MSI presenta la nuova lineup di portatili con processori Intel Core HX

MSI presenta la nuova lineup di portatili con processori Intel Core HX

MSI ha presentato una nuova lineup di portatili che espande l'offerta esistente con modelli progettati per prestazioni al top della categoria. Torna la serie Titan con un nuovo modello, a cui si affiancano i nuovi Raider e un CreatorPro.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Portatili
Intelnotebook consumerCoregaming hardwareMSIAlder Lake
 

MSI ha presentato la nuova lineup di portatili di fascia alta capace di soddisfare qualsiasi tipo di utente, dai giocatori più affamati di prestazioni ai professionisti che necessitano di una macchina affidabile. I nuovi modelli si basano sui processori Intel Core HX di dodicesima generazione (qui tutti i dettagli) e schede video Nvidia GeForce RTX.

A capeggiare la nuova gamma fa il suo ritorno la serie Titan, punta di diamante di MSI, con il Titan GT77. Il laptop mantiene il design ispirato alle autovetture sportive, mentre all'interno trova spazio un processore Intel Core i9 HX a 16 core abbinato a una GPU Nvidia GeForce RTX 3080 Ti. L'hardware gode della tecnologia MSI Overboost per garantire le massime prestazioni in ogni circostanza.

Un nuovo sistema di raffreddamento formato da quattro ventole e ben 7 heatpipe consente mantenere uno spessore di soli 23 mm. Menzione particolare va alla tastiera sviluppata da SteelSeries, completamente meccanica e dotata di switch Cherry MX.

Per i videogiocatori che ricercano il miglior compromesso tra prestazioni e qualità visiva, la serie Raider è sicuramente un punto di riferimento. Dal design elegante con incisioni laser sulla scocca in alluminio e colorazione Dark Grey, anche nel caso della gamma Raider sarà possibile selezionare processori fino al Core i9 HX e GPU fino alla RTX 3080 Ti.

In particolare, il Raider GE67HX, associa all'hardware un display OLED con risoluzione QHD e un refresh rate di ben 240 Hz, il primo OLED al mondo per laptop a fornire questa risoluzione. Il pannello riesce a garantire una copertura dello spazio DCI-P3 del 100% ed è certificato DisplayHDR True Black 600. Aggiornata anche la batteria con un'unità da 99,6 Whr a lunga durata.

Chiude la carrellata il nuovo CreatorPro X17, rivolto ai professionisti che necessitano di una workstation affidabile e soprattutto facile da trasportare. La nuova soluzione, che espande la gamma di modelli già disponibili, ospita una CPU Intel Core i9 HX insieme a una GPU RTX A5500.

Anche in questo caso trova spazio la tecnologia True Pixel per calibrare ogni singola porzione dello schermo. A tal proposito, inoltre, gli utenti possono verificare manualmente la calibrazione attraverso un certificato digitale "verified by Calman". MSI non ha ancora specificato la disponibilità in Italia né i relativi prezzi dei vari modelli.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^