Nuovi ESPRIMO Mobile da Fujitsu Siemens Computer

Nuovi ESPRIMO Mobile da Fujitsu Siemens Computer

Fujitsu Siemens Computer introduce tre nuovi notebook professionali dotati di connettività UMTS e destinati al segmento entry level del mercato

di pubblicata il , alle 12:03 nel canale Portatili
Fujitsu
 

Fujitsu Siemens Computer amplia la propria offerta di notebook destinato alla clientela professionale: alla ben nota gamma Lifebook affianca i nuovi prodotti ESPRIMO mobile che si collocano nel segmento entry level, al di sotto dell'attuale gamma.

Per il momento la gamma di prodotti si articola in tre nuove soluzioni: ESPRIMO Mobile U9200, ESPRIMO Mobile M9400 ed ESPRIMO Mobile D9500, rispettivamente da 12,1, 14,1 e 15,4 pollici di diagonale. Il peso del piccolo  ESPRIMO Mobile U9200 è pari a 1,8 kg mentre la soluzione di dimensioni maggiori pesa circa 2,5 kg.

Tutti i nuovi notebook offrono la possibilità di essere utilizzati in abbinamento a una docking station, mentre è possibile acquistare un batteria aggiuntiva che consente 10 ore di autonomia, dati dichiarati dal costruttore.

"La nuova linea di notebook ESPRIMO Mobile unisce funzionalità e prestazioni elevate con un design elegante e particolarmente leggero”, ha sottolineato Giuseppe Magni, Marketing Director di Fujitsu Siemens Computers. “ESPRIMO Mobile sono realizzati per gli utenti business che non vogliono rinunciare alle comodità dell'ufficio anche quando sono in viaggio. Ecco perché tutti i tre modelli dispongono di connettività UMTS integrata che consente un accesso illimitato ai dati in ogni luogo e momento. I nuovi notebook ESPRIMO Mobile e gli ormai collaudati LIFEBOOK ci consentono dunque di offrire ai clienti il prodotto ideale per qualunque esigenza".

La scelta di dotare tutte le soluzioni ESPRIMO Mobile di modulo per connessione UMTS è indubbiamente significativa e testimonia l'attenzione di Fujitsu Siemens Computer nei confronti delle nuove ed emergenti necessità degli utenti. Questo particolare è ancor più avvalorato dal particolare segmento nel quale le soluzioni ESPRIMO Mobile vengono inserite: è bene chiarire che questi prodotti non sono il top di gamma delle soluzioni professionali  Fujitsu Siemens Computer, anzi, costituiscono l'offerta entry level o poco più.

Qui di seguito riportiamo un breve riassunto delle principali caratteristiche tecniche dichiarate dal costruttore:

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vj hash10 Luglio 2007, 12:40 #1
10 ore di autonomia mi sembrano un pò tanti, neanche a scrivere documenti in word ti può durare così tanto la batteria...
Hitman0410 Luglio 2007, 13:06 #2
Con 2 batterie forse...
palmy10 Luglio 2007, 13:07 #3
Esteticamente (almeno nelle foto dell'articolo) sono veramente brutti...interessante comunque la presenza di un modem UMTS...certo bisognerebbe vedere anche i prezzi!!

@ vj hash: la durata di 10 ore (dichiarata dal produttore e quindi facilmente gonfiata) è riferita all'uso di 2 batterie: quella standard+quella aggiuntiva.
Yokoshima10 Luglio 2007, 14:10 #4
Unica nota interessante è il modulo UMTS, per il resto non mi fanno fare nemmeno un pensierino sulla eventuale spesa.
avvelenato10 Luglio 2007, 14:41 #5

minchia come sono orrendi!

Sono proprio vintage '90!!!
Ne voglio uno!!!!!
Valeck10 Luglio 2007, 14:46 #6
vabbè che sono brutti poco importa, alla fine non credo che qualcuno compri un portatile per la sua bellezza esteriore, ancsi spero non lo faccia nessunoe poi consideranto che sono entry level... a me sembrano ... "da paura" soprattutto il 12 pollici
ErPazzo7410 Luglio 2007, 20:30 #7
invece di criticare nessuno mette in evidenza il 14 da 2.1Kg? e il 15,4 da 2.5Kg contro i soliti 2.8Kg? Vabbe.....
Certo esteticamente lasciano a desiderare....
stefalo12 Luglio 2007, 00:08 #8
non lo prenderei nenche per l'umts..ora che servira' davvero ( quando ci sara' un a flat vera) ne avro gia cambiati 2 di portatili

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^