In collaborazione con Sconti.com

Microsoft Surface: innovazione tecnologica e versatilità 2 in 1

Microsoft Surface: innovazione tecnologica e versatilità 2 in 1

Potenza, leggerezza, adattabilità. Chi cerca un computer con queste caratteristiche conoscerà già la gamma di portatili Microsoft Surface.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Portatili
MicrosoftSurface
 

Gli speciali laptop 2 in 1 coniugano delle prestazioni elevate alla maneggevolezza di un tablet, e sono la scelta ideale per chi svolge un'attività dinamica. Freelance, lavoratori autonomi spesso in viaggio o costretti a spostarsi tra diverse sedi. Ma anche studenti di design che necessitano di uno 'studio' funzionale sempre a portata di mano.

I dispositivi Microsoft, infatti, possono essere 'trasformati' in 3 differenti modalità:

  • Laptop
  • Studio
  • Tablet

Tutte e tre supportano e semplificano i principali processi creativi e di studio o lavoro.

Questo grazie all'ottima risoluzione dello schermo Pixel Sense da 12,3 pollici – che può essere inclinato per favorire la scrittura e il disegno in tempo reale con Surface Pen – e a una buona qualità dei processori, in grado di supportare l'esecuzione di diversi programmi.

Di seguito vi spiegheremo i principali modelli e vantaggi.

La gamma dei Microsoft Surface: pratici notebook 2 in 1

Tre modelli che partono dalla stessa idea: offrire un unico strumento adatto a qualsiasi tipo di utilizzo. È questa la chiave del successo di Surface Pro 4, Surface 5, Surface Pro 6 e Surface Laptop 2. Una versatilità fuori dall'ordinario che si esprime attraverso 3 diverse configurazioni, ottenibili su tutti i dispositivi. Con la modalità Laptop viene aperto il sostegno integrato per avvalersi di un'esperienza di utilizzo completa, grazie all'aggiunta della nuova Surface Pro Signature Type Cover. La modalità Studio, invece, permette di abbassare il sostegno per ottenere la migliore angolazione ai fini della scrittura e del disegno. Infine c'è la configurazione Tablet che offre una mobilità assoluta e senza compromessi, capace di assicurare fino a 13,5 ore di autonomia.

Ovviamente ogni modello ha le sue peculiarità: ma per chi approfitta del Codice Sconto Microsoft c'è la possibilità di risparmiare fino al 35% su tutti gli articoli della gamma.

Microsoft Surface Pro 4: il più leggero della serie

surfacepro4_news.jpg

Solo 766 grammi per 512 GB di spazio di archiviazione: il Surface Pro 4, con processori Intel Core di sesta generazione, è l'ultrasottile concepito per il lavoro in mobilità. Grazie alla RAM – fino a 16 GB – può infatti supportare l'esecuzione contemporanea di diversi software professionali, come quelli della suite di Adobe. Ma non solo. Lo schermo touch PixelSense da 12,3 pollici con colori e contrasto ottimali, è l'ideale per disegnare con touch pen e per chi vuole guardare le proprie serie tv preferite ovunque si trovi.

Inoltre la cover con tasti distanziati e retroilluminati e il trackpad che supporta multitouch e gesti, facilitano la scrittura in viaggio e si adattano perfettamente a uno stile di vita attivo.

Microsoft Surface 5: la quinta generazione della versatilità

Un portatile estremamente potente e sottile allo stesso tempo. Questo Surface di quinta generazione offre il meglio per la produttività in movimento e grazie ad un design con gli angoli smussati è ancora più comodo da trasportare. È disponibile in due colorazioni trendy e può essere personalizzato con diversi strumenti innovativi come la Surface Pro Signature Type Cover, la Surface Pen e il Surface Arc Mouse (da acquistare separatamente). Le configurazioni tra cui scegliere sono tre:

  • Intel Core m3 con 128 GB SSD e 4 GB di RAM
  • Intel Core i5 con 256 GB SSD e 8 GB di RAM
  • Intel Core i7 di settima generazione con 1 TB SSD e 16 GB di RAM

Possiedono tutte un innovativo sistema di raffreddamento senza ventola – ibrido nel caso del modello i7 – che permette di lavorare, giocare e guardare film in streaming in tutta tranquillità. Per approfondire le caratteristiche collegati alla pagina di Microsoft dedicata ai Surface.

Microsoft Surface Pro 6: la potenza dei dettagli

L'ultimo della serie è il più esclusivo. Microsoft Surface Pro 6 possiede la stessa adattabilità dei modelli precedenti, ma con alcune peculiarità dal punto di vista del design e della funzionalità. Prima di tutto per quanto riguarda il processore: un Intel ™ di ottava generazione in grado di agevolare ancora di più le performance lavorative.

230517_SurfacePro_1.jpg

Poi tutta la funzionalità del pacchetto Windows 10 Home e l'assistente intelligente Cortana 2. Infine, ma non per ultimo, un distintivo aspetto estetico: il design di Surface Pro 6 si esprime in due tonalità – Platino e Nero intenso – e può essere ulteriormente personalizzato con la cover con tasti Signature per Surface Pro in prezioso rivestimento in Alcantara e disponibile in 4 tonalità differenti.

Microsoft Surface Laptop 2: stile e velocità per ogni uso

Leggero ed elegante, come tutti i modelli della serie, questo Surface offre prestazioni e velocità notevolmente migliorate e in grado di aumentare la produttività quotidiana. Il processore i7 di ottava generazione è l'alleato ideale per il multitasking: può supportare, infatti, diversi software con requisiti elevati e videogiochi in alta definizione grafica, con un'autonomia fino a 14,5 ore.

Anche Surface Laptop 2 è estremamente maneggevole: il suo peso di 1252 g lo rende facilmente trasportabile ovunque. Inoltre, proprio come gli altri computer della gamma, può essere accessoriato con Surface Pen, Surface Pro Signature Type Cover e Surface Arc Mouse e ha di serie l'assistente intelligente Cortana 2 e il pacchetto Windows 10 Home.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^