NAVIGON 2110: semplice e per i meno esperti

NAVIGON 2110: semplice e per i meno esperti

NAVIGON ha presentato un modello di navigatore satellitare estremamente semplice e ideato appositamente per i meno esperti. Il NAVIGON 2110 integra anche le funzionalità TMC

di pubblicata il , alle 08:46 nel canale Portatili
Navigon
 

In occasione del recente evento espositivo IFA NAVIGON ha voluto presentare un'interessante soluzione dedicata agli utenti menoesperti, a colori i quali non hanno mai avuto un navigatore satellitare e non sono abiutati a gestire dispositivi elettronici. Per il pubblico dei meno esperti NAVIGON presenta il modello NAVIGON 2110 che va ad affiancare i noti modelli NAVIGON 5110 e 7110.

Il nuovo modello risulta particolarmente compatto, ha un peso di soli 160 grammi e mette a disposizione un display da 3,5 pollici di diagonale. Il processore con cui questo modello viene equipaggiato ha una frequenza di clock pari a 400 MHz e il quantitativo di memoria disponibili ram e rom è pari 64MB.

La batteria agli ioni di litio del nuovo NAVIGON 2110 ha una capacità pari a 1,100 mAh e, caratteristica interessante, il cavo utilizzato per l'alimentazione da auto integra un'antenna capace di ricevere le informazioni TMC che verranno utilizzate dal navigatore per calcolare il percorso ottimale. Il ricevitore gps con chipset SirfStar III è un'indiscutibile ulteriore garanzia di qualità nella precisione e affidabilità del fix.

Il nuovo NAVIGON 2110 viene commercializzato a partire da Euro 199,00 completo di mappe tedesche, austriache e svizzere mentre per una maggior copertura europea è disponibile un'apposita versione che viene venduta a Euro 279,00. Al momento non abbiamo indicazioni precise relative alla disponibilità del prodotto nel nostro Paese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor04 Settembre 2007, 09:06 #1
in che senso rappresenta una soluzione "dedicata agli utenti meno esperti"? ha un software semplificato, funzioni differenti o un'interfaccia diversa?
paulgazza04 Settembre 2007, 09:07 #2
buffo, non si hanno informazioni sulla disponibilità in Italia ma lo screenshot mostra comunque località italiane... Si sa almeno se la commercializzazione è prevista o meno?
claudegps04 Settembre 2007, 09:50 #3
A parte il fatto che non si capisce per quale motivo dovrebbe essere indicato per gli utenti meno esperti, il Navigon ha sempre avuto le interfacce piu' ostiche in assoluto! :-)
Fabio Boneschi04 Settembre 2007, 11:35 #4
___________
ha un software semplificato, funzioni differenti o un'interfaccia diversa?
__________
esatto, eliminati un po' di fronzoli e han lasciato solo "l'essenziale" che poi sono le funzioni più utilizzate. Per la disponibilità al momento non si hanno indicazioni specifiche ma la lingua italiana sul display è un buon indizio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^