Navigon e Destinator: novità dal CeBIT

Navigon e Destinator: novità dal CeBIT

Destinator 9 di Intrinsyc sbarca su iPhone e Navigon offre abbonamento FreshMaps gratuito per 2 anni sui nuovi navigatori: telefonia e navigazione sono sempre più legate

di pubblicata il , alle 15:47 nel canale Portatili
iPhoneNavigonApple
 

Il periodo del CeBIT è ogni anno propizio per i produttori di navigatori satellitari per presentare le proprie novità, anche in vista della stagione estiva, quando sempre più persone si affidano al GPS per farsi guidare lungo le strade delle proprie vacanze. Quest'anno il trend vede da un lato la presentazione di pochi nuovi prodotti, in particolare, come nel caso di Mio Technology, di un prodotto che cerca di varcare i confini del semplice navigatore satellitare, come potete leggere nella notizia pubblicata a questi indirizzo, dall'altro vede l'attenzione focalizzata sui servizi: gli scossoni dati da Google e Nokia al mercato hanno sicuramente sparigliato le carte.



Da un lato si conferma la tendenza del mercato della navigazione a permeare sempre di più quello della telefonia cellulare con una moltiplicazione dei software di navigazione disponibili per le piattaforme di successo, dall'altro, ma connesso a quest'ultima tendenza, l'interesse degli utenti per le mapper aggiornate è crescente. Nel primo caso si segnala lo sbarco di Destinator 9 su iPhone. La piattaforma di navigazione è attiva nel mondo della telefonia da anni e la nova versione, prodotta da Intrinsyc, non poteva mancare l'appuntamento con il telefonino della Mela, viste anche le mosse dei concorrenti TomTom e Navigon


Quest'ultima ha invece lanciato, sfruttando la contemporaneità del CeBIT e del secondo compleanno del servizio FreshMaps, una iniziativa commerciale: chi acquisterà e attiverà un NAVIGON con mappa Europa dal 1 al 21 marzo riceverà gratuitamente un abbonamento per aggiornare le mappe per due anni. Ciò consentirà di usufruire di regolari aggiornamenti che altrimenti potrebbero arrivare a costare fino a 99 euro.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
puccio198405 Marzo 2010, 15:50 #1
Se i concorrenti di nokia metteranno un navigatore gratuito in ogni cellulare, con aggiornamenti gratuiti, questi dispositivi avranno vita breve, e anche i programmi di navigazione!
JackZR05 Marzo 2010, 16:31 #2
Ma io voglio OviMaps sull'Iphone!
NforceRaid05 Marzo 2010, 16:48 #3
Mi è arrivata oggi un'offerta da tomtom per rinnovare l'abbonamento delle mappe, se lo faccio entro marzo mi regalano sei mesi extra, quindi qlc si stà muovendo, e i nostri portafogli ringraziano

Ciao
Scezzy05 Marzo 2010, 17:20 #4
Questa offerta un paio di anni fa ha fatto lievitare le quote di mercato di Navigon in poco tempo. Con i loro prodotti io mi trovo molto bene. Lunga vita e prosperita'... fino all'avvento della navigazione gratuita ovviamente !
Portocala05 Marzo 2010, 17:41 #5
Originariamente inviato da: NforceRaid
Mi è arrivata oggi un'offerta da tomtom per rinnovare l'abbonamento delle mappe, se lo faccio entro marzo mi regalano sei mesi extra, quindi qlc si stà muovendo, e i nostri portafogli ringraziano

Ciao


Con il tomtom ci sono metodi più semplici perchè il portafogli ringrazi
webgandalf08 Marzo 2010, 11:43 #6
Nel mio navigatore Navigon includeva già 2 anni di aggiornamenti delle mappe nel prezzo .

Se i concorrenti di nokia metteranno un navigatore gratuito in ogni cellulare, con aggiornamenti gratuiti, questi dispositivi avranno vita breve, e anche i programmi di navigazione!


Non ne sono convinto . Dipende anche molto dalla qualità del software navigazione . Ad esempio di quelli che ho provato è proprio Navigon 7 seguito a ruota da Igo quello che fa meno casini con la pianificazione dei percorsi .
Inoltre proprio Navigon sta facendo dei bei progressi con la tecnologia Live in funzione della creazione di una rete globale di monitoraggio del traffico . Ha solo il grosso difetto che i suoi prodotti costano un rene .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^