MSI GT627, portatile per il gaming, con 9800M GS

MSI GT627, portatile per il gaming, con 9800M GS

Un nuovo modello destinato a chi con il portatile non disdegna affrontare intese sessioni videoludiche, sviluppato su di un nuovo controller grafico NVIDIA

di pubblicata il , alle 09:46 nel canale Portatili
NVIDIAMSI
 

Un portatile in grado di rappresentare una buona soluzione anche per chi con il PC desidera giocare intensamente, spesso e volentieri, caratterizzato diversamente da molti modelli attualmente in commercio, da un display con diagonale non "supersize" ma di soli 15,4", capace però di raggiungere la risoluzione di 1680x1050, una delle più utilizzate, grazie all'avvento sul mercato desktop delle soluzioni wide da 20 e 22".

MSI ha sviluppato il GT627 partendo da una CPU Core 2 Duo a 45 nanometri, affiancato da un disco da 320GB a 7200rpm, bluetooth e un drive Blu-ray opzionale. Nonostante il sistema sia stato sviluppato su piattaforma Centrino 2, il sistema supporta memorie DDR2 e non DDR3, intuitivamente per mantenere il costo competitivo.

msi gt267

Il controller grafico dedicato NVIDA 9800M GS, che nel segmento mobile si va a collocare a metà strada esatta tra una 9800M GTS e una 9700M GTS, dovrebbe corrispondere, come livello prestazionale ad una comune 9600GT per sistemi desktop. Entrambe le GPU sono infatti sviluppate con 64 stream processor e con un bus di memoria da 256bit.

Il sistema di MSI è stato inoltre prodotto completamente in alluminio anodizzato e presenta la cosìdetta funzione Turbo Drive Engine, un intuitivo pulsante grazie al quale è possibile, nei momenti in cui se ne palesa il bisogno, overclockare il processore di un 15% così come la funzione Eco Engine, che consente la possibilità di scegliere tra cinque stati di riduzione dei consumi, per aumentare l'autonomia del proprio portaile. Al momento mancano informazioni circa il costo della soluzione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stech198728 Gennaio 2009, 10:19 #1
Bellino, anche se, essendo dedicato al gaming, avrei visto meglio una vga più performante, oppure un monitor con una risoluzione più bassa... tanto su 15" anche 1366*720 andrebbe più che bene, ed aiuterebbe non poco a non sovraccaricare la GPU, IMHO...
~Bl4k28 Gennaio 2009, 10:21 #2
se non costa piu di 1000-1200€ è molto buono... avrei visto bene un 17" a quella risoluzione ma vabe... per la VGA secondo me è la scelta giusta, se avessero montato una GTX sarebbe costato spropositatamente tanto...
Marcus Scaurus28 Gennaio 2009, 10:34 #3
Non resco a capire questa connessione inconscia che le case produttrici di computer sistematicamente allacciano: alla parola "gaming" orrisponde sempre un portatile con alta risoluzione dello schermo, ma potenza grafica inadeguata. Una scheda di quel tipo, chiaramente, non basta per un 1680. Forse per un 1440 sarebbe stato meglio...
*Caos*28 Gennaio 2009, 10:38 #4
Che risoluzione ridicola.

Non è FullHD ed è decisamente troppo alta sia per giocare (la VGA non è all'altezza) che per lavorare (la dimensione del font è ridicolmente piccola).

Provato sulla mia pelle col mio attuale Santech N48. Avevo montato il pannello WSXGA+ No Glare... Bello ma inutile. Mi ono fatto montare un WXGA+ (1440x900) che è decisamente più dimensionato rispetto alle capacità della VGA e adatto al lavoro.

Per la cronaca, la 9800m GS sta sotto una 9600 GT desktop che invece è equivalente alla 9800m GTS.

Per il resto niente da dire. Buona la scelta delle DDR2 che costano meno e rendono bene e buona anche la scelta della VGA che è uguale alla 9800m GTS con frequenze leggermente più basse (ricordando che le 9800m GT per il momento sono fuori produzione e le 9800m GTX hanno un budget termico troppo elevato per farle stare in un 15'').
Lo chassis ricorda molto quello del Clevo M860TU, pulito ed essenziale, senza scadere nel volgare tipo il Toshiba X305.

Mi auguro non costi più di 1300€ anche se temo che non sarà così.

Edit
Ho appena letto che la VGA monterà 1GB di VRAM... Che altro inutile spreco. Peccato, un'altra occasione mancata per fare un bel gaming notebook.
col Cyber28 Gennaio 2009, 10:59 #5
Se non erro costa 800 e qualcosa
Lucamax28 Gennaio 2009, 11:11 #6
@ caos, il pannello 1680x1050 va benissimo per lavorare, i font sono adeguati se è adeguata la qualità del notebook e del pannello
La prossima volta comprati un Dell o un Ibm e ne riparliamo.


Stevejedi28 Gennaio 2009, 12:02 #7
Ma perché dite che non è all'altezza? Ho una 9600 GT e gioco tranquillamente a 1920x1200 con tutti i dettagli al massimo con videogiochi recenti (in DX9) come Call of Duty 4 e World at War, Company of Heroes: Opposing Fronts.

Per me l'unica pecca è il monitor non full HD, non mi piacciono le soluzioni intermedie.
*Caos*28 Gennaio 2009, 12:03 #8
Originariamente inviato da: Lucamax
@ caos, il pannello 1680x1050 va benissimo per lavorare, i font sono adeguati se è adeguata la qualità del notebook e del pannello
La prossima volta comprati un Dell o un Ibm e ne riparliamo.


Al di là del fatto che la qualità dei pannelli dei Clevo è assolutamente paragonabile a quella di Dell e IBM visto che stiamo parlando di pannelli LG (nulla di eccezionale, per inciso).

Detto questo, se alla dimensione standard, un carattere è inferiore ai 3mm è oggettivamente piccolo e scomodo per lavorare.

P.S.
E' un peccato che Dell e IBM non abbiano soluzioni gaming su 15".
*Caos*28 Gennaio 2009, 12:04 #9
Originariamente inviato da: Stevejedi
Ma perché dite che non è all'altezza? Ho una 9600 GT e gioco tranquillamente a 1920x1200 con tutti i dettagli al massimo con videogiochi recenti (in DX9) come Call of Duty 4 e World at War, Company of Heroes: Opposing Fronts.

Per me l'unica pecca è il monitor non full HD, non mi piacciono le soluzioni intermedie.


Appunto, in DX9 e solo con giochi ottimizzati/leggeri.
arcaik8128 Gennaio 2009, 13:11 #10
Sn molto attratto da questi MSI, mi sembrano ben assemblati e a prezzi ragionevoli. L'unico dubbio è l'assistenza.. MSI in italia cm va? Funziona bene (tipo hp-dell) oppure bisogna piangere e bestemmiare in turco x farsi risolvere eventuali problemi?