Microsoft Surface Book 2 arriva ufficialmente anche in Italia a marzo

Microsoft Surface Book 2 arriva ufficialmente anche in Italia a marzo

Microsoft ha annunciato l'arrivo di Surface Book 2, il suo portatile con tastiera staccabile, anche nel nostro Paese con la tastiera che avrà disposizione italiana. Preordini a partire dal 15 febbraio

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 12:21 nel canale Portatili
MicrosoftSurface
 

Microsoft ha annunciato oggi l'arrivo anche in Italia del nuovo Surface Book 2. Il nuovo portatile trasformabile dell'azienda di Redmond sarà disponibile anche nel nostro Paese nelle due versioni da 13 e 15 pollici e sarà dotato di tastiera con disposizione italiana.

L'azienda aprirà il preordine per il dispositivo sul Microsoft Store a partire dal 15 febbraio prossimo; le spedizioni saranno avviate tra marzo e aprile, sebbene non siano ancora disponibili date certe circa la disponibilità effettiva dei prodotti.

La prima generazione del Surface Book era stata relegata agli Stati Uniti e a poche altre regioni, mentre il nuovo modello sembra essere destinato a una maggiore disponibilità in termini geografici. Di fatto, Microsoft ne ha annunciato la disponibilità in tutti i mercati in cui sono disponibili i prodotti Surface: in totale sono ben 34.

Non sono ancora state diffuse informazioni circa i prezzi dei nuovi dispositivi, ma è lecito attendersi che siano equiparabili a quelli in dollari. Il Surface Book 2 andrebbe quindi a collocarsi nella fascia altissima del mercato, risultando un prodotto di sicura competenza ma non accessibile a tutti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen17 Gennaio 2018, 12:43 #1
Ooooohhhhh!!! Finalmente!!!!! Comincio da adesso a "chiedere gentilmente" ai miei capi di elargirmene uno...
Lampetto17 Gennaio 2018, 13:15 #2
Immaginavo che prima o poi si sarebbero decisi di entrare in tutti i mercati con il Surface Book 2 dopo gli ottimi feedback ricevuti oltre oceano.
Lasciare solo la linea Surface Pro è un non sense.
Chiaramente visti i prezzi non sarà un prodotto di massa, ma sicuramente ha il suo mercato.
MadMax of Nine17 Gennaio 2018, 14:24 #3
Ma SSD e RAM saldati e limitati a 16GB fanno scandalo solo sui prodotti Apple
Lampetto17 Gennaio 2018, 14:34 #4
Originariamente inviato da: MadMax of Nine
Ma SSD e RAM saldati e limitati a 16GB fanno scandalo solo sui prodotti Apple


Non lo so ma immaginavo che un prosumer Apple si facesse vivo.
Questo è un notebook Madmax, non ha la pretesa di una workstation come l’iMac pro e mai l’avrà. Sono 2 prodotti diversi con utilizzi diversi, you are understand?
Soprattutto questo ha le porte che servono per le periferiche
Tedturb017 Gennaio 2018, 16:36 #5
ssd saldato e' roba da galera.. Fortunati loro che nessuno gli fa concorrenza.
alexdal17 Gennaio 2018, 17:33 #6
Che commenti scemi, se uno vuole un portatile espandibile si rivolge ad altri modelli.

Per esempio dove lavoro io i portatile devo essere meno accessibili possibile per evitare smanettamenti

Sono felice che lo vendano anche da noi e approvo che il modello 1 sia stato relegato in meno posti, perché in questo modo si ha un prodotto migliore e' meglio testato
tWiSt8017 Gennaio 2018, 22:36 #7
Io ho il primo modello, o meglio il secondo (perfomance base), preso in USA e non rimpiango affatto il precedente MacBook Pro
nickname8818 Gennaio 2018, 08:10 #8
Originariamente inviato da: MadMax of Nine
Ma SSD e RAM saldati e limitati a 16GB fanno scandalo solo sui prodotti Apple

Tranquillo fan scandalo entrambi, Apple in primis e quest'ultimo che gli fa concorrenza.
Almeno questo si può giustificare in parte visto che il rapporto prezzo / prestazioni è superiore ad Apple, e per giunta è un 2 in 1.
MadMax of Nine18 Gennaio 2018, 12:22 #9
A me non dispiace un PC/notebook con componenti saldati, quando è vecchio si cambia

Questo surface poi è ben dimensionato, non mi dispiacerebbe come notebook aziendale al posto del Toshiba che mi hanno dato ( che è pessimo)
nickname8818 Gennaio 2018, 12:38 #10
Originariamente inviato da: MadMax of Nine
A me non dispiace un PC/notebook con componenti saldati, quando è vecchio si cambia

Questo surface poi è ben dimensionato, non mi dispiacerebbe come notebook aziendale al posto del Toshiba che mi hanno dato ( che è pessimo)

Si certo e magari vuoi pure il Ferrari come vettura aziendale assegnata.