MSI espande la gamma di notebook gaming con GS65 Stealth Thin

MSI espande la gamma di notebook gaming con GS65 Stealth Thin

MSI aggiorna i propri notebook gaming con i processori Intel di ottava generazione, presentando anche il nuovo modello GS65 Stealth Thin che abbina potenza e spessore contenuto

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Portatili
NVIDIAGeForceMSIIntelCoreCoffee Lake
 

Con il debutto dei nuovi processori Intel Core di ottava generazione per sistemi notebook di fascia più alta non mancano gli annunci di nuovi sistemi notebook destinati ai videogiocatori da parte dei principali produttori di settore. La taiwanese MSI ha presentato nuovi modelli basati su queste CPU, abbinati a differenti versioni di scheda video NVIDIA della serie GeForce GTX 1000.

La gamma vede aggiornamenti per tutti i modelli sino ad ora a listino, con il cambio della CPU che è stato abbinato ad alcuni affinamenti nel design che non stravolgono lo spirito complessivo delle varie gamme ma le migliorano. C'è però una novità significativa nella famiglia, la serie GS65 Stealth Thin: si tratta di un notebook gaming che utilizza uno schermo da 15,6 pollici di diagonale ma che grazie alle cornici molto sottili pari a 4,9 millimetri ha un ingombro complessivo che è comparabile a quello di un notebook da 14 pollici.

Lo spessore complessivo è molto contenuto, a dispetto della GPU adottata che può essere una soluzione NVIDIA GeForce GTX 1060 oppure il modello GeForce GTX 1070 con tecnologia MaxQ. MSI dichiara un dato di 17,7 millimetri, per un peso complessivo di 1.8Kg: si tratta di valori che lasciano facilmente intendere come si tratti di un notebook facilmente trasportabile.

Il pannello non è di tipo IPS, anche se MSI dichiara una risposta qualitativa che è comparabile a quella di uno schermo basato su questo tipo di tecnologia. La peculiarità di questo display è quella di avere una frequenza di refresh che si spinge sino a 144 Hz quale massimo. La tastiera è di tipo RGB, con la possibilità di configurare un colore specifico per ciascuno dei tasti.

La batteria ha una capacità di 82Whr, un dato importante in considerazione delle dimensioni complessive: l'autonomia dichiarata è superiore a 8 ore, un valore che è ovviamente è legato ad un utilizzo del notebook non con applicazioni 3D. Sulla carta questo è un notebook che per caratteristiche tecniche, dimensioni e design, può andare incontro alle esigenze dei videogiocatori che cercano un PC portatile facile da trasportare come quelle del professionista che vuole un notebook potente nei comparti CPU e GPU.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^