Microsoft Surface 8 Pro avrà specifiche valide già dalla versione più economica

Microsoft Surface 8 Pro avrà specifiche valide già dalla versione più economica

La nuova gamma Surface Pro 8 debutterà presumibilmente nel mese di gennaio 2021, con una proposta d'ingresso più economica che sarà in grado di offrire una buona potenza di elaborazione

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Portatili
IntelCoreMicrosoftSurface2-in-1
 

Nuove informazioni sulla prossima generazione di 2-in-1 Microsoft Surface Pro, pronto al debutto nella versione 8. Poche modifiche all'aspetto esterno ma molte novità sotto la scocca quelle attese, a partire dai processori che saranno proposte della serie Intel Core di undicesima generazione basate su architettura Tiger Lake.

Il sito WinFuture tra le novità anche la scelta di Microsoft di prevedere una dotazione di memoria di sistema di 8GB quale minimo per la versione più economica, superando il limite dei 4GB della proposta entry level della gamma Surface Pro ora in commercio.

Si tratta di un passaggio importante in quanto permette di meglio gestire le necessità del sistema operativo Windows 10 anche con la proposta d'ingresso della gamma. Scelta simile è stata fatta anche per il processore: da quello Core M3 del modello d'ingresso della famiglia Surface Pro 7 si è ora passati alla CPU Core i3 della famiglia Tiger Lake, in grado di offrire superiori prestazioni tanto per il comparto CPU come per quello GPU.

am_sfp7_720.jpg

Di seguito sono elencate le differenti configurazioni di Surface Pro 8 che sono previste al debutto nel mercato europeo; si differenziano, come sempre, per quantitativo di memoria di sistema e storage onboard, per il processore e per l'eventuale presenza di un modem LTE integrato.

  • Surface Pro 8 i3 8/128GB
  • Surface Pro 8 LTE i5 8/128GB
  • Surface Pro 8 LTE i5 8/256GB
  • Surface Pro 8 LTE i5 16/256GB
  • Surface Pro 8 i5 8/128GB
  • Surface Pro 8 i5 8/256GB
  • Surface Pro 8 i5 16/256GB
  • Surface Pro 8 i7 16/256GB
  • Surface Pro 8 i7 16/512GB
  • Surface Pro 8 i7 16/1TB
  • Surface Pro 8 i7 32/1TB

Il debutto della nuova gamma Surface Pro 8, accanto a quella Surface Laptop 4, è prevista per il mese di gennaio 2021.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13530 Dicembre 2020, 09:09 #1
ancora le versioni a 128 gb!?!?!!??!?!? gia 256 sono una miseria....
io ho un surface 6 di 2 anni fa con 1tb....
nessuno2930 Dicembre 2020, 09:52 #2
Bene ora mancano i 512gb di storage e siamo apposto, sia perchè la mancanza di hw in prodotti costosissimi ha rotto le balle, e sia perchè l'ssd dei surface ha sempre fatto un pò cagare quindi potrebbero almeno degnarsi di offrire memoria a sufficienza in un prodotto che ha PRO nel proprio nominativo PRO PRO.
bonzoxxx30 Dicembre 2020, 11:38 #3
Belli eh, per carità, ma cribbio ancora co sti 128GB di memoria.. passi l'i3 che in fin dei conti non va male (anche se, vabbè..) ma 128GB di ssd proprio no..
Gringo [ITF]30 Dicembre 2020, 13:23 #4
* Magari .... l'HDD è accessibile come il Pro X ??
..... percè il 256GB e stretto.... tanto stretto...... TROPPO STRETTO !
..... e la SDcard usata come secondo HDD ..... già provato...
....tutto va troppo lento per quanto veloci le acquisti....
(oltre che a volte non viene visto... "Surface Pro 4"
Gello30 Dicembre 2020, 13:48 #5
Tralasciando che potete comprarvi il modello piu' capiente, cosa ci fate con tutto quello storage su un dispositivo del genere ?

Come fanno a scalare prezzi e modelli se vi danno l'entry level con 1tb?
bonzoxxx30 Dicembre 2020, 14:02 #6
Originariamente inviato da: Gello
Tralasciando che potete comprarvi il modello piu' capiente, cosa ci fate con tutto quello storage su un dispositivo del genere ?

Come fanno a scalare prezzi e modelli se vi danno l'entry level con 1tb?


E' un discorso di prezzi, un SSD da 128GB costa poco meno di un 256GB e il primo non ha più senso ormai; inoltre win10 tende ad essere un sistema bello cicciotto soprattutto sotto major update dato che prima di aggiornarsi fa una copia di se stesso quindi no, 128GB non bastano.

Passi l'i3, ottimi gli 8GB di ram ma 128GB sono pochi e basta

Un dispositivo del genere che vuole essere notebook e tablet dovrebbe avere i punti di forza di uno e dell'altro e invece è volutamente castrato.

Anche i mac partono da 256GB ormai, suvvia..
ghiltanas30 Dicembre 2020, 14:58 #7
Quanta inutile frammentazione...
Visto che si tratta di prodotti pro per l'anno 2021+, e visti i costi di ram ed SSD, io farei solo tagli da 512 o 1 tera e RAM da 16 o 32. Stop.

Poi mi auguro facciano anche modelli con ryzen 5000 mobile
bonzoxxx30 Dicembre 2020, 15:04 #8
Originariamente inviato da: ghiltanas
Quanta inutile frammentazione...
Visto che si tratta di prodotti pro per l'anno 2021+, e visti i costi di ram ed SSD, io farei solo tagli da 512 o 1 tera e RAM da 16 o 32. Stop.

Poi mi auguro facciano anche modelli con ryzen 5000 mobile

Concordo, lineup molto frammentata.
Gello30 Dicembre 2020, 15:05 #9
Originariamente inviato da: bonzoxxx
E' un discorso di prezzi, un SSD da 128GB costa poco meno di un 256GB e il primo non ha più senso ormai; inoltre win10 tende ad essere un sistema bello cicciotto soprattutto sotto major update dato che prima di aggiornarsi fa una copia di se stesso quindi no, 128GB non bastano.

Passi l'i3, ottimi gli 8GB di ram ma 128GB sono pochi e basta

Un dispositivo del genere che vuole essere notebook e tablet dovrebbe avere i punti di forza di uno e dell'altro e invece è volutamente castrato.

Anche i mac partono da 256GB ormai, suvvia..


Basta pagare e ti li danno

A me 128 bastano ad avanzo per un device del genere ad esempio, quindi chi glieli compra evidentemente c'e'... Considerando che hai anche un sd extra poi, per avere di piu' si apre il portafoglio com'e' normale che sia.

Poi certo potete sempre farvi assumere e fare la lineup voi, che sicuramente ne sapete di piu' degli analisti Microsoft e avete in mano i numeri delle unita' vendute secondo il modello, perche' sicuramente se non va bene a voi o anche "anche Apple parte da 256" allora non avranno ragione di esistere
bonzoxxx30 Dicembre 2020, 15:16 #10
Originariamente inviato da: Gello
Basta pagare e ti li danno

A me 128 bastano ad avanzo per un device del genere ad esempio, quindi chi glieli compra evidentemente c'e'... Considerando che hai anche un sd extra poi, per avere di piu' si apre il portafoglio com'e' normale che sia.

Poi certo potete sempre farvi assumere e fare la lineup voi, che sicuramente ne sapete di piu' degli analisti Microsoft e avete in mano i numeri delle unita' vendute secondo il modello, perche' sicuramente se non va bene a voi o anche "anche Apple parte da 256" allora non avranno ragione di esistere


Vai, apri il portafogli.
Tante volte credo che alcuni sul forum scrivano cosi, giusto per scrivere quando è palese che la parola "PRO" e "128GB"non si possano vedere nella stessa frase.

Sei contento di pagare di più per qualcosa che dovrebbe essere di base? Accomodati, io non ne ho intenzione, e lasciamo stare il discorso SD per piacere che non può essere considerata storage dato che legge a 80MB/s.

Boh, contento tu che ti piace andare in giro con chiavette e SD.

Parlo per esperienza cmq, un collega ha il 7 128GB e non fa altro che spostare file su hdd esterno mandando a benedire la trasportabilità