Notebook con Pentium 4-M a 1.8 Ghz

Notebook con Pentium 4-M a 1.8 Ghz

Appaiono on line le prime recensioni di sistemi notebook basati sul nuovo processore Intel Pentium 4-M a 1.8 Ghz di clock

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:30 nel canale Portatili
Intel
 
Sul sito web Anandtech è stata pubblicata, a questo indirizzo, la recensione di un notebook basato sul nuovo processore Intel Pentium 4-M a 1.8 Ghz di clock. Il sistema di prova è un modello venduto sul mercato americano, WinBook N4 Pentium 4-M.

p4_top_sm.jpg


Particolare del processore Pentium 4-M a 1.8 Ghz di clock; si noti come le dimensioni complessive di questa unità siano estremamente ridotte.

heat_btm_sm.jpg


Per raffreddare correttamente il processore, caratterizzato da un clock molto elevato per un sistema notebook, è stato utilizzato questo sistema, con dissipatore in rame e una heat pipe che aiuta a spostare il calore generato dal processore verso il radiatore.

p4-m_18_bench.gif


Le prestazioni velocistiche di questo sistema con applicazioni di produttività personale sono molto elevate, come si nota chiaramente dal grafico qui sopra riportato. Il divario con sistemi desktop non è molto elevato, in considerazione delle inferiori prestazioni velocistiche dell'hard disk montato nel notebook.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^