MSI Wind in overclock grazie al nuovo BIOS

MSI Wind in overclock grazie al nuovo BIOS

MSI rilascia un nuovo BIOS per il portatile Wind che consente di effettuare l'overclock del sistema utilizzando una combinazione da tastiera

di pubblicata il , alle 09:47 nel canale Portatili
MSIWIND
 

MSI ha rilasciato la versione 1.09 del BIOS per il portatile MSI Wind che permette di procedere all'overclock del sistema in modo istantano quando questo è collegato all'alimentazione da rete.

Secondo le informazioni disponibili sarà possibile, utilizzando la combinazione di tasti Fn+F10, incrementare la velocità del processore dell'8%, del 15% e del 24% che in quest'ultimo caso arriverà quasi a 2GHz di frequenza operativa (1984MHz) a confronto dei 1600MHz di clock della frequenz nominale.

L'incremento della frequenza operativa comporta tuttavia una variazione della velocità di rotazione della ventola, al fine di un migliore ricambio d'aria, con il risultato di rendere il sistema più rumoroso rispetto alla frequenza standard.

Il nuovo BIOS è disponibile presso la sezione download del sito ufficiale di MSI. Trattandosi di un'operazione rischiosa e delicata, è consigliabile utilizzare la massima cautela.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maumau13827 Ottobre 2008, 09:52 #1
Ma perchè, c'è qualcuno che ha bisogno di overcloccarli sti cosi? Non credo che la mancanza di potenza penalizzi nell'uso tipico dei programmi tipicamente installati. Certo che però se ti apre un foglio excel in 0.49999 anzichè 0.5 secondi .
TheDarkAngel27 Ottobre 2008, 09:54 #2
il problema sta nel fatto che non aprono un foglio di excel in 0.5s visto che l'atom è un processore veramente ma veramente lento, tutto l'overclock possibile è ben accetto
omerook27 Ottobre 2008, 09:54 #3
sara un fulmine nell' aprire le pagine web!
Okiya27 Ottobre 2008, 09:57 #4
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
il problema sta nel fatto che non aprono un foglio di excel in 0.5s visto che l'atom è un processore veramente ma veramente lento, tutto l'overclock possibile è ben accetto


Non capisco... si compra un netbook e poi ci si lamenta che è lento?
Utilità di overclockarlo aumentando il calore, i consumi e tutto per avere sempre prestazioni non proprio eccellenti?
Wee-Max27 Ottobre 2008, 10:06 #5
Come il famoso tasto "turbo" del mio vecchio 486DX2!!!
killer97827 Ottobre 2008, 10:08 #6
Io la trovo una cosa utile, x chi smanetta con i PC mentre x gli altri è inutile!!! 400mhz in + fan sempre comodo fidatevi!!!


viper-the-best27 Ottobre 2008, 10:17 #7
boh..magari può essere utile per operazioni relativamente lunghe quando bisogna effettuare una scansione antivirus o un defrag, allora si magari ha un senso
TorakFade27 Ottobre 2008, 10:24 #8
Originariamente inviato da: viper-the-best
boh..magari può essere utile per operazioni relativamente lunghe quando bisogna effettuare una scansione antivirus o un defrag, allora si magari ha un senso


quoto appieno, è quello per cui lo uso io le rare volte che faccio qualcosa di intensivo (football manager 2008 per esempio ) attacco l'OC, il resto del tempo lo lascio normale. La differenza è poca, ma anche risparmiare quei 2-3 minuti a volte fa comodo
Lino P27 Ottobre 2008, 10:25 #9
Originariamente inviato da: killer978
Io la trovo una cosa utile, x chi smanetta con i PC mentre x gli altri è inutile!!! 400mhz in + fan sempre comodo fidatevi!!!


oddio, chi smanetta non compra certo un laptop...
Paganetor27 Ottobre 2008, 10:25 #10
boh, io su un Acer Aspire One non vedo tutta questa "lentezza"... uso Open Office (tra poco mi scadrà la licenza prova di office 2007), ho tolto il MacAfee sostituendolo con Avira e Spybot, ho messo irfanview, skype, wengo, ecc.

e si apre tutto abbastanza velocemente!

il computer ha 3 ore di autonomia (2 se uso il wifi) e, sinceramente, non sento l'esigenza di maggiore velocità (anche se, in effetti, non guasta mai)

ma che "impatto" ha questo overclock sulla vita del processore? insomma, un +25% sul clock non è roba da poco, soprattutto se poi non è possibile modificare il dissipatore presente on-board (e il calore finisce anche nell'hard disk... che a sua volta scalda di più...)

no grazie, tengo il pc "come mamma l'ha fatto"