Nuovi Acer Nitro 7, Nitro 5, notebook gaming rinnovati ed eleganti. E c'è anche Nitro Stream

Nuovi Acer Nitro 7, Nitro 5, notebook gaming rinnovati ed eleganti. E c'è anche Nitro Stream

Si rinnova anche la gamma Acer Nitro, soluzioni notebook per la fascia gaming media ed design che può catturare l'interesse anche dei non giocatori. Ecco quindi i modelli Nitro 7 e Nitro 5, ma c'è anche il mini PC Nitro Stream, per catturare le scene di gioco e trasmetterle live senza influire sulle prestazioni del sistema su cui si gioca

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Portatili
Acer
 

Acer ha annunciato i nuovi notebook gaming Nitro 7 e Nitro 5, che pur non vantando le prestazioni top dei modelli Predator, sono in grado di regalare soddisfazioni al videogiocatore casual ma anche a quello un po' più esigente. Acer Nitro 7 è, secondo l'azienda, indirizzato ai giocatori occasionali che cercano design e prestazioni. Apriamo una piccola parentesi sull'argomento: spesso i notebook da gaming vantano un design molto estroso e "sfrontato", specie quelli di fascia alta. Esistono però serie di notebook gaming che, pur dichiarandosi fin da subito come tali grazie a colorazioni fuori standard e qualche variazione estetica, possono risultare gradevoli e apprezzati anche da tutto il mondo dei non videogiocatori. I modelli Acer Nitro ricadono in questa tipologia, così dopo questa premessa passiamo a descriverli, per quel che ne sappiamo fino ad ora.  

Stavamo parlando di Nitro 7: da segnalare è sicuramente lo chassis in metallo con uno spessore di soli 19,9 mm e l'adozione di un display da 15,6 pollici Full HD 1920x0180 pixel, refresh rate di 144Hz, tempo di risposta di 3ms e compatibile G-SYNC. I processori sono Intel Core di nona generazione, mentre il comparto grafico è coperto dalle più recenti GPU NVIDIA. Sono poi due i vani per SSD M.2 Gen 3x4 PCIe con tecnologia NVMe in RAID, fino a 32GB la RAM DDR4 adottabile e un massimo di 2 TB su HDD.

Acer Nitro 5 vanta un display IPS Full HD 1920x1080 pixel da 17,3 pollici con cornici ultrasottili oppure da una seconda opzione di schermo, 15,6 pollici, con  rapporto schermo-corpo dell'80%. La configurazione del Nitro 5 combina processori1 Intel Core di nona generazione, le più recenti GPU NVIDIA, due SSD M.2 Gen 3 x4 PCIe con tecnologia NVMe in RAID, e fino a 32GB di RAM DDR4. Sia Nitro 7 sia Nitro 5 dispongono di un sistema di raffreddamento a due ventole con tecnologia Acer CoolBoost, oltre a due griglie di aerazione progettate per mantenere sotto controllo le temperature anche durante le sessioni di gioco prolungate.

Acer Nitro Stream è un mini PC dedicato allo streaming (Personal Streaming PC). Offre la possibilità di trasmettere il gameplay di un PC o di una console in formato Full HD senza la necessità di complicate configurazioni e senza cali di prestazioni ai danni del sistema su cui si sta giocando. Grazie all'hardware integrato e al software appositamente realizzato, è possibile giocare fino a risoluzioni 4K 60fps e contemporaneamente trasmettere in streaming a 1080p tramite la funzione Pass-Through della scheda di acquisizione. Configurabile con un processore Intel Core i7 di ottava generazione, supporta fino a 32Gb di memoria e SSD da 256GB. Con la scheda di acquisizione integrata è possibile registrare e trasmettere contenuti ti alta qualità senza ritardi tra chi gioca e chi segue lo streaming. Gli streamer possono anche optare per montarlo dietro al monitor, grazie alle ridotte dimensioni e all'attacco VESA. Per ora nessuna informazione su disponibilità e prezzi dei nuovi Nitro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^