Nuova gamma di notebook professionale Dell Vostro

Nuova gamma di notebook professionale Dell Vostro

Dell lancia sul mercato americano una nuova gamma di prodotti destinati al comparto business. Le soluzioni Dell Vostro hanno prezzi decisamente interessanti

di pubblicata il , alle 18:11 nel canale Portatili
Dell
 

Sul sito americano di Dell è da poco apparsa una nuova ed interessante serie di notebook destinata al comparto business. La nuova gamma è stata definita Vostro e ha quale target principale la clientela professionale entry level che Dell definisce small business, con possibilità di accesso a semplici reti.

La presentazione dei nuovi prodotti è stata ricca di colpi di scena: fuga di notizie, embarghi violati e altro ancora. Il tutto è ben circostanziato da The Inquirer a questo indirizzo.

La gamma Vostro si articola in 4 soluzioni al cui interno sono disponibili notebook da 14,1 - 15,4 e 17 pollici e i prezzi di partenza, stando al sito ufficiale Dell, sono fissato a $449. Le soluzioni da 17 pollici partono invece da $799.

Le soluzioni più economiche fanno uso di cpu Mobile AMD Sempron Processor 3500+ ma, per esigenze prestazionali superiori, è possibile scegliere anche configurazioni con processore Intel Core 2 Duo T7500 (2.2GHz, 4MB L2 Cache, 800MHz FSB).

A scanso di equivoci, segnaliamo che al momento non si ha alcuna informazione relativa alla disponibilità di queste soluzioni sul mercato europeo. Siamo in attesa di eventuali ulteriori aggiornamenti da Dell relativi al nostro Paese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fx10 Luglio 2007, 18:16 #1
ho telefonato oggi a dell per avere un preventivo per un dimension 9200

mi hanno detto che stanno cambiando la gamma e che il dimension 9200 è ordinabile fino a lunedì perchè poi va fuori produzione

mi hanno accennato che verrà sostituito da macchine sotto un nuovo brand, sotto il quale dovrebbero esserci sia laptop che desktop

ammesso abbia capito bene: dovrebbero uscire quindi anche i desktop sotto il nuovo brand "vostro"

l'aspetto più interessante è che mi hanno detto che vanno a listino... domani, tant'è che abbiamo rimandato il preventivo a domani


ps: spero che la telefonata non fosse soggetta a qualche vincolo di tipo NDA =)
one110 Luglio 2007, 19:16 #2
Il link a Theinquirer è sbagliato, anche se io non ricordo che ne abbia mai discusso..ad ogni modo non parlerei di "embarghi violati" visto che tutti i documenti che hanno costituito le anteprime sui notebook Dell (Inspiron e Vostro) erano facilmente reperibili sul Web. Bastava cercare..e questo ne è un esempio..tutti i PDF online!
http://notebookitalia.it/dell-inspi...onsumer-di.html
Area6410 Luglio 2007, 19:26 #3
Originariamente inviato da: Fx

ammesso abbia capito bene: dovrebbero uscire quindi anche i desktop sotto il nuovo brand "vostro"


Ciao,
no, penso che il nuovo brand sarà XPS, proprio come è già possibile vedere sul sito americano (www.dell.com), dove per l'appunto il dell dimension 9200 è stato riettichettato XPS.
II ARROWS10 Luglio 2007, 19:29 #4
"Dell Vostro"... No no, dammi pure dell tuo...


Scusate... T_T
Dias10 Luglio 2007, 19:41 #5
Si, ci sono anche i desktop del brand Vostro. Molto belli e molto "business".

Link ad immagine (click per visualizzarla)

http://www.dell.com/content/topics/...s=bsd&cs=04
ErPazzo7410 Luglio 2007, 21:23 #6
Sembrano ottimi prodotti solo 1 pò pesantini, il 14,1 pesa 2,45Kg ma con 6 celle e senza scheda video NVidia, mi sembra che la scheda video in media aggiunge 2 etti e 3 celle 1, voglio essere ottimista il portatile arriverà a 2.7Kg. Vabbé.....cmq x il resto il prezzo non è male....ovviamente in america, soprattutto confrontandolo con l'xps 13,3" che costicchia a confronto....
Ciaooooooooooo
Alexbuntu10 Luglio 2007, 22:56 #7
Originariamente inviato da: ErPazzo74
Sembrano ottimi prodotti solo 1 pò pesantini, il 14,1 pesa 2,45Kg ma con 6 celle e senza scheda video NVidia, mi sembra che la scheda video in media aggiunge 2 etti e 3 celle 1, voglio essere ottimista il portatile arriverà a 2.7Kg. Vabbé.....cmq x il resto il prezzo non è male....ovviamente in america, soprattutto confrontandolo con l'xps 13,3" che costicchia a confronto....
Ciaooooooooooo


e su un portatile o desktop small business che te ne fai della scheda video nvidia???
KiDdolo11 Luglio 2007, 08:42 #8
Domanda: rispetto ad un inspiron 1520/1720 , a parità di configurazione che differenze ci sono? Da profano vedo subito il prezzo....
Fx11 Luglio 2007, 10:16 #9
Originariamente inviato da: Area64
no, penso che il nuovo brand sarà XPS, proprio come è già possibile vedere sul sito americano (www.dell.com), dove per l'appunto il dell dimension 9200 è stato riettichettato XPS.


il brand XPS c'è da tempo e viene mantenuto, è in pratica la serie "enthusiast", per gamer e prouser

se vai su dell.it troverai invece che i desktop "vostro" hanno sostituito i dimension: insomma, avevo capito bene =)
marcoluciano11 Luglio 2007, 12:56 #10
Allora, non è proprio cosi. I Dimension saranno sostituiti dagli Inspiron Desktop. Per il mercato consumer rimangono quindi Inspiron Notebook e Inspiron Desktop piu qualche XPS notebook e qualche XPS Desktop.

Per il Small Business ci saranno i Vostro Notebook e i Vostro Desktop.

Per il mercato large business rimangono come sono gli Optiplex e i Latitude.

I Vostro sono molto carini, a me piace molto il 1400, l'ho provato e mi sembra veramente appetibile come portatile...