In collaborazione con Amazon

Microsoft Surface Pro 4 scontatissimo su Amazon dopo l'evento del 26 ottobre

Microsoft Surface Pro 4 scontatissimo su Amazon dopo l'evento del 26 ottobre

Surface Pro 4 viene proposto su Amazon ad un prezzo di molto inferiore rispetto a quello praticato fino ad ora, rendendo l'acquisto decisamente più appetibile

di pubblicata il , alle 16:07 nel canale Portatili
MicrosoftSurfaceAmazon
 

Durante l'evento Microsoft di ieri sera, 26 ottobre, sono state annunciate parecchie novità, fra cui il nuovo e innovativo Surface Studio e una nuova versione di Surface Book più potente e con un'autonomia maggiorata. Nessuna novità hardware, invece, per Surface Pro 4, che rimane ancora oggi una macchina molto interessante nella sua particolarità. È un 2-in-1 improntato sulla massima produttività e viene adesso proposto a prezzi più abbordabili su Microsoft Store.

Tuttavia è il nuovo prezzo di Amazon che ci ha fatto sobbalzare dalla sedia. In seguito ad una rapida ricerca sul portale di e-commerce abbiamo infatti notato che il modello con CPU Intel Core i5 con 4GB di RAM e 128GB di storage integrato su unità a stato solido è proposto a 849,99 euro, con un risparmio di 280 euro sul prezzo praticato normalmente dal rivenditore online e di circa 150 euro rispetto all'offerta attuale di Microsoft. Per chi è interessato al 2-in-1 di Redmond è un'offerta letteralmente da non perdere!

I punti di forza di Surface Pro 4 sono parecchi: il display da 12,3 pollici touch a risoluzione 2736 x 1823 pixel, con rapporto prospettico di 3:2, supporto a penne capacitive e un rapporto di contrasto fra i migliori della categoria; la qualità costruttiva, i materiali impiegati e lo stand regolabile; l'hardware integrato abbinato ad un peso complessivo molto ridotto (786 grammi per il modello in offerta); la compatibilità con una tastiera ufficiale che non arriva ai livelli dei portatili tradizionali, ma che a differenza di altre soluzioni simili si avvicina tantissimo.

Il modello di Surface Pro 4 offerto a 849,99 euro su Amazon costringe però a qualche compromesso: si tratta infatti della versione con 4GB di RAM e 128GB di storage integrato, capaci di rispondere alle esigenze di molti, ma non di tutti. Insieme alla tastiera, necessaria a nostro avviso su un prodotto di questo tipo, il prezzo complessivo è di 957,98 euro, che comunque rimane estremamente conveniente in relazione a quello che si compra, ai contenuti tecnici del dispositivo, e soprattutto ai prezzi di listino a cui il computer è stato proposto fino ad oggi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^