Nuovi portatili da Acer: Aspire 1800 e Travelmate 3200

Nuovi portatili da Acer: Aspire 1800 e Travelmate 3200

Acer ha annunciato 2 nuovi prodotti delle proprie linee notebbok, per il momento sono noti pochissimi particolari ma oltre all'aspetto tecnologico, Acer ha profondamente rivisto il design dei prodotti.

di pubblicata il , alle 15:08 nel canale Portatili
Acer
 

Acer ha annunciato 2 nuovi prodotti delle proprie linee notebook, per il momento sono noti pochissimi particolari ma oltre all'aspetto tecnologico, Acer ha profondamente rivisto il design dei prodotti.

I portatili oggetto di questo lancio i sono il modello Aspire 1800 ed il Travelmate 3200, che come suggerisce il nome della serie appartengono rispettivamente al segmento destinato agli home user ed agli utenti professionali.

L'Aspire 1800 è un'evoluzione della serie 1700 attualmente a catalogo, caratterizzata da un display di 17" ed alcuni componenti (per esempio l'hard disk) con caratteristiche tipiche dei pc desktop. Questo modello è ovviamente pensato come desktop replacement ed è dotato di un telecomando, utile per molti impieghi multimediali; quest'ultimo dispositivo può essere comodamente alloggiato nello slot PCMCIA quando non utilizzato.

Il modello dedicato all'utenza business Travelmate 3200 si presenta con un design completamente rinnovato, con forme più tondeggianti e tinte basate su varie tinte grigio alluminio. Sul fronte delle caratteristiche tecniche non sono disponibili molti dettagli, ma con ogni probabilità si tratta di una configurazione basata su piattaforma Intel Centrino di ultima generazione, ovvero Pentium M con cache L2 di 2 MB (dothan) e scheda wireless che supporta il protocollo 802.11g.

I modelli appena annunciati stando alle dichiarazioni del costruttore taiwanese, saranno disponibili dopo l'estate, ma per un'eventuale inserimento nei cataloghi europei bisognerà aspettare ancora qualche mese. L' Aspire 1800 e il Travelmate 3200 sono esposti all' evento fieristico Computex 2004, confidiamo quindi nell'obiettivo dei nostri inviati per immagini e dettagli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3702 Giugno 2004, 16:34 #1
già gli ultimi "Centrini" Acer erano carini, un po' squadrati ma interessanti. E' da poco secondo me che Acer comincia a curare il design.
Il 17" ora in commercio invece è orrendo, chissà il nuovo.
JOHNNYMETA02 Giugno 2004, 17:39 #2
Il 17" sarà orrendo ma in un colosso non si sta a guardare la levigatezza estetica.Secondo me rispecchia in grande modelli inferiori come l'aspire 1500 che non è brutto.
LASCO02 Giugno 2004, 18:22 #3
Avrei sperato in un modello che aggiornasse la serie aspire 1501 e 1502, con un AMD 64bit possibilmente mobile, una radeon 9700, un HD da almeno 5400rpm, ecc.
Ma visto che posso aspettare ancora un pò, spero che usciranno presto portatili con ati o nvidia pci-x aggiornabile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^