Microsoft Surface, nuovi prodotti in arrivo: annunciato evento il 22 settembre

Microsoft Surface, nuovi prodotti in arrivo: annunciato evento il 22 settembre

Durante l'evento potremmo avere un primo assaggio dei nuovi prodotti Surface, fra cui nuovi modelli Pro, Go e anche Book. Potrebbe esserci anche il nuovo Surface Duo 2

di pubblicata il , alle 09:52 nel canale Portatili
MicrosoftSurface
 

Microsoft ha annunciato un nuovo evento Surface, che si terrà online il prossimo 22 settembre alle ore 16 italiane. Poco prima l'azienda aveva ufficializzato la disponibilità generale di Windows 11 per il 5 ottobre, quindi è decisamente probabile che i nuovi computer lanciati durante l'evento siano progettati per sfruttare le nuove funzionalità del sistema operativo.

L'annuncio è stato effettuato via Twitter, con in allegato un'immagine che vede quella che potrebbe essere la nuova generazione di 2-in-1 della serie Surface Pro. Il corpo del sistema appare più sottile che mai ed è chiaramente proposto in abbinamento all'iconica tastiera separabile. Microsoft Surface Pro 8 potrebbe non essere l'unico dispositivo dell'evento, visto che Surface Go 3 è stato avvistato di recente su Geekbench e potrebbe essere un ulteriore protagonista. Potremmo inoltre vedere un nuovo modello nella serie Surface Book con branding modificato, ad esempio Surface Laptop Pro, e design non-detachable.

Lo scorso anno Microsoft ha fatto un notevole ritorno nel mercato mobile con Surface Duo, un innovativo smartphone a doppio schermo, e il 22 settembre di fatto potremmo vedere anche una nuova iterazione dell'ambizioso progetto. Le immagini del nuovo smartphone sono già trapelate, con il device che dovrebbe presentare una tripla fotocamera al posteriore e specifiche da top di gamma. Si spera anche in diverse e decise novità sul versante software, visto che i primi acquirenti di Surface Duo si sono lamentati della presenza di parecchi bug.

Negli ultimi due anni Microsoft ha tenuto i suoi eventi Surface nel mese di ottobre, tuttavia per il 2021 la data è stata anticipata a fine settembre. L'evento dovrebbe essere aperto a tutti e visibile a questo indirizzo, tuttavia chi non potrà seguirlo in diretta potrà scoprire comodamente e in ogni momento tutte le novità annunciate nelle nostre pagine, qui su Hardware Upgrade.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^