Notebook Acer con display da 16 e 18,4 pollici

Notebook Acer con display da 16 e 18,4 pollici

Il produttore taiwanese avrebbe allo studio due modelli di notebook equipaggiati con display dotati di diagonali da 16 e 18,4 pollici

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:45 nel canale Portatili
Acer
 

Nel mercato dei PC notebook spesso i vari produttori si trovano costretti a dover fare delle scelte importanti in merito alle tecnologie da implementare nei propri prodotti, è il caso dei processori, dei sottosistemi video e delle unità ottiche capaci di supportare in formati High Definition. Acer, per propria scelta varie volte ribadita dal presidente Gianfranco Lanci, ha cercato di offrire all'utente la possibilità di scegliere in modo autonomo, come nel caso delle unità ottiche Blu-Ray o HD-DVD.

Con le recenti novità in ambito HD DVD l'offerta di unità ottiche verrà verosimilmente limitata al solo formato Blu-Ray, ma in questo ambito Acer potrebbe riservare qualche sorpresa. Stando a quanto riportato da TechReport.com, il produttore taiwanese avrebbe allo studio un prodotto con diagonale di 16" e un altro modello con display da ben 18,4", entrambi con unità ottica Blu-Ray.

Al momento non sono note altre informazioni tecniche: probabilmente i modelli avranno sottosistema video dedicato e un quantitativo di memoria di almeno 2GB. Queste sono solo supposizioni suggerite dalla tipologia di prodotto in oggetto. Il prezzo dovrebbe essere compreso tra $1.900 e $2.240. La notizia di Acer segue di poche ore l'annuncio di Samsung relativo proprio alla produzione di display Full HD da 16 pollici: la produzione in volumi è prevista per il terzo trimestre del 2008, ma per Acer e HP è prevista una minima disponibilità in tempi più brevi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor27 Febbraio 2008, 11:55 #1
trattandosi di desktop replacemente, a questo punto non conviene un portatile bello "pompato" ma con schermo da 15" e un eventuale monitor esterno da tenere a casa?

così salvi capra (potenza elaborativa e schermo grande) e cavoli (trasportabilità
Souldust27 Febbraio 2008, 12:02 #2
Mah, secondo me uno schermo da 18" pollici per un portatile è un pò eccessivo, a quel punto come dice Paganetor tanto vale avere un fisso.

Secondo me si tende a fare questi prodotti, solo perchè il mercato portatili ormai vende a fiumi...
Crux_MM27 Febbraio 2008, 12:05 #3
Quoto Paganetor!
Giusto!Sicuramente è un Desktop Replacement, di fascia alta!
Meglio poi, per la casa, una TV FullHD magari 37", e per il viaggio un "piccolo" 18"..anche se ci vuole un posto macchina solo per lui!
licarus27 Febbraio 2008, 12:20 #4
questi devono essere i pannelli di cui si parlava ieri...
certo un 18'' è grandicello, però esiste anche una fascia di utenti che ha necessità di mobilità intermedia. faccio un esempio: un mio amico ha preso un trasportabile 17'' perché ha bisogno di potersi spostare tra casa, lavoro e eventualmente amici per una giocata in compagnia. spostandosi sempre in macchina e lasciando il notebook sempre attaccato alla presa, non gli interessava il peso o l'autonomia, ma solo che si potesse spostare tutto in blocco (e magari avrebbe preso anche un 19'' se lo trovava... )
giusto per dire a chi potrebbe interessare un mammozzone del genere
GAMERA27 Febbraio 2008, 12:30 #5
Francamente non vedo così grandi differenze da un desktop replacement da 17" ad uno da 18,4". E' appunto in sostituzione di un desktop che è sicuramente più ingombrante e scomodo di un notebook. I pc desktop diventeranno probabilmente una nicchia per chi ha bisogno di una workstation per lavorare ma in ambito home probabilmente scompariranno a favore dei notebook.
tonziefed27 Febbraio 2008, 12:34 #6
Potranno anche essere Desktop Replacement, ma tutt' al più posso capire il 16 se riuscisse a montare le schede video con il formato più grosso (tipo 8800)

Almeno sostituirebbe gli ingombranti 17, ma il 18,4 davvero è senza senso!

E poi di certo un DR Acer è ultra-sconsigliabile, vista la loro somiglianza con fornetti!
dhex27 Febbraio 2008, 12:37 #7
18 pollici che esagerazione cmq meglio un 15 con schermo esterno...... o un 17 con lo sli ^^
Jackari27 Febbraio 2008, 12:37 #8
ma su un fullhd da 16 pollici quanto tempo ci si mette a cavarsi la vista??
PeK27 Febbraio 2008, 12:41 #9
c'è gente che compra il portatile al posto del fisso perchè è meno ingombrante e lo trovano più comodo.
Vladimiro Bentovich27 Febbraio 2008, 13:00 #10
Con il 18,4" hai incluso un carrello con le ruote,un guinzaglio e la museruola

Inutile trascendere,sarà utile e chi sarà utile,come desktop replacement non vedo che ci sia di male a volere un schermo un pò più grande

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^