Nuove versioni più economiche per Surface Book 2 e Surface Laptop

Nuove versioni più economiche per Surface Book 2 e Surface Laptop

Microsoft promuove le vendite delle proprie soluzioni Surface offrendo declinazioni più economiche di Surface Laptop e Surface Book 2. Per adesso non le vedremo in Italia, ma non sono da escludere per il prossimo futuro

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Portatili
MicrosoftSurface
 

Microsoft ha reso disponibili, nel mercato nord americano, nuove versioni dei propri prodotti Surface Book 2 e Surface Laptop con l'intento di andare a interessare una fascia di utenti che vorrebbe acquistare questi prodotti ma è frenata dal costo d'acquisto considerato troppo elevato per il budget.

Surface Book 2, il notebook ibrido di casa Microsoft, è ora disponibile in una versione entry level con processore Intel Core i5-7300U e 8 Gbytes di memoria di sistema. Rispetto al precedente modello d'ingresso della famiglia lo storage onboard, via SSD, è stato portato dai precedenti 256GB agli attuali 128GB, mantenendo le altre caratteristiche tecniche. Questa scelta ha permesso di contenere il costo d'acquisto, in nord America e tasse escluse, in 1.199 dollari contro i 1.499 dollari richiesti per il precedente modello d'ingresso con SSD da 256GB.

surfacebook2003.jpg

Surface Book 2 non è al momento disponibile in Italia ma Microsoft ne ha già annunciato la commercializzazione anche nel nostro paese dal mese di marzo, con preorder dal 15 febbraio.

Anche per Surface Laptopl'azienda americana ha previsto una nuova versione d'ingresso, basata su processore Intel Core m3-7Y30 con 4GB di memoria di sistema e 128GB di storage via SSD. Per questa versione Microsoft richiede in nord America 799 dollari, cifra inferiore di 200 dollari rispetto alla corrispondente variante basata su CPU Intel Core i5-7200U con le stesse altre caratteristiche tecniche.

surface_laptop_12.jpg

Al momento attuale questa versione non appare nei nostri listini nazionali, ma è ipotizzabile che possa giungere anche nel nostro mercato. Nel frattempo Microsoft ha attivato una promozione sulle due versioni top di gamma di Surface Laptop, con uno sconto che raggiunge i 472€ e che vuole promuovere l'acquisto dei due modelli più costosi e potenti della famiglia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6907 Febbraio 2018, 14:30 #1
Se dopo poco tempo sei costretto a fare simili sconti, vuol dire che hai sbagliato il posizionamento del prodotto a livello di marketing (o c'hanno provato a spremere il potenziale utente) oppure a livello produttivo è costato troppo a produrli. Vediamo ora con i modelli meno costosi.
Ork07 Febbraio 2018, 15:11 #2
Originariamente inviato da: giovanni69
Se dopo poco tempo sei costretto a fare simili sconti, vuol dire che hai sbagliato il posizionamento del prodotto a livello di marketing (o c'hanno provato a spremere il potenziale utente) oppure a livello produttivo è costato troppo a produrli. Vediamo ora con i modelli meno costosi.


sono 2 mesi che cerco di acquistare il top di gamma da 15 pollici e non ce ne uno in giro. E parlo di stati uniti.
TrudTilp07 Febbraio 2018, 21:15 #3
Sono ottimi prodotti quelli della famiglia Surface di Microsoft.
L'errore è di non aver esteso il loro mercato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^