Microsoft Courier: bloccato il progetto

Microsoft Courier:  bloccato il progetto

Microsoft ha diffuso la notizia relativa alla sospensione del progetto Microsoft Courier: le tecnologie sviluppate per il tablet PC Microsoft potrebbero essere riusate in futuro. Non sono chiare le motivazioni

di pubblicata il , alle 15:08 nel canale Portatili
Microsoft
 

Microsoft frena sul progetto Courier: progetto bocciato. La casa di Redmond cambia i propri piani e rivede le pianificazioni relative a Courier, il tablet PC caratterizzato da un form factor decisamente innovativo: due display tra loro incernierati come le pagine di un libro. L'ufficialità della notizia giunge da Frank Shaw, Microsoft vice president of corporate communications:

in ogni divisione del nostro gruppo, nuove idee sono in fase di approfondimento, di test e di incubazione. È nel DNA di Microsoft il continuare a sviluppare ed incubare nuove tecnologie che possano aumentare produttività e creatività. Il progetto "Courier" è un esempio di questo tipo di impegno e le sue tecnologie saranno valutate per essere utilizzate in futuro da Microsoft, ma al momento non abbiamo piani per la costruzione del dispositivo.

In un'altro passaggio del proprio post Frank Shaw afferma che nel futuro prossimo di Microsoft vi sono altre importanti sfide tra cui Office 2010, Windows Phone 7, Kin, Windows Live Wave 4, citando solo le novità più rilevanti per l'utente finale. Dalle dichiarazioni di Microsoft emerge come Courier realmente esista a Redmond ma si sia deciso di rallentare nelle fasi di sviluppo.

I motivi non sono certo chiari, anche se un parallelismo con l'analoga decisione di HP è più che lecito. HP, anche se al momento non si hanno conferme ufficiali, avrebbe sospeso il progetto HP Slate ritenendo Microsoft Windows 7 non adeguato e la piattaforma hardware troppo avida di risorse energetiche.

La situazione è ancora in via di definizione e molte considerazioni potranno esser fatte solo nel momento in cui HP confermerà la propria posizione, al quel punto lo scenario relativo ai nuovi e attesi tablet potrebbe mutare rispetto a quanto previsto fino a oggi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TRF8330 Aprile 2010, 15:17 #1
Sapevo che sarebbe finita così..hanno ucciso l'unico tablet/slate che mi intrigava.. Vabbeh, sono stato senza fin'ora, aspetterò ancora!
sesshoumaru30 Aprile 2010, 15:19 #2
"in ogni divisione del nostro gruppo, nuove idee sono in fase di approfondimento, di test e di incubazione. È nel DNA di Microsoft il continuare a sviluppare ed incubare nuove tecnologie che possano aumentare produttività e creatività. Il progetto "Courier" è un esempio di questo tipo di impegno e le sue tecnologie saranno valutate per essere utilizzate in futuro da Microsoft, ma al momento non abbiamo piani per la costruzione del dispositivo."

Tradotto: perchè rischiare lanciando un prodotto davvero innovativo (come Courier poteva essere, il concept era interessantissimo), lasciamo che altri innovino prendendosi i loro rischi e poi attacchiamoci al treno.

Sono polemico, lo so, ma è deludente vedere come un'azienda che ha tutti i mezzi per innovare, decide di rischiare sempre il minimo.
GlobuS30 Aprile 2010, 15:25 #3
Originariamente inviato da: TRF83
Sapevo che sarebbe finita così..hanno ucciso l'unico tablet/slate che mi intrigava.. Vabbeh, sono stato senza fin'ora, aspetterò ancora!


Quotone. L'unico che mostrava idee innovative e una certà utilità. Peccato..
damxxx30 Aprile 2010, 15:45 #4
e a quanto pare l'interfaccia era anche ad un buon punto di sviluppo...

http://community.research.microsoft...rect-input.aspx

http://www.youtube.com/watch?v=9sTgLYH8qWs
PESCEDIMARZO30 Aprile 2010, 16:42 #5
Originariamente inviato da: TRF83
Sapevo che sarebbe finita così..hanno ucciso l'unico tablet/slate che mi intrigava.. Vabbeh, sono stato senza fin'ora, aspetterò ancora!


*
quiete30 Aprile 2010, 16:48 #6
forse si sono spinti troppo in avanti con il concept e poi si sono resi conto che non sarebbero riusciti a sviluppre courier così come lo avevano mostrato se non in tempi biblici disilludendo così le aspettative degli utenti.
almeno hanno posto le basi per un possibile futuro sempre che non arrivi qlc che sostiene di essere un genio e ruba l'idea
Notturnia30 Aprile 2010, 16:49 #7
forse hanno valutato che in questo momento non ci sono acquirenti con i soldini per comprare quello che costruirebbero ?..

non credo che inventino tanto per fare.. sospetto che lo facciano per guadagnarci..
$padino30 Aprile 2010, 16:51 #8
mmha...i prodotti apple nn li prendo xkè costano troppo, sn chiusi e nn mi piace seguire la moda della mela, quindi confido in asus, se nn sbaglio sta per sfornare un tablet...oppure è ancora in fase di progettazione
PESCEDIMARZO30 Aprile 2010, 16:51 #9
Forse i tablet non servono a una mazza e se ne sono resi conto anche loro....
Warlord30 Aprile 2010, 17:18 #10
l'unico che andra' avanti ci scommetto e' l'EEE PAD di ASUS
Eee Pad è basato sul processore Tegra di Nvidia .. e usa Android come OS , certo piu' adatto PROBABILMENTE di Se7en per uso multitouch ...

poi si vedra' , ma x ora l'unico a far uscire un pad con win/ e' stato il solito china :sneer: :sneer:

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^