Notebook con processore Intel Prescott nel 2004

Notebook con processore Intel Prescott nel 2004

La migrazione verso la nuova piattaforma Pentium 4 basata su Core Prescott interesserà anche i notebook desktop replacement

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Portatili
Intel
 
Stando ai dati riportati dal sito Talk Notebooks, il produttore Sager introdurrà nel 2004 un nuovo notebook, modello 8790, basato su processore Intel Pentium 4 basato su Core Prescott a 0.09 micron di processo produttivo.

Il passaggio ai processori Prescott è, del resto, una fase scontata nel processo di migrazione verso la nuova piattaforma Socket 478. Disponibile originariamente per sistemi Desktop, Prescott verrà progressivamente adottato anche su sistemi notebook specificamente pensati quale desktop replacement, in sostituzione delle piattaforme Pentium 4.

I sistemi Pentium 4 Mobile continueranno ad essere prodotti, anche se per questi processori lo spazio lasciato libero dalle piattaforme Centrino e da quelle Pentium 4 Desktop adottate in sistemi notebook.

Per l'inizio del 2004, inoltre, Intel avvierà la commercializzazione dei nuovi processori Pentium M basati su Core Dothan a 0.09 micron, con frequenze di clock superiori agli 1,7 Ghz attualmente disponibili.

Fonte: The Inquirer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_it12 Novembre 2003, 11:31 #1
sono curioso di vedere l'autonomia di questi portatili....
lasa12 Novembre 2003, 12:20 #2
Si appunto....farebbero meglio a pensare a un Centrino 2 piuttosto......
Muscy_8712 Novembre 2003, 14:06 #3
lo hanno già pensato da tempo, si chiama dothan.
^TiGeRShArK^12 Novembre 2003, 15:16 #4
se alla intel nn hanno abbassato il consumo dei prescott la vedo dura.....
lucasantu12 Novembre 2003, 17:19 #5
ma cosa andate dicendo ... i modelli mobile sono sempre stati ottimi in quanto a durata , e nn credo che questo modello avrà le stesse caratteristiche di quello desktop.
come fate a fare certi commenti se ancora nn si sa niente
sdalges12 Novembre 2003, 17:42 #6
....mmmm
un portatile con il prescott ?

Penso che me ne comprerò uno da metere sotto le coperte per scaldare il letto prima di andare a nanna !!!
xeal12 Novembre 2003, 19:56 #7
quote:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ma cosa andate dicendo ... i modelli mobile sono sempre stati ottimi in quanto a durata , e nn credo che questo modello avrà le stesse caratteristiche di quello desktop.
come fate a fare certi commenti se ancora nn si sa niente
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



quote:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Disponibile originariamente per sistemi Desktop, Prescott verrà progressivamente adottato anche su sistemi notebook specificamente pensati quale desktop replacement, in sostituzione delle piattaforme Pentium 4.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A quanto pare si trattera della versione desktop adattata per l'uso nei notebook della catagoria desktop replacement, non di una versione mobile, del resto nell'articolo si legge:


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come Q1 next year, this means that there are going to be some real bargains for notebooks using the Pentium 4 desktop chip, and to a lesser extent the Pentium 4M.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Del resto in un altro articolo (sempre del sito The Inquirer si parla di processori Desktop adattati per avere migliori caratteristiche termiche, comunque diversi dalle versioni mobile.

Può darsi che la Intel abbia deciso di puntare sul Centrino per le altre tipologie di portatili, comunque è meglio aspettare per vedere cosa accadrà realmnte, hai ragione.

Ciao a tutti!
dragunov13 Novembre 2003, 22:00 #8
chi ci sarà vedra!