Nuovi notebook Lenovo IdeaPad

Nuovi notebook Lenovo IdeaPad

Lenovo ha annunciato una nuova gamma di notebook dedicata alla clientela consumer

di pubblicata il , alle 11:40 nel canale Portatili
Lenovo
 

Nella giornata di ieri Lenovo ha annunciato una nuova linea di notebook denominata IdeaPad e dedicata all'utenza consumer. La gamma di prodotto è assai completa e prevede soluzioni con display da 17", 15,4" e 11,1" che corrispondono rispettivamente ai modelli Y710, Y510 e U110.

I nuovi notebook Lenovo sono accomunati da un nuovo design appositamente studiato per offrire una buona usabilità ed ergonomia: il profilo del display facilita l'apertura del notebook ed stato rivisto anche il posizionamento del pannello TFT per offrire una miglior visualizzazione. Questi dettagli dovranno essere verificati come di consueto attraverso una prova prodotto dedicata.

Tutti i modelli prevedono l'integrazione di una webcam da 1,3Mpixel attraverso la quale è possibile sfruttare le tecnologie VeriFace per il riconoscimento facciale dell'utente: questa opzione consente di effettuare la procedura di autenticazione in modo innovativo.

Tra pochi giorni sarà disponibile il modello IdeaPad Y510 con display da 15,4" basato su tecnologia Intel Centrino e disponibile con processore Intel Core 2 Duo T2330, T5450 o T5550. Stando alle informazioni riportate da NotebookReview, il sottosistema video di questo modello sarà basato sulle tecnologie Intel X3100 e saranno disponibili varie configurazioni hardware a partire da $799.00. Ulteriori dettagli sono disponibili qui.

Dal prossimo mese di marzo sarà disponibile anche il modello Y710 con display da 17" e una configurazione hardware particolarmente interessante.  NotebookReview riporta tra le varie opzioni di cpu disponibili anche una sigla a cui dovremo iniziare ad abituarci: con la sigla Intel Core 2 Duo T9300 si fa riferimento alle nuove cpu Intel Penryn con clock pari a 2,3GHz e 6MB di cache L2.

Anche il sottosistema video dei modelli Y710 risulta particolarmente aggiornato, infatti, stando alle informazioni ad oggi disponibili Lenovo ha scelto di utilizzare una soluzione basata su ATI Mobility Radeon HD2600. Ulteriori dettagli sono disponibili qui mentre è prevedibile una presentazione del modello in anteprima in occasione del prossimo CES di Las Vegas; a tale evento Hardware Upgrade sarà presente e garantirà i consueti report.

Il piccolo U110 sarà disponibile a partire da Aprile 2008, sarà basato su piattaforma Intel Centrino e prevede un processore Low Voltage. Al momento non sono noti ulteriori dettagli. Il display ha una diagonale da 11,1" con risoluzione di 1366x768 pixel e sarà disponibile anche una versione con unità SSD da 32GB. Questo modello si caratterizza anche per la cover del display realizzata in alluminio e, probabilmente, disponibile in varie colorazioni.

Tutti i modelli IdeaPad sono dotati di Touch-sensitive controls per l'accesso rapido alle funzionalità multimediali. Per il modello  Y710 è prevista anche una personalizzazione del design dedicata ai gamer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Centogab03 Gennaio 2008, 11:51 #1
sembrano abbastanza bruttini...
(imho)
idt_winchip03 Gennaio 2008, 11:56 #2
già...parecchio bruttino il note..d'altra parte i portatili ibm/lenovo sono sempre stati bruttini quindi non mi stupisco.
Crisa...03 Gennaio 2008, 12:06 #3
hanno tolto il brufoloooooooo NOOOOOOOOOOOOOO!
Bloody Tears03 Gennaio 2008, 12:07 #4
bruttini?
a me piace parekkio...e poi rispetto alla solita linea ibm/lenovo lo vedo un bel passo in avanti
Jabberwock03 Gennaio 2008, 12:25 #5
Originariamente inviato da: Crisa...
hanno tolto il brufoloooooooo NOOOOOOOOOOOOOO!


Io l'ho sempre trovato comodissimo!
L'U110 pare interessante (sperando che questa linea conservi almeno una parte della qualita' della serie Thinkpad...), ma chissa' che prezzo!

Esteticamente a me piacciono, ma a me piacciono pure i Thinkpad, quindi!
ekerazha03 Gennaio 2008, 12:26 #6
Carino il riconoscimento facciale, niente "brufolo" pare e mi sembra di vedere che finalmente si stia spingendo per le unità SSD (in attesa di capienze maggiori ed affidabilità maggiore a costi più bassi).
[IlD4nX]03 Gennaio 2008, 12:30 #7
Sicuri che abbia il sottositema video ATI ?
Sull'immagine c'è il logo nVidia...
DeepEye03 Gennaio 2008, 12:45 #8
e si lol, 799$, se fosse cosi sarebbe bello, ma sicuramente da noi si tradurranno in 800€
PsyCloud03 Gennaio 2008, 12:58 #9
non era il brufolo, ma il clitor.de...
Alcuni Acer TravelMate ce l'hanno ancora, è scomodo e quando digiti velocemente ci prendi anche contro facendo macelli.
jekscar03 Gennaio 2008, 13:14 #10
Digitando non l'ho mai preso né ci ho mai fatto macelli. Il brufolo è nettamente più comodo del touchpad, per me. E non vedo perché non si possa scegliere... mica pretendo che lotrovino tutti comodo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^