Nuove soluzioni mobile da HP

Nuove soluzioni mobile da HP

HP annuncia nuovi prodotti notebook per la clientela professionale. Presentato anche un nuovo HP Pavillon in edizione limitata dedicata all'autunno

di pubblicata il , alle 16:37 nel canale Portatili
HP
 

Nella giornata di ieri HP ha organizzato un evento dedicato alla stampa per presentare le proprie novità in ambito PC. I nuovi prodotti sono relativa alla gamma notebook e smartphone ma, contrariamente ad alcune indiscrezioni circolate su alcune fonti web, riguardano quasi esclusivamente i prodotti destinati alla clientela professionale.

Chi si aspettava grandi novità nel comparto consumer non resterà però deluso poichè HP ha presentato un interessante prodotto: il nuovo HP Pavilion dv2600 Special Edition Entertainment Notebook PC ha la cover di color cioccolato realizzata con l'elegante rifinitura HP Imprint “Verve". Il color cioccolato, dichiara HP, intende richiamare le tinte calde della stagione autunnale quindi verrebbe da supporre che al termine di questa "special edition" venga riproposta una nuova versione dedicata ad altri periodi dell'anno.

Purtroppo al momento non abbiamo le specifiche tecniche del modello, non appena tali informazioni ci verranno comunicate da HP provvederemo a integrare questa mancanza. HP Pavilion dv2600 Special Edition Entertainment Notebook PC con finitura HP Imprint “Verve” sarà disponibile a partire da ottobre 2007 e distribuito dalle migliori catene di elettronica di consumo, al prezzo medio consigliato al pubblico di € 1.299,00 IVA inclusa.

Per quanto riguarda le soluzioni notebook dedicate alla clientela professionale le novità di prodotto sono costituite dai nuovo modelli HP Compaq 6720s e HP Compaq 6820s con display rispettivamente di 15,4" e 17". Tra le altre novità segnalate da HP è interessante rilevare l'introduzione di configurazioni notebook con unità di storage Solid State Disk.

Qui di seguito elenchiamo le principali caratteristiche delle due nuove configurazioni professionali di HP:

Modello HP Compaq 6720s

  • Processore: Intel Core 2 Duo oppure Intel Celeron
  • Chipset: Mobile Intel  GM965 o GL960
  • Memoria ram: DDR2 SDRAM, 667MHz  512MB/1GB
  • Hard disk: SATA 80/120/160-GB 5400 rpm
  • Sistema operativo: Windows Vista Business 32 bit
  • Dimensioni: 32.3 mm  x 358 mm x 266.8 mm
  • Peso: 2,49kg

Modello  HP Compaq 6820s

  • Processore: Intel Core 2 Duo oppure Intel Celeron
  • Chipset: Mobile Intel PM965
  • Sottosistema video: ATI Mobility RadeonTM X1350
  • Memoria ram: DDR2 SDRAM, 667MHz  512MB/1GB
  • Hard disk: SATA 80/120/160-GB 5400 rpm
  • Sistema operativo: Windows Vista Business 32 bit
  • Dimensioni: 32.3 mm x 396 mm x 285 mm
  • Peso: 2,95Kg

Purtroppo alcuni dati riportati nei due elenchi precedenti sono necessariamente imprecisi: come di consueto le configurazioni disponibili in merito a cpu, dotazione ram e hard disk saranno parecchie e riassumerle in modo esauriente non è cosa facile. Da tali varianti dipende anche il prezzo finale del prodotto e le indicazioni che forniremo in seguito sono da considerarsi riferite alla soluzione più economica.

Anche nel caso di HP possiamo osservare l'inserimento di una nuova soluzione business con display da 17 pollici di diagonale. Questa configurazione, forse poco mobile in senso assoluto, può rivelarsi estremamente comoda per chi utilizza il proprio pc quasi esclusivamente presso il proprio posto di lavoro, e solo saltuariamente effettua spostamenti

“I nuovi annunci rafforzano la presenza di HP sul mercato, con un portfolio completo che va da prodotti entry-level a quelli più sofisticati, sempre con la garanzia di elevate prestazioni, massima affidabilità e tecnologie di ultima generazione”, ha commentato Giampiero Savorelli, Category Manager Business Notebook HP Personal Systems Group. “HP continua ad essere il vendor di riferimento in particolare per il segmento di notebook professionali grazie alla capacità di offrire prodotti flessibili e modulabili per rispondere a qualsiasi esigenza di business”.

Il prezzo del modello HP Compaq 6720s è fissato a Euro 879 iva esclusa mentre il nuovo HP Compaq 6820s verrà presumibilmente commercializzato a partire da Euro 969,00 iva esclusa. HP ha anche presentato un nuovo smartphone della serie iPaq, per ulteriori approfondimenti vi segnaliamo questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FioriDiSkank19 Settembre 2007, 17:22 #1
Non mi piacciono granchè.
canislupus19 Settembre 2007, 17:22 #2
Già un 1 Gb di ram con vista e sk grafica integrata mi sembrano un suicidio, ma addirittura 512 è da pazzi squilibrati. Poi non stiamo parlando di Vista Home Basic, ma di Vista Business che credo sia un pochino + pesantino...
Haran Banjo19 Settembre 2007, 17:26 #3
Per un momento dalla prima immagine ho pensato ad un laptop dotato di parabola satellitare.
demon7719 Settembre 2007, 17:27 #4
512 Mb ram???

Non mi pare un'idea molto furba!

Lo standard per un portatile decente oggi è 2Gb!
canislupus19 Settembre 2007, 17:29 #5
Originariamente inviato da: demon77
512 Mb ram???

Non mi pare un'idea molto furba!

Lo standard per un portatile decente oggi è 2Gb!


Se monta Vista dall'home premium in su direi che è altamente consigliato. Per un Vista Home Basic ci si può anche accontentare di 1 GB...
Io per esempio ho configurato un dual boot xp-vista home premium e vista non è lentissimo. E' anche vero però che la sk video è dedicata e che non ho caricato nulla...
KnightOfAmarCostume19 Settembre 2007, 17:32 #6
non è la stessa hp che conosco
NuT19 Settembre 2007, 18:17 #7
Fanno veramente schifo.
cagnaluia19 Settembre 2007, 18:54 #8
Originariamente inviato da: canislupus
Già un 1 Gb di ram con vista e sk grafica integrata mi sembrano un suicidio, ma addirittura 512 è da pazzi squilibrati. Poi non stiamo parlando di Vista Home Basic, ma di Vista Business che credo sia un pochino + pesantino...


certamente condivido il discorso memoria... io prendo HP, tante volte ci sono delle promo per portatili di 512MB e insieme aggiungo di corsa 1GB no brand (totale 1.5GB). Tutta un altra usabilità.

Del discorso Vista Home e Vista Business forse direi l'esatto contrario.
Per motivi di lavoro uso Vista Business da un pò di tempo. E mi sembra funzioni meglio di Vista Home. Quasi piu snello. Ma forse mi inganna la quantità di software di terze parti installato piu sulla versione Home che in quella Business.


PS: parlo cmq della linea professionale. Ma penso sia identico per questa consumer.
Marino519 Settembre 2007, 21:43 #9
i pavillon da supermercato sono, come ovvio, dei plasticoni ne piu ne meno dei toshiba da poco e degli acer..
invece la serie compaq (professionale) sono al momento l'unico portatile che comprerei dopo ibm.. lo chassis è robustissimo, non si flette e comunica solidità da ogni punto di vista..
l'ingegnerizzazione interna è di altissimo livello e le plastiche scelte sono davvero fantastiche, al livello di quelle di ibm di qualche anno fa (non ho aperto un ibm di quelli nuovi quindi non so rispetto agli attuali..)..
possono non piacere, al pari degli ibm sono molto classici e con linee severe e semplici, tuttavia per i miei gusti sono perfetti..
personalmente, non sopporto i plasticoni da supermercato (tutti i portatili consumer, acer e toshiba in testa) che sanno di cheap in ogni cosa, dalla tastiera terrificante alle plastiche imbarazzanti, e soprattutto dalla quantità di luci e lucette che hanno dappertutto tanto da farli assomigliare a delle astronavi argentate, peraltro con vernici scadenti tanto che perdono il colore dove si appoggiano le mani..
winnertaco19 Settembre 2007, 22:28 #10

X marino5

hai perfettamente ragione, ho toccato con mano e aperto vari compaq e devo dire che sono ottimi sia come costruzione interna (accedi a tutto in pochi minuti) sia come robustezza! anche il compaq che davano con alice è fantastico!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^