Molti smart book ARM nel quarto trimestre

Molti smart book ARM nel quarto trimestre

Fonti taiwanesi affermano che nel corso dell'ultima parte dell'anno si potrà assistere ad una consistente diffusione di soluzioni smart book basate su piattaforme ARM quali Snapdragon e Tegra

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Portatili
ARMTegraSnapdragonNVIDIA
 

Nel corso del quarto trimestre dell'anno il mercato potrà assistere ad una diffusione di soluzioni ARM incarnate in piattaforme Snapdragon e Tegra da parte di numerosi produttori. A divulgare queste informazioni sono alcune fonti ben informate e vicine a produttori taiwanesi quali Acer, Foxconn, Pegatron, Compal ed Inventec che sono le principali aziende che stanno sviluppando e produrranno dipositivi basati sulle piattaforme precedenteenete citate.

Acer avrebbe infatti già sviluppato una soluzione smart book basata su ARM e facente uso di Android che sarà verosimilmente commercializzata nel corso dell'ultimo tirmestre dell'anno. Asustek ha avuto modo di commentare che la domanda per soluzioni smart book ARM-based non è ancora a livelli interessanti e pertanto non prevede di lanciare alcun prodotto di questo tipo almeno fino ai mesi di novembre/dicembre.

Un altro produttore taiwanese, Mobinnova, dovrebbe avviare le consegne dello smart book da 8,9 pollici basato su Tegra (già visto in anteprima in occasione del Computex Taipei di inizio giugno) entro la fine dell'anno. Mobinnova ha inoltre intenzione di lanciare un'altra soluzione smart book ultrasottile da 8,9 pollici ed una soluzione da 10,1 pollici nella prima metà del 2010. La realtà sta delegando a Foxconn la produzione e dovrebbe poter vedere un volume di consegne di 500 mila unità entro la fine del 2009.

Anche Inventec dovrebbe lanciare il proprio smart book Rainbow, una soluzione in form factor da 10 pollici e basata su Tegra, entro la fine dell'anno, con la compagnia che è attualmente in trattativa con una serie di gestori di telefonia cellulare in USA ed in Europa per iniziative di marketing congiunte.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR04 Agosto 2009, 09:09 #1
Bene, ora sono curioso di vedere in Italia...
krogy8004 Agosto 2009, 10:31 #2
peccato per la scelta di Tegra...
mi sarebbe piaciuto vedere utilizzate architetture arm performanti, non quei pezzi di antiquariato di ARM11!
.:LoZar:.04 Agosto 2009, 10:32 #3
che c4zz0 è lo smartbook adesso.... ogni tanto questi se ne escono con una parola nuova di tendenza... bah
Dumah Brazorf04 Agosto 2009, 11:31 #4
Potenza elaborativa? Filmati a 720p?
sesshoumaru04 Agosto 2009, 12:13 #5
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Potenza elaborativa? Filmati a 720p?


Premesso che Tegra dovrebbe farcela senza problemi, ma a che cacchio serve un 720p su uno schermo da 9" ?
Shady 91'04 Agosto 2009, 12:42 #6
lo hanno messo su samsung HD con screen da 3.7" di che ti meravigli(il 720p)???Comunque gli smartbook sono una nuova categoria di portatili. Visto che il netbook stà rompendo piano piano gli schemi a livello prestazionale e non solo(si avvicinano sempre di più ai notebook) e visto che gli smartphone iniziano ad avere caratteristiche simili ai primi netbook, Intel o Microsoft(non ricordo chi di entrambe) hanno già pensato a brevettare il nome di SmartBook per individuare il filo connettore tra uno smartphone e un net/notebook
M4rk19104 Agosto 2009, 13:30 #7
finalmente qualcosa si muove, pensavo che solo Qualcomm puntasse su questo tipo di soluzioni. imho dopo UMPC, MID, Netbook e PDA vari, questa è la vera soluzione per internet in mobilità. Se fino ad adesso non ha avuto molto senso puntare su soluzioni alternative ai laptop, con gli smartbook imho sarà tutto diverso e si assisterà ad una rapida diffusione di questo tipo di sistemi, ovviamente, se le tariffe degli operatori del traffico internet saranno adeguate.
OutOfBounds04 Agosto 2009, 15:17 #8
mmmh bene bene, forse vale la pena di aspettare per comprare. Sembra che siamo di fronte ad una sensibile evoluzione dei dispositivi.
OutOfBounds04 Agosto 2009, 16:30 #9

adesso voglio trollare un pokino

Avete sentito che è esploso un iTouch apple? e come ha reagito la stessa compagnia?
ahahahahh
danige04 Agosto 2009, 20:49 #10
Originariamente inviato da: sesshoumaru
Premesso che Tegra dovrebbe farcela senza problemi, ma a che cacchio serve un 720p su uno schermo da 9" ?


Beh si spera proprio che abbiano quantomeno un uscita VGA/DVI

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^