Notebook gaming per tutti da MSI, grazie alle GPU GeForce GTX 10 di NVIDIA

Notebook gaming per tutti da MSI, grazie alle GPU GeForce GTX 10 di NVIDIA

MSI presenta la propria gamma di notebook per videogiocatori basati sulle nuove schede video NVIDIA GeForce GTX 1060, GTX 1070 e GTX 1080: modelli da 14 a 18 pollici, anche con configurazioni SLI

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 18:21 nel canale Portatili
MSINVIDIAGeForcePascalSLI
 

Nel corso del mese di agosto NVIDIA ha annunciato la propria nuova gamma di schede video destinate a sistemi notebook per videogiocatori. Parliamo della famiglia GeForce GTX 10, che riprende nomi e caratteristiche tecniche delle proposte desktop offrendo di fatto lo stesso livello prestazionale medio.

MSI ha presentato a Milano la propria gamma di soluzioni gaming aggiornate con GPU della famiglia GeForce GTX 10, implementando l'architettura Pascal e offrendo un netto incremento prestazionale rispetto a quanto sino ad ora accessibile con le proposte della serie GeForce GTX 9 di precedente generazione.

[HWUVIDEO="2147"]Notebook gaming MSI con GPU NVIDIA GeForce GTX 10[/HWUVIDEO]

Tutti i nuovi sistemi notebook, assieme a quello Vortex, sono certificati per l'abbinamento con visori VR; non cambia l'architettura del processore rispetto a quella presente nei modelli di precedente generazione in quanto Intel non ha ancora reso disponibili i processori Core di settima generazione (Kaby Lake) con architettura quad core che rappresentano la piattaforma di riferimento per sistemi mobile destinati al gaming.

Tra le novità di questi notebook segnaliamo, per alcuni modelli, l'utilizzo di pannelli anche capaci di gestire frequenze di refresh sino a 120Hz con tempo di risposta di 5ms, abbinati al supporto alla tecnologia G-Sync di NVIDIA. Non mancano inoltre tutte quelle caratteristiche tecniche specifiche per il mondo dei videogiocatori che permettono di migliorare l'esperienza dell'utente: tastiera SteelSteries retroilluminata con la possibilità per un modello di integrare una tastiera Cherry tradizionale, sottosistema audio Dynaudio e la possibilità di personalizzare il sistema con retroilluminazione e led programmabili.

I nuovi notebook sono già disponibili in commercio, con prezzi che variano in funzione delle caratteristiche tecniche e del modello scelto. Per le varie serie di notebook sono disponibili opzioni come la risoluzione dello schermo, tra Full HD e Ultra HD (4K), GPU abbinata e capienza dello storage via SSD.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucusta08 Settembre 2016, 18:25 #1
"Guida ai PC per giocare, parte 2: il gaming mobile"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^