MSI Titan GT80: il notebook gaming con tastiera meccanica incorporata

MSI Titan GT80: il notebook gaming con tastiera meccanica incorporata

Più di 3.000 dollari richiesti per questo notebook orientato ai videogiocatori esigenti, che abbina configurazione con due GPU NVIDIA GTX 980M ad una tastiera meccanica identica a quelle per PC desktop

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Portatili
NVIDIAMSI
 

Un notebook che possa rivaleggiare ad armi pari con un sistema desktop di fascia alta con i videogiochi? A questo risultato vuole giungere MSI con il modello GT80 Titan, che abbina display da ben 18,4 pollici di diagonale ad una serie di componenti che privilegiano le pure prestazioni velocistiche su tutto. Il pannello ha risoluzione di 1920x1080 pixel: in considerazione della potenbza di calcolo a disposizione sarebbe stato preferibile un modello con risoluzione superiore come 2560x1440 pixel se non addirittura di tipo 4K (3840x2160 pixel)

In dettaglio troviamo un processore Core i7-4980HQ con architettura quad core e una coppia di GPU NVIDIA GeForce GTX 980M configurate con tecnologia SLI. La memoria di sistema è presente in quantitativo di 24 Gbytes mentre lo storage locale permette di installare sino ad un massimo di 4 SSD di tipo M.2 collegati con tecnologia Raid 0. A completare il quadro schede di rete, tanto con cavo come wireless, basate su chip Killer a ridotta latenza.

msi_titan_gt80.jpg (46333 bytes)

Tra le varie caratteristiche tecniche segnaliamo la presenza di una tastiera Cherry MX Brown di tipo esteso, identica quindi per dimensioni rispetto a quelle per PC desktop. Il suo posizionamento è lontano dal display, con il touchpad che è stato ruotato di 90 gradi e posizionato accanto alla tastiera sulla destra e configurabile anche come tastiera

Questo notebook sarà in vendita nel mercato nord americano dalla prossima settimana, a partire da un listino ufficiale di 3.299 dollari tasse escluse a salire a seconda della configurazione scelta. Non sappiamo se questo modello verrà proposto anche nel mercato nazionale ma tendiamo a immaginare che saranno pochi gli appassionati disposti a investire una cifra di questo tipo in un notebook così specialistico, per quanto dotato di soluzioni tecniche molto particolari non presenti in altri modelli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emish8906 Gennaio 2015, 10:04 #1
può piacere o non piacere ma MSI è attualmente l'unica che produce novità nel settore dei notebook gaming.
e lo dico con dispiacere essendo sempre stato cliente clevo e alienware... ma attualmente non c'è confronto con le soluzioni tecniche adottate.
brancamenta06 Gennaio 2015, 10:22 #2

Sarei davvero curioso di sapere...

quanti ne producono e se li vendono davvero. Secondo me no.
Eress06 Gennaio 2015, 10:28 #3
Inutile bestia dal prezzo spropositato. Da produrre e vendere solo su ordinazione.
tda9006 Gennaio 2015, 10:39 #4
Beh io aspettavo un notebook gaming con tastiera meccanica da un pezzo.
Però personalmente un 18pollici lo trovo eccessivo, come la configurazione SLI.
Io ormai per lavoro sono in viaggio quasi tutta le settimana e quindi ho un Asus G750 - che é già grande e pesante di suo ... non oso immaginare questo.
IMHO un g750 con tastiera meccanica sarebbe il top - lo sli su un portatile lo vedo inutile
maxmax8006 Gennaio 2015, 14:05 #5
ammesso che un notebook così grande e costoso possa essere l' unica soluzione per una determinata -piccolissima- nicchia di utenti danarosi,
lode ad MSI per continuare ad investire nello sviluppo di soluzioni come queste (che poi alla fine servono più come ritorno d' immagine)
hrossi07 Gennaio 2015, 08:49 #6
Il pannello ha risoluzione di 1920x1080 pixel: in considerazione della potenbza di calcolo a disposizione sarebbe stato preferibile un modello con risoluzione superiore come 2560x1440 pixel se non addirittura di tipo 4K (3840x2160 pixel).


Sì, come no, giochi 4k con una gpu M.

Hermes
emish8907 Gennaio 2015, 09:39 #7
Originariamente inviato da: brancamenta
quanti ne producono e se li vendono davvero. Secondo me no.


invece proprio viste le particolari soluzioni adottate, sono in un mercato senza concorrenti.
se uno cerca un notebook con tastiera meccanica , ha scelte? no.
quindi o msi o nulla.
globi08 Gennaio 2015, 01:28 #8
Ne venderanno circa 200 in tutto il mondo se va bene, qui in Svizzera modelli del genere non li ha nessuno shop nel proprio magazzino, vengono forniti solo su richiesta, forse ne andranno venduti circa 5 in tutta la Svizzera se va bene, una grossa parte andranno venduti in Nordamerica. Gli MSI top di gamma sembrano essere abbastanza riparabili perché hanno la scheda grafica separata dalla mainboard, comunque costerebbe un botto sostituirci o riparare una scheda.
hrossi08 Gennaio 2015, 08:32 #9
Originariamente inviato da: emish89
invece proprio viste le particolari soluzioni adottate, sono in un mercato senza concorrenti.
se uno cerca un notebook con tastiera meccanica , ha scelte? no.
quindi o msi o nulla.


Che se ne fa uno di una tastiera meccanica su un notebook? Per un uso da notebook va bene qualsiasi tastiera. Per un uso da videogame già immagino che si usi un mouse usb al posto del touchpad, quindi anche una tastiera usb meccanica esterna se proprio non si riesce a giocare senza.

Hermes
emish8908 Gennaio 2015, 09:45 #10
Originariamente inviato da: hrossi
Che se ne fa uno di una tastiera meccanica su un notebook? Per un uso da notebook va bene qualsiasi tastiera. Per un uso da videogame già immagino che si usi un mouse usb al posto del touchpad, quindi anche una tastiera usb meccanica esterna se proprio non si riesce a giocare senza.

Hermes


molto comodo portarsi dietro una tastiera
una volta che uscirà si vedrà il prezzo e probabilmente sarà in linea con gli alienware con pari hardware solo che avrà dei benefit:
-tastiera meccanica
-possibilità di quad raid msata che gli altri si sognano
-chissà cos'altro

a questo punto se uno deve spendere 2-3k per un portatile cosa prende? la scelta diventa molto più facile.
e di certo non vende 200 portatili in tutto il mondo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^