori Mobile da AMD

Nuovi processori Mobile da AMD

AMD annuncia il lancio delle CPU Mobile Athlon XP 2000+ e 1900+

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:39 nel canale Portatili
AMD
 

AMD comunica, con la seguente press-release, il lancio dei nuovi processori Mobile Athlon XP 2000+ e 1900+ che saranno adottati da HP, Fujitsu Siemens e Packard Bell.

"SUNNYVALE, California, 24 Settembre 2002 - AMD ha introdotto i processori ad elevate prestazioni Mobile Athlon™ XP 2000+ e 1900+. Dotati della tecnologia AMD PowerNow!™, i nuovi processori mobile di AMD offrono agli utenti business e home una soluzione portatile in grado di incrementare in modo significativo la durata delle batterie e garantire produttività sempre e ovunque.

I PC notebook alimentati dai nuovi processori mobile AMD Athlon XP sono disponibili già da ora da HP e Fujitsu Siemens Computers. Packard Bell, la divisione consumer di NEC Computers International, prevede di offrire sistemi basati sul processore mobile AMD Athlon XP 1900+ più avanti quest'anno.

"AMD è impegnata ad offrire ai propri clienti un'eccezionale tecnologia che dia loro la possibilità di restare collegati e lavorare in qualsiasi posto, a casa, in ufficio, o anche quando viaggiano in tutto il mondo", ha affermato Ed Ellet, AMD vice president of Client Business. "I processori mobile AMD Athlon XP associano prestazioni eccezionali a reali caratteristiche di mobilità che garantiscono versatilità e libertà di spostamenti per gli utenti sempre in movimento".

Il processore mobile AMD Athlon XP dotato dell'architettura QuantiSpeed™ e della tecnologia 3DNow!™ Professional, associate alla tecnologia di memoria DDR, fornisce prestazioni extra per l'uso di applicazioni software quali l'editing video, il playback DVD e il number-crunching complesso.

"Crediamo che i PC notebook Compaq Presario dotati dei nuovi processori mobile AMD Athlon XP rappresentino un'altra opportunità di fornire ai clienti una maggior scelta per creare un PC che risponda a tutte le loro necessità", ha affermato Brett Faulk, director of worldwide consumer notebook marketing, HP Personal Systems Group. "Queste nuove soluzioni portatili offrono ai nostri clienti prestazioni e potenza di elaborazione eccezionali".

Lavorando insieme da molti anni, Fujitsu Siemens Computers e AMD hanno portato sul mercato prodotti di alta qualità e di tecnologia avanzata", ha affermato Peter Esser, Executive Vice President Volume Products di Fujitsu Siemens Computers. "I nostri PC notebook per il mercato consumer alimentati dal processore mobile AMD Athlon XP sono un'ulteriore prova dei molti prodotti innovativi che Fujitsu Siemens Computers ha introdotto nel mercato dei portatili".

"Packard Bell offrirà soluzioni potenti basate sui processori mobile AMD Athlon XP ai propri clienti home", ha affermato Jacques Van Hollebeke, Marketing Executive Director, Consumer Division, NEC Computers International. "L'introduzione dei processori mobile AMD Athlon XP 2000+ e 1900+ offre agli amanti dei PC una maggiore più ampia gamma di prestazioni nel segmento dei PC portatili ".

Caratterizzati da prestazioni e affidabilità eccezionali, i processori mobile AMD Athlon XP continuano ad aumentare il proprio successo a livello mondiale e sono stati incorporati nelle linee di prodotti professionali fra il PC notebook Compaq Evo N115 e la serie Fujitsu Lifebook a all'inizio di quest'anno."

Per quanto riguarda la disponibilità dei prodotti, AMD comunica che i nuovi processori sono già stati adottati da subito nei sistemi portatili Compaq Presario 900 e nella serie di portatili AMILO A 6600/7600 7600 di Fujitsu Siemens. Packard Bell, invece, proporrà sistemi basati su queste CPU più avanti nel corso dell'anno.

Annunciato anche il costo: i processori Mobile AMD Athlon XP2000+ e 1900+ hanno un prezzo rispettivamente di $345 e $239 per ordinazioni di 1.000 unità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phobos8725 Settembre 2002, 09:53 #1

Re:

era ora...
mi sa che tra un pò amd spara fuori un nuovo thoro da competizione anche x desktop.
e intel si fa le p***e
W AMD, RULLLLEZZZZZZZ!!!!!
Florio25 Settembre 2002, 10:24 #2
Ma i lamer spuntano come funghi eh?
frankie25 Settembre 2002, 10:30 #3

Re:

ma sono 0.13 o 0.18?
dario amd25 Settembre 2002, 10:56 #4

Re:

secondo me sono ancora 0.18
Pinco Pallino #125 Settembre 2002, 11:12 #5

Re:

Ovviamente sono 0.13 e credo versione B
Altrimenti nella fessura del CD-ROM ci si poteva mettere direttamente un toast.

http://www.amd.com/us-en/Processors...756_807,00.html
pgazz25 Settembre 2002, 11:28 #6

Re:

Il toro da competizione non esiste ancora e se continua cosi AMD lancerà l'hammer nel 2004. Io continuo col mio bel P4-1600A@2133....
(ps. ho sempre avuto AMD nel passato)
darkfire25 Settembre 2002, 11:33 #7

Re:

piuttosto caro il prezzo. Se quello è il prezzo all'ingrosso, mi chiedo quali siano i rincari finali

comunque è vero i lamer spuntano come i funghi e quest'anno ha piovuto molto.
Demetrius25 Settembre 2002, 13:42 #8
i prezzi sul mercato finale sono sempre più bassi rispetto a quelli del listino ufficiale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^