MSI presenta i portatili gaming GS73 e GS63 Stealth Pro

MSI presenta i portatili gaming GS73 e GS63 Stealth Pro

Novità anche per i portatili gaming MSI della linea GS, con l'introduzione di due nuovi modelli al Computex 2016: GS63 Stealth Pro e GS73 Stealth Pro. Entrambi equipaggiati con sistema di dissipazione Cooler Boost Trinity e GPU GeForce GTX970M.

di pubblicata il , alle 09:23 nel canale Portatili
MSI
 

L'opera di rinnovamento del catalogo di portatili rivolti agli amanti del gaming posta in essere da MSI in occasione del Computex 2016 ha riguardato non solo i portatili più potenti della linea GT, progettati per l'utilizzo in abbinamento ai visori di Realtà Virtuale, ma anche i modelli della serie GS che racchiude i portatili gaming per certi versi ancor più ambiziosi, visto che puntano a coniugare prestazioni in grado di soddisfare i videogiocatori più esigenti con scocche dallo spessore e dal peso contenuto. Uno scopo perseguito in particolar modo dalla variante "Stealth" dei portati MSI GS.

msi stealth pro

MSI GS63 Stealth Pro

Il nuovo MSI GS63 Stealth Pro si presenta con un biglietto da visita rappresentato dalla scocca che misura solo 17,7 mm di spessore. Un risultato indubbiamente meritevole di menzione per un portatile da gioco con schermo da 15.6", ottenuto grazie all'integrazione del sistema di dissipazione del calore Cooler Booster Trinity, articolato in cinque heat pipes e nel sistema di ventole Whirlwind Blade

Il doppio modulo termico che dovrebbe mantenere basse le temperature operative della CPU Intel Core i7 6700HQ e della scheda video GeForce GTX970M, consentendo di sfruttarne la potenza di calcolo anche per periodi prolungati. La scocca è realizzata con una particolare lega Mg-Li, un materiale utilizzato nell'industria aerospaziale più rigido dell'alluminio, ma che non incide negativamente sul peso  che è inferiore ai 2KG (1,85 Kg per l'esattezza). Il portatile è disponibile in configurazioni con memoria  RAM DDR4 sino ad un massimo di 32GB , comparto storage con SSD NVMe sino a 512GB e HDD da 1TB. Completano il quadro la connettività Thunderbolt 3 e la doppia uscita video dual 4k.

MSI GS63 Stealth Pro sarà disponibile nel mercato statunitense nel mese di agosto al prezzo di 1600 dollari. Ancora da ufficializzare prezzo e data di disponibilità prevista per il mercato italiano. 

MSI GS73

MSI GS73 Stealth Pro

MSI GS73 Stealth Pro condivide parte delle specifiche con il GS63 Stealth Pro, a partire dal sistema di dissipazione e dalla scheda video Nvidia GeForce GTX 970M, ma è equipaggiato con display da 17,3" con refresh rate di 120 Hz. Arricchiscono la dotazione di serie la tastiera gaming realizzata in collaborazione con SteelSeries, presente in entrambe i modelli. 

Le informazioni sul prezzo e sulla disponibilità dell'MSI GS73 sono state ufficializzate, al momento, solo per il mercato statunitense e fanno riferimento da un prezzo di 1700 dollari con disponibilità a partire da agosto. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mihos01 Giugno 2016, 15:08 #1
Seguo la serie GS da anni sperando che anche in Italia inizino a venderli a prezzi onesti.
Quali sono le differenze fra questi ed i GS70? Le specifiche sembrano identiche.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^