Novità gaming da Lenovo: sistemi Legion desktop e mobile

Novità gaming da Lenovo: sistemi Legion desktop e mobile

Lenovo aggiorna la propria gamma di soluzioni gaming della famiglia Legion con modelli notebook e desktop che implementano le ultime novità di Intel, AMD e NVIDIA

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Portatili
LenovoLegionIntelCoreAMDRyZenNVIDIAGeForce
 

Lenovo ha annunciato un ricco aggiornamento della propria gamma di sistemi destinati ai videogiocatori, appartenenti alla famiglia Legion. Nuovi processori e GPU caratterizzano questi modelli, che in primo luogo si differenziano per via del cambio di branding: Lenovo ha infatti scelto di adottare quelli Legion 7, Legion 5, Legion Tower 5 e IdeaPad Gaming 3 così da semplificare l'approccio complessivo alla gamma.

Legion 7 è la proposta notebook al vertice della gamma, caratterizzata dalla configurazione hardware più potente e completa. Peso di 2,1Kg e struttura in metallo caratterizzano questo modello, con schermo Full HD da 15 pollici di diagonale capace di una frequenza di refresh sino a 240Hz con supporto alla tecnologia NVIDIA G-Sync. Il comparto CPU vede modelli Intel Core di decima generazione della serie H, sino alle CPU Core i9, mentre per la GPU c'è spazio sino alla proposta NVIDIA GeForce RTX 2080 Super Max-Q.

Lenovo Legion Y740Si è la proposta di fascia alta più sottile e leggera, con un peso di soli 1,7Kg. Integra processori Intel Core di decima generazione sino alla gamma Core i9, schermo da 15 pollici con risoluzione 4K e può essere collegata al box esterno Lenovo Legion BoostStation, che via tecnologia Thuderbolt permette di pilotare una GPU esterna così da ottenere il massimo in termini di frames al secondo.

La gamma Legion 5 vede l'utilizzo di processori AMD Ryzen della serie 4000, mentre per i modelli della serie Legion 5i troviamo processori Intel Core di decima generazione. I notebook Legion 5i sono disponibili con schermi da 15 oppure 17 pollici di diagonale: per il secondo la frequenza di refresh è di 144Hz, mentre per il modello da 15 pollici è possibile ottenere un pannello capace di refresh massimo sino a 240Hz.

IdeaPad Gaming 3i è infine la proposta d'ingresso nel mondo dei notebook gaming di Lenovo: un processore Intel Core di decima generazione affiancato da una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1650, con schermo da 15,6 pollici caratterizzato da una frequenza di refresh di 120Hz. Anche per questa serie Lenovo propone una declinazione con processori AMD Ryzen 4000, che prende il nome di IdeaPad Gamign 3.

Legion Tower 5i, infine, è un sistema desktop gaming basato su processori Intel Core della famiglia Comet Lake S e schede video sino al modello NVIDIA GeForce RTX 2080 Super. Abbina pertanto elevata potenza di calcolo ad un ingombro complessivamente compatto. Entro la fine dell'anno Lenovo proporrà anche Legion Tower 5, basato su processori AMD Ryzen.

Il laptop Lenovo Legion Y740Si aggiornato con i processori mobili Intel Core i9 fino alla serie 10 di ultima generazione sarà disponibile a partire da $1.199,99; Lenovo Legion BoostStation eGPU parte da $249,99 come accessorio autonomo o opzionale da abbinare a un NVIDIA GeForce RTX 2060 6GB o AMD GPU Radeon™ RX 5700 XT da 8 GB. Entrambi saranno disponibili a partire da maggio 2020.

Il laptop Lenovo Legion 7i da 15 pollici partirà da $ 1.599,99 e dovrebbe essere disponibile a partire da maggio 2020. Il Lenovo Legion 5i da 15 pollici basato su Intel partirà da $ 829,99; il laptop Lenovo Legion 5i1 da 17 pollici partirà da $ 1.129,99. Entrambe le dimensioni dovrebbero essere disponibili a partire da maggio 2020

Il Lenovo Legion 5 da 15 pollici basato su AMD partirà da $ 849,99 e dovrebbe essere disponibile a partire da maggio 2020. Il desktop Lenovo Legion Tower 5i1 partirà da $ 799,99 e dovrebbe essere disponibile a partire da maggio 2020. Lenovo Legion Tower 5 offrirà processori desktop AMD Ryzen come opzione entro la fine dell'anno. Il laptop Lenovo IdeaPad Gaming 3i1 da 15 pollici partirà da $ 729,99 e dovrebbe essere disponibile a partire da maggio 2020.21 IdeaPad Gaming 3 offrirà processori mobili AMD Ryzen come opzione entro la fine dell'anno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^