Microsoft Surface: nuovi aggiornamenti per Pro 4, Book e 3 LTE

Microsoft Surface: nuovi aggiornamenti per Pro 4, Book e 3 LTE

Microsoft rilascia i nuovi aggiornamenti destinati a tre modelli della linea di 2-in-1 Surface. Ad essere interessati sono, nello specifico, Surface Pro 4, Surface Book e Surface 3 LTE

di pubblicata il , alle 10:19 nel canale Portatili
MicrosoftSurface
 

Microsoft ha recentemente dato il via ad una nuova tornata di aggiornamenti che hanno riguardato tre modelli della linea Surface. Nello specifico, gli aggiornamenti possono essere scaricati dagli utenti in possesso di un Surface Pro 4, Surface Book e Surface 3 LTE. Nessuna novità per i precedenti modelli, a partire da Surface Pro 3, che ha ricevuto l'ultimo update nel mese di aprile. Le rispettive pagine di supporto ufficiali documentano in maniera dettagliata il contenuto dell'aggiornamento previsto per i singoli modelli.

surface pro 4

L'aggiornamento destinato a Surface Pro 4, il più recente esponente della linea Surface Pro comprende alcune ottimizzazioni che migliorano la stabilità e la durata della batteria, oltre a correggere un problema relativo all'attivazione del touchscreen:

  • Aggiornamento del driver Microsoft per la UEFI Surface. La versione 105.1203.768.0 migliora la stabilità del sistema dopo la riattivazione dalla modalità di sospensione o ibernazione e ottimizza l'uso della batteria in condizioni di standby connesso.
  • Aggiornamento del driver Microsoft per l'integrazione di Surface. La versione 1.0.81.0 risolve un problema a causa del quale il touchscreen rimane attivo anche quando si chiude la cover contro lo schermo.

Si prosegue con Surface Book, il 2-in-1 mai commercializzato in via ufficiale nel mercato italiano, ma comunque reperibile sfruttando il canale degli shop online. Le novità sono quasi interamente condivise con quelle rese disponibili per Surface Pro 4.

  • Aggiornamento del driver Microsoft per la UEFI Surface. La versione 89.1203.768.0 migliora la stabilità del sistema dopo la riattivazione dalla modalità di sospensione o ibernazione e ottimizza l'uso della batteria in condizioni di standby connesso.
  • Aggiornamento del driver Microsoft per Surface Base Firmware. La versione 1.2.104.0 riduce il verificarsi di interruzioni impreviste mentre il dispositivo è in stand-by
  • Aggiornamento del driver Microsoft per l'integrazione di Surface. La versione 1.1.291.0 risolve un problema a causa del quale il touchscreen rimane attivo quando lo schermo è chiuso sulla tastiera

Chiude la nuova tornata di aggiornamenti della linea Surface quello destinato al modello ''entry level'', ovvero Surface 3 nella versione dotata di connettività 4G LTE. La pagina di supporto fa riferimento esclusivamente all'aggiornamento firmware 1524.5.48.30 che migliora la stabilità della rete mobile broadband. Si tratta di un update già rilasciato nei mesi scorsi per i Surface 3 LTE commercializzati in USA (da AT&T e altri operatori) e recentemente reso disponibile per i modelli distribuiti nel mercato europeo. 

Per procedere al download dei nuovi aggiornamenti firmware dedicati ai dispositivi della gamma Surface, come di consueto, è sufficiente avviare Windows Update. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cata8123 Giugno 2016, 10:44 #1
I prezzi!
emiliano8423 Giugno 2016, 10:49 #2
Originariamente inviato da: cata81
I prezzi!


sono sempre quelli, la qualita' si paga, se vuoi spendere meno con windows hai l'imbarazzo della scelta
Ork23 Giugno 2016, 11:31 #3
finalmente hanno risolto il problema del touch con la cover chiusa. io che lo uso con la docking ero costretto a mettere uno spessore per evitare che la cover toccasse lo schermo.... incredibile
emiliano8423 Giugno 2016, 11:32 #4
Originariamente inviato da: Ork
finalmente hanno risolto il problema del touch con la cover chiusa. io che lo uso con la docking ero costretto a mettere uno spessore per evitare che la cover toccasse lo schermo.... incredibile


increbile va' letto con la voce di Piccinini?
*aLe23 Giugno 2016, 12:30 #5
Originariamente inviato da: emiliano84
increbile va' letto con la voce di Piccinini?
PROPRIO LUIII!!!

Scusa, non ho resistito.
Syk23 Giugno 2016, 12:36 #6
peccato che non sia mai arrivato il surface book con tastiera ITA
Originariamente inviato da: emiliano84
sono sempre quelli
quoto, tra l'altro non ha concorrenza
LordPBA23 Giugno 2016, 16:25 #7
Il mio sp3 e' un bell'oggettino, non credo abbia bisogno di aggiornamenti, tra macbookpro+ipad e surface pro 3 dopo mesi di utilizzo di un po' l'uno un po' l'altro (a seconda se mi serve OSx o Win10) non posso ancora dire che uno sia migliore dell'altro.

Se la battono bene entrambi, merito dell'essere in concorrenza.

Il Surface Book si, costa forse troppo.

edit:

Proprio a voler trovare il pelo nell'uovo:
- Surface Pro 3 e' affascinante per la sua versatilita' (touch, pennina, laptop+tablet)
- MacBookpro+Ipad l'esperienza di uso (navigazione, film, musica) sembra piu' pulita e veloce
Pier220423 Giugno 2016, 16:34 #8
Originariamente inviato da: LordPBA
Il mio sp3 e' un bell'oggettino, non credo abbia bisogno di aggiornamenti, tra macbookpro+ipad e surface pro 3 dopo mesi di utilizzo di un po' l'uno un po' l'altro (a seconda se mi serve OSx o Win10) non posso ancora dire che uno sia migliore dell'altro.

Se la battono bene entrambi, merito dell'essere in concorrenza.

Il Surface Book si, costa forse troppo.

edit:

Proprio a voler trovare il pelo nell'uovo:
- Surface Pro 3 e' affascinante per la sua versatilita' (touch, pennina, laptop+tablet)
- MacBookpro+Ipad l'esperienza di uso (navigazione, film, musica) sembra piu' pulita e veloce


Il prezzo non sarebbe neanche sto problema visto che oggettivamente la qualità è altissima, il problema si chiama mancanza di tastiera in Italiano visto che da noi non viene commercializzato....
LordPBA23 Giugno 2016, 17:14 #9
Originariamente inviato da: Pier2204
Il prezzo non sarebbe neanche sto problema visto che oggettivamente la qualità è altissima, il problema si chiama mancanza di tastiera in Italiano visto che da noi non viene commercializzato....


se MS non commercializza in tutto il mondo come si deve (ad es. Groove in molti paesi non e' attivo) che non si lamenti che non vende
emiliano8423 Giugno 2016, 17:17 #10
Originariamente inviato da: Pier2204
Il prezzo non sarebbe neanche sto problema visto che oggettivamente la qualità è altissima, il problema si chiama mancanza di tastiera in Italiano visto che da noi non viene commercializzato....


ah ancora e' commercializzato? non lo spaevo

Originariamente inviato da: LordPBA
se MS non commercializza in tutto il mondo come si deve (ad es. Groove in molti paesi non e' attivo) che non si lamenti che non vende


infatti non si lamentano, penso che commercializzeranno direttamente il due, se lo faranno (ma penso di)... la strategia di MS funziona cosi: per esempio per il band:

- il primo solo in USA
- hanno visto il mercato come ha risposto
- secondo in USA e maggiori mercati (non Italia)
- terzo, se lo faranno, penso che lo commercializzeranno ovunque

per il surface book, penso che gia' al secondo lo vedremo in molti piu' mercati