Nuove conferme sui futuri Surface Go 2 e Surface Book 3

Nuove conferme sui futuri Surface Go 2 e Surface Book 3

Delle certificazioni Energy Star confermano alcune delle caratteristiche tecniche emerse sino ad ora quale indiscrezione per i nuovi 2-in-1 di casa Microsoft: Surface Go 2 e Surface Book 3

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Portatili
MicrosoftSurfaceIntelCorePentium2-in-1
 

Emergono nuove conferme sul debutto dei due prodotti Microsoft della famiglia Surface dei quali da varie settimane si discute, parliamo di Surface Go 2, il piccolo della famiglia, oltre che di Surface Book 3, il 2-in-1 più potente tra quelli offerti dall'azienda americana.

Una recente certificaizone Energy Star conferma per Surface Go 2 due distinte versioni, differenziate a seconda del tipo di rpocessore utilizzato. Quella di fascia più alta adotterà CPU Intel Core m3-8100Y in abbinamento a 8GB di memoria di sistema; per la seconda, dal costo più contenuto, viene indicato l'utilizzo della CPU Intel Pentium Gold 4425Y sempre con 8GB di memoria. Non si hanno al momento informazioni specifiche sulla soluzione di storage abbinata a queste due CPU ma è probabile che si possa parlare di 256GB per la prima e di 128GB per la seconda.

Le restanti caratteristiche non dovrebbero cambiare tra i due modelli: resta da vedere se Microsoft offrirà anche una di Surface Go 2 con connettività LTEintegrata così come fatto con la prima versione ora in commercio.

surface_book_720_1.jpg

Per Surface Book 3 (fonte: Windows Latest)viene confermato l'utilizzo di processori Intel Core di decima generazione della serie Core i7, con architettura a 4 core e frequenza di base clock di 1,3GHz. Il processore Intel Core i7-1065G7 rispecchia queste specifiche: si tratta di una proposta basata su tecnologia produttiva a 10 nanometri. Confermata anche la presenza di 32GB di memoria di sistema, quantomeno per la versione di CPU qui mostrata. Queste specifiche sono presenti in due data entry Energy Star, riferiti rispettivamente alle due declinazioni con schermo da 13 pollici e da 15 pollici di diagonale.

E' ipotizzabile che Microsoft possa introdurre differenti configurazioni hardware per i propri modelli Surface Book 3, seguendo una segmentazione di mercato tra CPU, memoria di sistema e storage integrato che le permetta di proporre vari segmenti di prezzo. Microsoft non ha ancora annunciato il debutto di questi nuovi prodotti ma alla luce di tutte le più recenti indiscrezioni è difficile immaginare che possa mancare ancora molto tempo. Non dovrebbero anche mancare GPU discrete installate all'interno della base con tastiera, vero elemento distintivo della gamma Surface Book sin dal debutto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor04 Maggio 2020, 12:31 #1
a livello di caratteristiche tecniche ormai è tutto stra-confermato direi.

L'incognita saranno i prezzi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^