MSI GE63/GE67 Raider RGB, illuminazione LED anche per la scocca

MSI GE63/GE67 Raider RGB, illuminazione LED anche per la scocca

MSI ha offerto un'anteprima sui prossimi computer portatili da gaming con cui intende partecipare nel mercato nel 2018. L'illuminazione RGB diventa un must

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Portatili
MSI
 

MSI GE63 Raider RGB Edition è uno degli ultimi computer portatili annunciati da MSI e si caratterizza non tanto per le soluzioni hardware, naturalmente ricercate per le versioni al top della famiglia, ma per un avanzato sistema di illuminazione LED RGB per la scocca posteriore. L'illuminazione viene gestita dal software SteelSeries GameSense, e può essere dinamicamente modificato in base a quanto avviene durante l'azione di gioco. 

Il notebook può integrare, nella soluzione più avanzata, un display 4K da 15,6 pollici, una GPU NVIDIA GeForce GTX 1070 e processori Intel Core i7 supportati da un massimo di 32 GB di RAM. Per quanto riguarda le dimensioni e l'aspetto esteriore, le differenze con l'attuale GE63VR Raider si contano con il contagocce: lo spessore è di 2,74 centimetri e il peso di circa 2,20 chilogrammi. Ad impreziosire il tutto però c'è il sistema di illuminazione a 24 zone con milioni di colori.

E, se non bastasse, anche le porte USB sono illuminate. L'illuminazione è dinamica e può variare in base a quello che succede durante l'azione di gioco, anche per quanto riguarda la tastiera: se si viene colpiti su CS:Go una parte della tastiera può simulare la barra degli HP, e lo stesso può essere fatto con le munizioni rimanenti o gli obiettivi del team. Il tutto grazie alla gestione di GameSense, che verrà aggiornato - stando a MSI - per supportare un vasto numero di giochi.

Il portatile integra due porte USB 3.1, una porta USB 3.1 su form factor di Tipo C, uscite HDMI e DisplayPort, una Ethernet e due jack audio da 3,5 millimetri. Si tratta di un portatile specificatamente progettato per gli amanti degli e-sport, ma ovviamente interessante anche per chi ama giocare a qualsiasi tipologia di videogioco. La compagnia non ha ancora dichiarato il prezzo di MSI GE63 RGB Edition che dovrebbe arrivare sul mercato fra aprile e giugno di quest'anno.

Oltre i modelli GE63/73 Raider RGB, MSI ha mostrato anche GT75VR Titan Pro, il primo computer portatile sviluppato in collaborazione con Intel e dotato di adattatore Wi-Fi Killer Wireless-AC 1550, fra i più veloci al mondo in ambito mobile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bivvoz18 Gennaio 2018, 15:33 #1
Che pacchianata inguardabile.
bombolo_flint02 Marzo 2018, 13:01 #2
Originariamente inviato da: Bivvoz
Che pacchianata inguardabile.





Sia la retroilluminazione a Led RGB sul retro del monitor e sulla tastiera si possono disattivare, come si può rendere la retroilluminazione della tastiera di una singola colorazione fissa "tipo retroilluminazione bianca".

Se certe cose non ti piacciono puoi evitarti di commentare a caso, se non ci arrivi allora non è colpa della redazione di Hardware Upgrade nella spiegazione e nemmeno di MSI.


E ricorda che, quello che piace a te non può piacere a tutti per forza, il mondo è bello perchè è vario (ma sopprattutto democratico) e se fanno questi notebook con queste retroilluminazioni è perchè c'è una bella fetta di utenza a cui piace.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^