Nuova gamma Acer Aspire 3, 5 e 7: notebook un po' per tutte le esigenze a prezzi accessibili

Nuova gamma Acer Aspire 3, 5 e 7: notebook un po' per tutte le esigenze a prezzi accessibili

La nuova serie di notebook Acer Aspire, articolata nelle sottofamiglie 3 5 e 7, soddisfa un'ampia gamma di esigenze degli utenti. Ecco in breve le caratteristiche principali, in attesa di sapere con maggiore precisione quali modelli, e con quali configurazioni, saranno in vendita nel nostro Paese.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Portatili
Acer
 

Acer ha annunciato gli aggiornamenti e i nuovi modelli notebook della celebre serie Aspire, precisamente le sottofamiglie 3, 5 e 7. Acer Aspire 7 è rivolto a chi cerca un notebook di buona potenza da portare ovunque, diciamo un tuttofare di rango. La scocca è per buona parte in metallo (retro del monitor e base tastiera) mentre nei modelli con i migliori allestimenti troviamo processori Intel Core i7 di ottava generazione, GPU NVIDIA GeForce GTX, memoria DDR4 fino a 16GB, SSD PCIe NVRe fino a 1 TB in RAID 0 e HDD fino a 2 TB. Insomma, una macchina decisamente interessante. La tastiera è di tipo retroilluminato, mentre per quanto riguarda il display sappiamo che è un modello 15,6 pollici IPS Full HD 1920x1080 pixel. Aspire 7 offre ampie opzioni di connettività, è dotato di una gamma completa di porte, tra cui HDMI e USB 3.1. Offre anche un segnale wireless potente grazie alla connessione 802.11 2x2 AC con tecnologia MU-MIMO. 

Acer Aspire 5, dotato di cover in alluminio sabbiato e con uno spessore complessivo di 17,95 mm, vanta lo stesso display IPS Full HD 1920x1080 pixel, da 15,6 pollici, già visto sulla linea 7. Anche in questo caso la configurazione top precede CPU Intel Core i7 di ottava generazione, ma per quanto riguarda il comparto video si "scende" alla GPU NVIDIA GeForce MX250. In alternativa esiste anche la versione con processore AMD Ryzen Mobile di seconda generazione con grafica Radeon Vega e grafica dedicata Radeon RX 540. Decisamente articolata l'offerta sotto il profilo dello storage, poiché si va dagli hard disk meccanci fino agli SSD PCIe.

Descrivere Acer Aspire 3 significa inoltrarsi in un ginepraio, tante sono le configurazioni possibili. Ci limitiamo a dire che si tratta di notebook "classici", quelli di prezzo accessibile. Giusto per capire il range di opzioni Acer Aspire 3 sarà disponibile con display da 14", 15,6" oppure 17,3" con risoluzione Full HD 1080p, con piattaforme Intel ma anche AMD, con SSD ma anche con hard disk tradizionali. 

Tutta la gamma Aspire presentata a New York, quindi 3, 5 e 7, arriverà a luglio con prezzi a partire da 499,00 Euro per Aspire 3, da 599,00 Euro per Aspire 5, da 799,00 Euro per Aspeire 7.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^