Novità Asus Eee a settembre e spunta un netbook HP con Nvidia Ion

Novità Asus Eee a settembre e spunta un netbook HP con Nvidia Ion

A settembre Asus dovrebbe presentare nuovi Eee Top e Eee Box con piattaforma Nvidia Ion. Inoltre, HP potrebbe mostrare a breve un netbook con chipset Nvidia Ion

di pubblicata il , alle 10:17 nel canale Portatili
NVIDIAASUSHP
 

Il mese di settembre porterà importanti novità da asus: sono attesi due nuovi ultra-thin notebook della gamma U e UX a cui si affiancheranno altre novità della famiglia Eee. Anche Asus guarda con interesse alle soluzioni Nvidia ION e dovrebbe presto proporre una nuova Eee Box equipaggiata con tale tecnologia.

Sarà disponibile anche un nuovo Eee Top - all in one di casa Asus - equipaggiato con processore dual core Intel Atom 330 caratterizzato da una frequenza di clock pari a 1,6GHz, un FSB funzionante a 533MHz e un processo produttivo a 45nm. Questo processore ha un TDP di 8W. Il pannello di questo all in one avrà una diagonale di 20 pollici e per il momento non si hanno ulteriori dettagli. Il prezzo stimato, stando alle indiscrezioni riportate da Digitimes.com, è pari a $668 mentre Eee Box con piattaforma Nvidia ION dovrebbe essere commercializzato a circa $300.

Nel mese di ottobre è invece atteso il lancio di Eee Keybord, un prodotto varie volte mostrato da Asus ma ancora non disponibile sul mercato. Eee Keybord integra nel form factor di una tastiera i componenti essenziali di un pc e promette quindi un differente modo di intendere l'uso del computer in ambito domestico. Un'anticipazione dedicata a questo prodotto era già stata fatta in occasione de CeBIT.

[HWUVIDEO="290"]Asus Eee al CeBIT non solo netbook[/HWUVIDEO]

Oltre alle novità preannunciate da Asus per i mesi di settembre e di ottobre - per le quali attendiamo conferme relative al nostro Paese - fonti taiwanesi segnalano un nuovo netbook HP basato su tecnologia Nvidia Ion.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
biggy86624 Agosto 2009, 10:20 #1
belli a vedersi, ma poco potenti.. no?
ghiltanas24 Agosto 2009, 10:24 #2
era l'ora che cominciassere a puntare su ion+atom 330. Se un netbook cosi lo vendono a 250 euro ci faccio un pensierino (ovviamente sperando ci mettano anche una bella uscita hdmi)
ilmanu24 Agosto 2009, 10:25 #3
ma sempre a chieder potenza? sono netbook non notebook.........lamer.....
toposassi24 Agosto 2009, 10:36 #4
quoto ilmanu..io nn capisco la gente che chiede potenza su dei netpc...ma tanto cosa dovete farci con quei cosi al max scaricare posta vedere qualche poccio su explorer o firefox,io non lo so ma pensate di giocarci?o vedere dei film si schermo 1024x600!dopo 2 giorni siete gia strabici.e chiaro che se dopo volete potenza su quei pc dopo le batterie tengono meno,e meno male che erano studiati apposta per durare molto..
biggy86624 Agosto 2009, 10:37 #5
Originariamente inviato da: ilmanu
ma sempre a chieder potenza? sono netbook non notebook.........lamer.....


di più si richiede potenza per quello che ci vai a fare, grafica, programmazione e altro... e cmq nn guasterebbe x quello che costano... no?? è un topic non un blog spazzatura dove le persone si devono offenedere a vicenda con questo termine lamer mi vorresti dire che ho delle conoscenze informatiche limitate?? e ki è che non le ha... mica sei Steve Jobs.... tu sei più un noob!
SuperSandro24 Agosto 2009, 10:52 #6

Ah, i bei tempi andati!

...vendo Commodore 64...
Xeno66524 Agosto 2009, 12:01 #7
Originariamente inviato da: ilmanu
ma sempre a chieder potenza? sono netbook non notebook.........lamer.....


A mio parere ti sbagli, se provi a vedere un video in HD anche su youtube faticheresti e non poco con un Atom 270 + GM45, un bel 330 con ION non guasterebbe e permetterebbe di avere quel tocco in più di multimedialità che di certo non fa male su dispositivi che devono garantire un minimo di intrattenimento.

Se poi parliamo di NETTOP allora il discorso cambia, penso sia necessario avere una piattaforma 330 + ION per garantire prestazioni accettabili su internet e per consentirne l'uso come sistemi di home entertainment, a consumi bassissimi!
.:Demon:.24 Agosto 2009, 13:05 #8
quoto il manu e toposassi...

per fare "programmazione" scaricare posta, internet e quant'altro la potenza di un eeepc base è pure troppa, sono cose che puoi fare anche su di un PII 400mhz tranquillamente...

poi il tutto dipende da come configurate la vostra macchina questo è ovvio.

ma dovremmo tirare in ballo anche il fatto che il 90% di chi possiede un netbook è per sfizio non per "effettiva necessità", ed adesso verrò linciato da bimbi al grido "ma io ci lavoro!!!"

chiedere più potenza in rapporto al prezzo?? ma stiamo scherzando??? data la quasi inutilità dell'oggetto in questione è ovvio che costino uno sbotto.
JackZR24 Agosto 2009, 14:24 #9
Originariamente inviato da: ilmanu
ma sempre a chieder potenza? sono netbook non notebook.........lamer.....

Beh io non lo trovo così stupido chiedere un po' di potenza in più considerando che questi NETbook sono pensati per Internet e che Internet sta diventando sempre più potente e quindi pesante. Per esempio, già con Adobe, Flash e quant'altro, troviamo diverse applicazioni alcune anche abbastanza pesanti per questi processori, e poi ora, con Flash10, è stato implementata anche l'accelerazione video quindi l'uso di uno GPU, questo perché si voleva alleggerire il carico delle CPU ma ciò ci fa capire che presto avremo un ulteriore appesantimento delle applicazioni WEB; se poi i progetti di Google andranno in porto presto Internet sostituirà in gran parte il sistema operativo e i suoi applicativi; addirittura tempo fa s'è parlato di Web3D grazie alle OpenGL (WebGL) quindi richiedere un po' di prestazioni in più non mi sembra un idea malvagia.
supertigrotto24 Agosto 2009, 16:14 #10

interessanti i controller

se garantiscono una buona precisione,sarebbero ideali per gl fps

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^