offerte prime day amazon

Notebook economici da VIA

Notebook economici da VIA

VIA è intenzionata a commercializzare in India notebook economici basati su processore C3 a 1GHz

di pubblicata il , alle 10:34 nel canale Portatili
 

VIA ha intenzione di iniziare a breve la commercializzazione, per il mercato Indiano, di notebook basati su microprocessori proprietari. L'intenzione di VIA è quella di proprorre sistemi per 30 mila rupie, ovvero l'equivalente di 660 dollari o 530 euro, dalla seconda settimana di marzo.

I primi portatili saranno equipaggiati con processore VIA C3 a 1GHz e saranno dotati di 128MB di memoria RAM e 20GB di Hard Disk. Con grossa probabilità VIA utilizzerà componenti sviluppati autonomamente nei propri notebook.

I sistemi mobile saranno prodotti da VXL Instruments di Bangalore. VIA commercializzerà i notebook con il partner britannico ACi.

VIA Technologies commercializza i propri processori già da diversi anni, tuttavia in questo settore il proprio market share è irrisorio rispetto a quello di compagnie come Intel o AMD. Il paese dove è stato venduto il maggior numero di processori VIA è proprio l'India e per questo motivo risulta abbastanza logico per il produttore di chipset iniziare in questa regione la commercializzazione di notebook low-cost.

Non vi sono informazioni se e quando VIA avrà intenzione di commercializzare notebook simili in altri paesi. Attualmente Dell è l'unica compagnia a vendere negli USA un notebook al prezzo di 699 dollari.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marck7725 Febbraio 2004, 10:41 #1
Beh, ottimi direi... Non sempre sono necessari 2 o 3 Ghz per usare Word ed Excel no? Mi viene in mente come regalo per la mia ragazza, che usa solo ed esclusivamente Internet Explorer, Word, Excel e The Bat! attualmente su un portatile Pentium MMX 200Mzh....

Dove sono? Datasheet? Caratt. Tecniche?
spetro25 Febbraio 2004, 10:44 #2

xmarck77

Veramente c'è scritto "per il mercato Indiano".
falcon.eddie25 Febbraio 2004, 10:46 #3
E che diamine...Ci fate estasiare con queste belle news e poi sono solo per il mercato indiano?!?!Imho sarebbero ottimi da noi!
TheGuren25 Febbraio 2004, 10:59 #4
Si troverà su ebay non appena è disponibile per l'india. ^_^
zetec25 Febbraio 2004, 11:00 #5
Infatti secondo me ne venderebbe un botto anke qui da noi nn sai quanta gente conosco ke il portatile lo usa solo x videoscrittura.....
Ombra7725 Febbraio 2004, 11:12 #6
ho forti dubbi in tal senso.
In una ipotetica commercializzazione sul mercato italiano questo prezzo fortemente concorrenziale sarà caricato in fase di esportazione dai vari balzelli e tasse, e alla fine il prezzo sarà allineato all'attuale fascia *economica* di portatili (i vari plasticoni acer/compaq per intenderci).
Come al solito insomma :\
sciams25 Febbraio 2004, 11:19 #7
Non vedo l'ora... a me servirebbe proprio solamente per word, excel e browsing quindi di tanti GHz non me ne faccio nulla...
L'importante, comunque, è che siano compatibili 100%!!
SharPet25 Febbraio 2004, 11:54 #8
mi sembra una buona idea montare un processore che consuma poca su portatile
ErminioF25 Febbraio 2004, 14:04 #9
Ottima idea, per me potrebbero venderne parecchio anche da noi, soltanto mi chiedo che o.s. possano installare e far girare decentemente con 128 di ram (winXP si avvia o neanche?)
Luca6925 Febbraio 2004, 14:26 #10
In India il OS più usato è Linux per ovvi motivi di costo. Questo è iil target di tale notebook non Winzozz e Office XP = 512MB di ram per poterlo usare decentemente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^