Nuovi netbook HP Mini con modulo HSDPA

Nuovi netbook HP Mini con modulo HSDPA

Alcuni notebook HP offriranno presto la connettività HSDPA per l'accesso a internet in mobilità

di pubblicata il , alle 11:32 nel canale Portatili
HP
 

Alcune settimane fa HP ha presentato un profondo aggiornamento della propria gamma netbook: al tanto discusso modello Mini-Note 2133 si sono aggiunte le soluzioni HP Mini 1000, HP Compaq Mini 700 e HP Mini 1000 Vivienne Tam Special Edition.

HP Mini 1000 è equipaggiato con HP Mobile Experience Software, una distribuzione linux ottimizzata dal produttore stesso, e utilizza la ben nota cpu Intel Atom N270. Il display ha una diagonale di 10,2 pollici con risoluzione pari a 1024x600 pixel e per lo storage è prevista un'unità SSD da 8 o 16GB a seconda delle configurazioni. La connettività offerta prevede oltre alla lan cablata anche un modulo wi-fi e supporto alle tecnologie Bluetooth.

HP Compaq Mini 700 viene invece proposto con sistema operativo Microsoft Windows XP preinstallato, un display da 10,2 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel e utilizza una cpu Intel Atom N270. Per quanto riguarda lo storage, il modello HP Compaq Mini 700 dovrebbe utilizzare un hard disk da 60GB.

Alcune fonti online segnalano la disponibilità di nuovi modelli dotati di modulo HSDPA che consentono quindi l'accesso a internet da rete mobile. Per l'abilitazione della rete viene utilizzato il ben noto software HP Connection Manager 1.1 anche se al momento non abbiamo dettagli specifici per il nostro Paese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gianni187905 Dicembre 2008, 12:03 #1
al momento Asus ha il suo 901go che è una soluzione davvero ottima, vedremo questi hp quanto costeranno
Washakie05 Dicembre 2008, 12:56 #2
Appena appena disponibile sul sito di MW il modello 700
Credo che questo sia il netbook più bello esteticamente mai uscito sul mercato o presentato, peccato per le mancanze dal lato hardware (vedi soprattutto il confronto con il Samsung NC10)
gianni187905 Dicembre 2008, 14:19 #3
i prezzi attuali sono questi

http://www.trovaprezzi.it/categoria...ax=&sbox=sb


però mi preoccupa un pò il c7 come prestazioni come è messo rispetto all'atom?
starlights7405 Dicembre 2008, 14:50 #4
io ho il 901 go da 15 giorni e va benissimo, ho messo 2gb di ram, si connette a 7megabit e' veloce e reattivo grazie alla SSD ultraveloce. La batteria dura 5 ore buone e lo schermo opaco non riflette all'aperto.
Per me tutti gli altri sono cloni piu o meno riusciti, se non calano il prezzo o aggiungono novita' io consiglio ASUS tutta la vita !!!

p.s. manca solo il bluetooth che e' stato sostituito dal HSDPA altrimrnti con un mouse bluetooth sarebbe perfetto !
moon18206 Dicembre 2008, 22:25 #5
Molto ma molto interessante il 700!!
Ci faccio un pensierino per la mia fidanzata per natale...
moon18206 Dicembre 2008, 22:31 #6
Ma è disponibile solo sul sito della mediaworld?
smoq09 Dicembre 2008, 01:26 #7
ma questo che senso ha?

Sistema operativo / Software
SO in dotazione Linux
Software Intervideo WinDVD, Norton Internet Security, Windows Live Messenger, Microsoft Office Ready 2007, HP Webcam Software



preso da qui
moon18209 Dicembre 2008, 08:05 #8
Originariamente inviato da: smoq
ma questo che senso ha?

Sistema operativo / Software
SO in dotazione Linux
Software Intervideo WinDVD, Norton Internet Security, Windows Live Messenger, Microsoft Office Ready 2007, HP Webcam Software



preso da qui


Il 2133 è la serie precedente.

Tornando al Mini 700, oggi provo a chiamare la mw e sento se ce l'hanno in modo da vederlo.
Baboo8509 Dicembre 2008, 10:58 #9
Originariamente inviato da: starlights74
io ho il 901 go da 15 giorni e va benissimo, ho messo 2gb di ram, si connette a 7megabit e' veloce e reattivo grazie alla SSD ultraveloce. La batteria dura 5 ore buone e lo schermo opaco non riflette all'aperto.
Per me tutti gli altri sono cloni piu o meno riusciti, se non calano il prezzo o aggiungono novita' io consiglio ASUS tutta la vita !!!

p.s. manca solo il bluetooth che e' stato sostituito dal HSDPA altrimrnti con un mouse bluetooth sarebbe perfetto !


Occuperesti una usb ma ci sono le chiavettine bluetooth:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

che escono di mezzo centimetro circa... Io ce l'avevo (ho venduto il 701) e andava perfettamente.

Io comunque preferirei il 1000, sui netbook ci vedo perfettamente un SSD. Se non costassero cosi' tanto, uno da 32GB sarebbe perfetto.

Io pero' a questo punto consiglierei una cosa alle case produttrici di netbook: farne uno con 2 dischi? O meglio, una "chiavetta usb" saldata (alla ssd dell'EEE 701) sulla mobo da 4GB per il sistema operativo e poi il solito HD da 60 e passa GB per i dati? Cosi' hai una via di mezzo: l'avvio veloce dell'OS e tanto spazio per i dati senza spendere chissa' quanto...

Cavolata?
Rizlo+12 Dicembre 2008, 12:33 #10
Mi incuriosisce la distribuzione linux modificata ad-hoc da HP... Da gli screenshot che ho potuto vedere come interfaccia siamo su altissimi livelli