MSI P75 Creator: il nuovo notebook per i content creator

MSI P75 Creator: il nuovo notebook per i content creator

MSI P75 Creator è il nuovo notebook pensato per i creativi e i creatori di contenuti. La sezione hardware è aggiornata con GPU NVIDIA GeForce RTX 2060 insieme a un processore Core i7 di nona generazione.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Portatili
MSINVIDIAIntelGeForce
 

MSI P75 Creator è il nuovo notebook pensato per essere impiegato non tanto dai videogiocatori ma da content creator come designer, fotografi o anche chi lavora con animazioni tridimensionali o filmati. Ecco quello che c'è da sapere.

MSI P75 Creator

MSI P75 Creator: le caratteristiche tecniche

Il nuovo MSI P75 Creator ha un schermo con bordi ridotti e diagonale da 17,3" con risoluzione FHD (ma esiste anche una variante con schermo 4K) utilizzando un pannello IPS. Le dimensioni quindi non sono compatte come quelle di un 15,6" ma grazie all'utilizzo dell'alluminio per lo chassis il peso è contenuto in 2,2 kg mentre lo spessore tocca i 18,9 mm.

Essendo un modello dedicato al mondo professionale e non gaming, il look è più sobrio e senza troppi fronzoli. Ma questo non significa che al suo interno non ci sia hardware dalle buone potenzialità. Infatti la configurazione di MSI P75 Creator comprende una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 con 6 GB di memoria dedicata e il processore Intel Core i7 9750H (di nona generazione).

notebook msi

La memoria di sistema può arrivare a 64 GB grazie a due slot mentre lo storage prevede SSD su interfaccia SATA (uno) e un secondo SSD su NVMe PCIe Gen3. Secondo il produttore l'autonomia operativa dovrebbe toccare le 8 ore, anche se bisognerà poi testarlo sul campo per capire se le promesse saranno mantenute.

Le porte di connessione comprendono una Type-C con standard USB 3.2 Gen2, DP, Thunderbolt 3, una Type-C USB 3.2 Gen1, tre Type-A USB 3.2 Gen2, una RJ45, uno slot Micro SD, jack audio e un HDMI. Non mancano anche Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 5.0.

Insieme al nuovo MSI P75 Creator è stato presentato l'aggiornamento del P65 Creator con hardware aggiornato rispetto a quello che abbiamo provato recentemente (con alcune perplessità). In questo caso, il P65 Creator 9SE ha un display IPS da 15,6" FHD IPS oltre a una GPU NVIDIA GeForce RTX 2060 e CPU Intel Core i7 9750H.

Entrambi i modelli saranno in vendita in Italia da Agosto 2019 con prezzi di 2149 Euro e 2099 Euro rispettivamente. All'interno della scatola gli utenti troveranno anche alcuni accessori come un mouse, una custodia pensata ad hoc, cuffie e un gadget che complessivamente hanno un valore di 99 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^