Microsoft dice no ai netbook con storage ibrido

Microsoft dice no ai netbook con storage ibrido

La società di Redmond continua a mettere i propri paletti per contenere il fenomeno Netbook: sono le soluzioni con storage ibrido ora a non poter rientrare in tale categoria

di pubblicata il , alle 12:15 nel canale Portatili
Microsoft
 
111 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tmx05 Giugno 2009, 13:26 #11
M. dovrebbe smetterla con queste ingerenze nei confronti della sana concorrenza e dei diritti dei produttori ...

e dire sì a valsoia!
Redvex05 Giugno 2009, 13:29 #12
Originariamente inviato da: Animaribelle
E brava M$.... spero che a questo punto alla MSI abbiano il coraggio di puntare finalmente su una distro SERIA di Linux.
Magari capita anche che qualcuno usandolo si accorge delle "piccole" differenze.... tipo:
"hey, ma dov'è l'utility di deframmentazione? AH, NON SERVE?!"
o anche "ma l'antivirus? AH, NON SERVE?!"
proseguendo con "azz, dove trovo la versione per linux di ccleaner per pulire tutta la m**** che genera spontaneamente? AH, NON SERVE?!"
e la lista potrebbe essere davvero lunga.
ah, dimenticavo.... è gratis! ^^
Per carità, Win 7 candidate va già meglio di vista, figurarsi quando uscirà la versione definitiva... ma a me sembra ancora maledettamente lento e limitato nell'interfaccia, nonostante la profusione di nutella, trasparenze ed effetti fighi (un solo desktop? come sarebbe a dire che posso usare UN solo desktop? e dove la tengo aperta tutta la mia roba????? RIDATEMI IL MIO CUBO IMMEDIATAMENTE!!!).
In ambiente desktop casalingo, il gaming è l'unica cosa che riesce a dare un senso a windows.
IL TUTTO RIGOROSAMENTE IMHO


Peccato che poi te lo riporteranno indietro perchè non possono installare il loro giochino stupido o la loro applicazioncina.
Ah su Linux non possono installarlo? "AH NON MI SERVE"
sierrodc05 Giugno 2009, 13:44 #13
E' una mia impressione, ma la gente è proprio strana.

Se MS facesse pagare Win7 700euro sui portatili, probabilmente linux avrebbe più spazio, però anche i sostenitori di linux si lamentano!
Microsoft dice di no ad installare la starter in notebook (ops, netbook) con schermo superiore ai 10pollici???... beh, o costeranno di più con win home premium o ci sarà linux.
Ms dice di no ai dischi ibridi... beh, ci sarà linux nel caso.

Eppure anche quelli che dicono "la deframmentazione bleah", "multidesktop dov'è???", "il repository di applicazioni free dov'è", "l'antivirus bleah", invece di essere felici della cosa, mi sembrano frustrati! Non capisco..
GLaMacchina05 Giugno 2009, 13:46 #14
Vabè ma a noi cosa frega dei no e dei si di microsoft, boicottiamo seven così imparano a fare dei sistemi operativi che richiedono un pc che costa il doppio di quello che potrebbe costare.
Shiony05 Giugno 2009, 13:58 #15
Da tutto questo si puo' capire quanto Microsoft tratti la gente come dei "portafogli ambulanti".Non vedo l'ora che le persone capiscano quanto si possa fare a meno dei suoi prodotti, che, visto i guadagni che ha, continua a vendere a prezzi esorbitanti.Voglio proprio vedere quando le varie aziende troveranno il coraggio di abbandonare Microsoft cosa fara' quest' ultima.
Viviamo in un tempo di cambiamenti, in cui la gente comincia ad allargare i propri punti di vista, speriamo che lo sia anche nel mondo informatico.
Il solo fatto che una azienda si permetta di decidere al posto mio mi fa andare il sangue al cervello.....
Piscicani_3305 Giugno 2009, 14:03 #16

A parete tutto

Se MSI lo da a me questo nuovo netbook io ci piazzo Ubuntu e ci vivo tranquillo. Senza sfociare nelle solite discussioni e nelle solite polemiche, non è che i giochini su un Netbook siano l'essenziale, per navigare, leggere la posta e scrivere una lettera, Linux è più che sufficiente.

Poi se si vuole fare "i multimediali", con uno schermo da 10'' ed un Intel Atom...
TRF8305 Giugno 2009, 14:06 #17
Premettendo che non ritengo sensato limitare l'uso di un SSD e un HDD tradizionale (in alcuni c'è fisicamente lo spazio..dove sta scritto che non posso aggiungerlo? E se attacco l'hdd via USB?), continuo a non capire gli utenti linux (e lo sono anch'io, al 50%):
- "Dov'è l'unità di deframmentazione? Ah..non serve!" : anche Ext4 ha un tool per la deframmentazione, dato che non è evitabile..
- "Dov'è l'Antivirus? Ah..non serve!" : poca diffusione = poca appetibilità da parte degli hacker. Non è così sicuro neanche linux (e in alcuni campi, pecca più di Windows..)
- domanda su ccleaner: anche linux tende a non cancellare la roba vecchia..ha il vantaggio che da synaptic (o roba simile, se non direttamente dalla shell, per i più smaliziati (o sboroni..)), si può eliminare la parte non più utile (come i kernell vecchi, che altrimenti restano su disco).

L'unica cosa su cui concordo al 100% è la presenza di un solo dekstop..il cubo di gnome è la cosa più utile che esista, ma preferisco la classica muraglia..non mi serve fare lo sborone con gli altri e far vedere che ho un fantasmagorico cubo con 4 desktop (mi ricordo un tizio in aula, all'università, che passava il tempo a provare tutti gli effetti di compiz, più il cubo di gnome, e guardarsi indietro per vedere chi guardasse il suo monitor e fare il figo..e lo faceva ogni lezione! Mamma mia..se devo diventare così..meglio un pachiderma come Win! :P)
NLDoMy05 Giugno 2009, 14:11 #18
dopo il berlusca, dopo intel, ci mancava di nuovo microsoft

non solo - e non smetterò mai di ripeterlo - ha preso in giro gli utenti con la versione ultimate e le sue ridicole extras i suoi utenti

adesso dà un ultimatum per il ritiro della tecnoligia ibrida dei dichi... no perchè non stiamo parlando solo degli U115, questa monopolio influenzerà tutti gli oem

è osceno tanto quanto vedere 2 ragazzine nude nella villa di un 70enne sposato con figli e che dovrebbe rappresentare il paese.
Doraneko05 Giugno 2009, 14:16 #19
Basterebbe che facessero come l'Asus con gli eeePC: Linux pre-istallato ma nella confezione anche il CD con i driver per XP
sierrodc05 Giugno 2009, 14:23 #20
@NLDoMy

La versione ultimate di vista (oltre agli extra) permette di installare i language pack. Il mio amico per esempio che va in giappone avrebbe voluto vista in giapponese per imparare ma non può.

Da l'ultimatum a soluzioni ibridi dei dischi solo nei netbook non altrove, quindi la tecnologia esisterà.

Io non ci vedo nulla di osceno. Peggio allora Lapo Elkann. Per non parlare di Mosley.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^