Notebook Intel Centrino a meno di $1500

Notebook Intel Centrino a meno di $1500

Rumors provenienti da Taipei rivelano indiscrezioni circa i prezzi dei notebook basati sull'innovativa tecnologia di Intel Centrino.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 10:52 nel canale Portatili
Intel
 


Rumors provenienti da Taipei, il quartier generale di tutti i più grossi vendor Taiwanesi, rivelano indiscrezioni circa i prezzi dei notebook basati sull'innovativa tecnologia di Intel Centrino.

Asustek Computer, BenQ e Mitac Technology proporranno sul mercato soluzioni ad un prezzo inferiore ai $ 1500, posizionamento particolarmente interessante per l'utente finale. Tali prodotti saranno equipaggiati con sottosistemi video non estremamente performanti (Intel 855GM).

Da consideare inoltre la particolare situazione di mercato relativa alle nuove tecnologie di Intel: sembra infatti che a parte Acer e pochi altri brand, Asustek Computer, BenQ e Mitac Technology intendano spingere in volumi la nuova tecnologia Intel, proponendola non come soluzione al top della gamma, ma piuttosto come soluzione mainstream.

Altre indiscrezioni riportano però un atteggiamento un pò più moderato da parte dei colossi Taiwanesi; giudicando eccessivamente costosa la soluzione, attenderanno che Intel promuova pesantemente le nuove soluzioni alternative agli attuali processori Pentium 4-M (che verranno prodotti almeno per tutto il 2004).

Come ormai noto, Centrino è il nome della nuova tecnologia di Intel che si prefigge di garantire autonomie di funzionamento attualmente impensabili, abbinate all'integrazione della connessione wi-fi ed a potenza di calcolo elevata.

Ulteriori dettagli circa la tecnologia Intel Centrino sono disponibili a questo indirizzo.

Fonte: DigiTimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cla_vice_to20 Febbraio 2003, 10:55 #1

che bello

viva intel
Giouncino20 Febbraio 2003, 10:57 #2
bellissimo: tanta potenza di calcolo, portatili sottili e leggeri, ad un prezzo competitivo, pazienza per la grafica scarsa. Molto interessante
stirling20 Febbraio 2003, 11:43 #3
Originally posted by "Giouncino"

bellissimo: tanta potenza di calcolo, portatili sottili e leggeri, ad un prezzo competitivo.......



....e un logo ridicolo.....

Intel è la prima azienda del settore a pensare attivamente al riciclaggio dei suoi prodotti una volta obsoleti....per questi prossimi modelli infatti,visto il nome , sarà sufficiente metterli al centro della tavola sormontati da un bel vaso di fiori...et voilà! ...speriamo ne facciano modelli decorati all'uncinetto...

i prodotti informatici diventeranno come il maiale: non si butta via niente! ig:
alex1020 Febbraio 2003, 11:45 #4
Come disse Teddy Casadei "Un maiale è per sempre"
Giouncino20 Febbraio 2003, 11:51 #5
X STIRLING

non ti soffermare sul nome, guarda la tecnologia e le funzionalità che ci sono dietro, ti capisco comunque per quanto riguarda il nome ridicolo.
ronthalas20 Febbraio 2003, 13:19 #6
un processore ricamato a punto pixel... a parte le ca**ate... sembra un buon passo avanti rispetto al P4 (che è stata una mezza devoluzione del P3)
Cfranco20 Febbraio 2003, 14:33 #7
Originally posted by "ronthalas"

un processore ricamato a punto pixel... a parte le ca**ate... sembra un buon passo avanti rispetto al P4 (che è stata una mezza devoluzione del P3)


Infatti é un processore PIII
bruma21 Febbraio 2003, 04:09 #8

BELLISSIMO

POTREBBE STARE BENISSIMO SUL MIO TAVOLO IN SALONE.
SI PUO' USARE ANCHE COME SOTTO BICCHIERE?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^